maria elena boschi

POSTA! - CHISSA’ SE ANCHE ADESSO, DOPO LA MOZIONE DEL PD CONTRO VISCO, MARIA “ETRURIA” BOSCHI CI VERRÀ ANCORA A GIURARE CHE LEI NON SI E’ MAI OCCUPATA DI BANCHE? - OGGI, ATTRICE E VALLETTE SE NON SONO STATE MOLESTATE DA WEINSTEIN NON SONO NESSUNO: STANNO AGGIORNANDO TUTTE IL CURRICULUM

Riceviamo e pubblichiamo:

WEINSTEIN E HILLARY CLINTON

 

Lettera 1

Dagonov,

Asia Argento accusa Weinstein ma assolve Polanski. Due peni, due misure.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, dopo caso Weinstein molti italiani pensano che Asia Argento reciti meglio nella vita reale che nei film.

Pikappa

 

Lettera 3

Caro Dago, a Milano si gettano nei Navigli le bici gratuite per il "Bike Sharing", a Roma gli studenti si impossessano degli edifici scolastici per organizzare festini a base di alcool e droga. Ma in quale Paese dovrebbero approdare i migranti clandesini se non nel nostro?

ASIA E DARIO ARGENTO

Giuly S.

 

Lettera 4

Caro Dago, Marco Travaglio è come Asia Argento. Ha scritto per "Repubblica" dal '98 al 2009, ma solo 19 anni dopo denuncia gli equilibrismi politici di Eugenio Scalfari!!! (Fondatore ed editorialista principe del giornale diretto da Mario Calabresi).

Ivan Skerl

 

Lettera 5

Caro Dago, Renzi ha annunciato il suo arrivo in treno a Matera sabato mattina. Bisogna avvisarlo che a Matera non ci sta manco la ferrovia, sennò rischia di perdersi nei calanchi o nella gravina, ci pensi tu?

Angelomauro Calza

ASIA ARGENTO FOTO DI GIOVANNI COZZI

 

Lettera 6

Caro Dago, con la mozione del PD su Visco, Renzi ancora una volta ha usato il suo metodo abituale. Dal momento che le sue indicazioni per il successore non erano state prese in considerazione, ha fatto presentare la mozione Visco per dire, senza mezzi termini, a Gentiloni e Mattarella: “Signori non dimenticate che io ci sono” ovvero la durata del governo è nelle mie mani.

Annibale Antonelli

 

Lettera 7

Bechis ha ragione: Banca Italia va chiusa subito e suoi dipendenti assegnati ad altri incarichi; su Visco Renzi ha ragioni da vendere e credo che lui ritenga un onore che la sua iniziativa non sia condivisa dai vari Monti,Napolitano, Calenda ecc ecc.

Ignazio Visco

Giuseppe

 

Lettera 8

Caro Dago, anche adesso dopo la mozione del PD contro Visco di Bankitalia, la Sottosegretaria Maria Etruria Boschi ci verrà sicuramente ancora giurare e spergiurare che lei non si e’ mai occupata di Banche...Votiamoli tuti

Un ancora saluto

Andrea

 

Lettera 9

Caro Dago, dovendo scegliere se fidarsi, nonostante tutto, di Visco o di Renzi, nessuno avrebbe dubbi.

BarbaPeru

 

Lettera 10

RENZI BOSCHI

Re Giorgio, come sempre, ha detto la sua su l'affaire Visco/Renzi. "Non mi occupo di cose deplorevoli". La frase è incompleta. Avrebbe dovuto dire, per correttezza, "Non mi occupo più di cose deplorevoli". Lui conosce bene la materia....

Cm

 

Lettera 11

Oggi, attrice, attricette, vallette e altre scosciate televisive, se non sono state importunate, molestate, ... da Weinstein, non sono nessuno, non contano niente! Non a caso stanno aggiornando tutte il loro CV! Steve

 

RENZI BOSCHI

Lettera 12

Caro Dago, , com'è possibile che i mafiosi italo libico maltesi devastino il mediterraneo con il traffico di carburante e di schiavi? Com'è possibile che navi cariche di benzina e di gasolio scarichino in porti italiani, si dice Augusta, Mazara del Vallo e addirittura Venezia? Un cittadino normale rischia multe salatissime per infrazioni anche risibili e viene, giustamente, controllato in ogni sua azione e questi agiscono indisturbati con navi e carichi che è impossibile passino inosservati.

 

STRETTA DI MANO TRA TRAVAGLIO E BERLUSCONI jpeg

Malta ed il suo governo hanno inoltre sempre rifiutato, con la complicità dell'Europa, l'accoglienza dei profughi. Vuoi vedere che a Bruxelles, dove nulla passa inosservato, si sono dimenticati, gratuitamente s'intende, di Malta? Oppure non sanno che si trova anch'essa in Europa? Non sanno e potevano non sapere? Non se ne sono accorti, poverini. Mi aspetto una feroce campagna del "santo predicatore" Saviano contro la connection che prolifera a pochi passi da noi o, almeno uno sciopero della fame anche il mercoledì. Chi tocca la Mafia, veramente, muore!

M.Magliola

 

Lettera 13

Caro Dago, Travaglio manifesta una sorta di gioia bambinesca nel definire Berlusconi "pregiudicato". Tuttavia sia il suo "padrone" Grillo che lui si trovano nella medesima condizione. Il direttore de "Il Fatto", in particolare, da quest'anno ha una condanna penale definitiva per aver diffamato Cesare Previti. E meno male che dice di essere uno a cui interessano i "principi"!

Martino Capicchioni

 

Lettera 14

Alessio Casimirri oggi

Gent.mo Dago, come ogni giorno ormai da anni, seguo con interesse il tuo sito. Oggi, mi sono soffermato sull'articolo relativo a Casimirri. Faccio notare, che esiste un libro "IL Disubbidiente", scritto da Francesco Pazienza, e venduto nelle librerie a partire dall'autunno del 1999 dove si parla di tutta la vicenda Casimirri.

 

Lo comprai quando ero ancora studente universitario. Nessun mirstero. Fa ridere che si parli di "archivio dei Carabinieri" quando gia' è stata scritto tutto nel libro, ovvero che il Sismi sapeva gia' dov'era Casimirri e il Fu Noriega, tramite Pazienza aveva fornito le foto del medesimo che se la passava bene e indisturbato. Tutto scritto nel libro. Nel libro si dicono tante cose, ma è stato più che boicottato. Saluti.

Roberto

 

Lettera 15

BANKITALIA 3

Caro Dago, l'avversione verso Renzi porta, all'interno dello stesso PD, a dargli torto anche quando ha ragione! E' il caso del suo no alla riconferma di Visco governatore di Bankitalia.

Come è noto questo istituto, al pari di quelli europei, è stato svuotato di ogni competenza (non batte più moneta, non regola i flussi monetari, i cambi ecc.); l'unica "piccola" incombenza che gli era rimasta era la "Vigilanza", attività che già dai tempi di Fazio (ricordate Fiorani?) a Bankitalia non piace molto svolgere, e i risultati da allora in poi si sono visti.

 

Ma sotto Visco le disattenzioni sono state macroscopiche e imperdonabili.

Se consideriamo poi che per svolgere questa unica funzione c'è un esercito di dirigenti, alti funzionari, impiegati e, in aggiunta, decine di lussuose e costose quanto inutili filiali il quadro che ne esce è disarmante. A questo punto il tema non è tanto Visco si o no, ma Bankitalia si o no!

BANKITALIA 2

FB

                                                          

Lettera 16

Egregio direttore, forse la nuove missione di Banca Italia è quella di far ridere gli italiani.

Il video trash della filiale intesa Sanpaolo che fece ridere tutta la internetsfera con il famoso "io ci sto" a quello di Banca Italia (pubblicato a margine dell'articolo di Bechis) je fa na pippa. Massi' Banca Italia, facce ride. Almeno a qualcosa servi.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 17

Caro Dago, grazie ad un progetto del New York Times, su suggerimento nientemeno che della super partes Laura Boldrini, dal 31 ottobre nelle scuole italiane si "insegnerà" come riconoscere le fake news sul web. Il NYT? Quello che a partire dai sondaggi farlocchi ne ha diffuse a iosa durante le Presidenziali Usa col solo scopo di far vincere Hillary?

Spartaco

 

MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI VICINI VICINI

Lettera 18

Caro Dago, il goffo tentativo di Renzi e Boschi di rifarsi una verginità in materia bancaria attraverso un violento attacco all'autonomia di Via Nazionale è riuscito, cosa rara, a fare l'unanimità - nel respingerlo - di tutte le persone rispettose delle istituzioni e di buon senso, a prescindere dall'appartenenza politica ed anche dal giudizio sull'operato del governatore Visco: tra loro, Walter Veltroni, che ha usato al riguardo parole sacrosante e durissime. Tipica la reazione dei renziani, come riportata da La Stampa: ma come, a questo qui gli abbiamo fatto aprire la commemorazione per il decennale del partito e si permette pure di dissentire?

 

Evidentemente la stima di questa gente per il buon Uolter deve essere molto bassa: pensano che sia uguale a loro, pronti a prosternarsi in cambio di uno zuccherino dal Capo... P.S. Perla di Enrico Mentana al suo tg di ieri sera: "se sia il Pd renziano che il Movimento 5 Stelle presentano mozioni contro la riconferma di Visco, vorr à pur dire qualcosa, no?" Sì, infatti: che entrambi mancano di senso dello stato. Con stima. Federico Barbarossa

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…