jannik sinner - australian open

POSTA! - CARO DAGO, CON UNA "CONTROFFENSIVA" DA MANUALE AGLI "AUSTRALIAN OPEN" SINNER RIBALTA IL RUSSO MEDVEDEV: ZELENSKY IMPARI! - DOPO L'ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO, NEL CORSO DELLE PERQUISIZIONI EFFETTUATE SONO STATI SEQUESTRATI 500MILA EURO IN GIOIELLI E 300MILA IN CONTANTI. INCREDIBILE, CON UN "PACCHETTO" DEL GENERE IN CASA AVREBBE POTUTO FARE IL VICE PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO E NON LO SAPEVA...    

Riceviamo e pubblichiamo

 

ricchezza e poverta 5

Lettera 1

Caro Dago, scrivi: "Dopo l'arresto di Matteo Messina Denaro, nel corso delle perquisizioni effettuate sono stati sequestrati 500mila euro in gioielli e 300mila in contanti". Incredibile, con un "pacchetto" del genere in casa avrebbe potuto fare il vice presidente del Parlamento europeo e non lo sapeva.      Cincinnato 1945

 

 

Lettera 2

Caro Dago, Carlo Calenda annuncia: "Bonetti e Rosato entrano in Azione". In Ucraina o a Gaza?

Piero Nuzzo

 

Lettera 3

Caro Dago, Zelensky: "Se viene meno l'aiuto degli Usa contiamo su quello della Germania". Come no. Specie adesso che l'economia tedesca sta volando...

Soset

 

jannik sinner australian open 1

Lettera 4

Caro Dago, 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3. Con una "controffensiva" da manuale agli Australian Open Sinner ribalta il russo Medvedev: Zelensky impari!

Camillo Geronimus

 

Lettera 5

Caro Dago, Calenda: "Domani presentiamo proposta su conflitti d'interesse". Complimenti per la tenacia: da un trentennio è il ronzino di battaglia della sinistra!

Gary Soneji

 

corteo pro palestina a milano 2

Lettera 6

Egregio sig. Dago.... Ma i fantasisti pro palestina e pro Hamas che sfilano protestando per le vie di MIlano, cosa non capiscono del fatto  che a Gaza non puoi lamentarti neanche del lanciarazzi che ti hanno messo in salotto??

Distinti saluti

Antonio

 

Lettera 7

Caro Dago,

spero proprio che Sinner non cominci a fare il giro delle sette Chiese nelle varie trasmissioni tv di punta.  Per cosa poi?  Meglio che continuino ad applaudirlo negli stadi.

Kenneth Eugene Smith

Se poi volesse lanciare dei messaggi non è nel bailamme di Sanremo che lasciano il segno.

Francesca

 

Lettera 8

Caro Dago,

Gli Stati Uniti, esportatori planetari di democrazia,si accaniscono contro un detenuto gia' sopravvissuto ad un'esecuzione, uccidendolo con  un metodo indegno,da inquisizione medioevale o da giustizia islamica.

 

Sara' interessante vedere se qualche tribunale internazionale li condannera' per reato di tortura o se,dopo una formale indignazione passeggera,potranno continuare a fare come vogliono.

Giovanna Maldasia

 

JANNIK SINNER - AUSTRALIAN OPEN

Lettera 9

CARO DAGO BUONGIORNO.Tutti ad esaltare il  magnfico SINNER ....quindi PERFETTO !!! ...( del resto  i media come notizie hanno  solo guerre ed aumenti delle spese per i soliti italioti !) ....però mi giunge voce ( da verificare !) che il..."" volpino"" ... ha residenza a MONTECARLO.....e quindi di tasse in italietta.....quante ne paga al contrario di noi poveri disgraziati...???......ahhh   ....NON....saperlo.....saluti ALEX

 

Lettera 10

Dago,

Le guerre di religione non sono mai finite. Adesso spunta tra i cristiani, un teologo che contesta il diritto di Israele ad avere uno stato. Quando la religione prende il sopravvento, avvengono i massacri. Il fanatismo di certi esseri lascia esterrefatti.

BENIAMINO ZUNCHEDDU DOPO L ASSOLUZIONE

MP

 

Lettera  11

Egregio Dago.

Leggiamo che il Sig. Zuncheddu sarà ricompensato con sei milioni e fischia per i 33 anni di prigione,  ci mancherebbe, anche se nessuna cifra potrà compensarlo per una vita rubata. Ma non trovo notizia su come verrà "ripagato" il testimone che ha biecamente acconsentito ad accusarlo falsamente. O forse sono scaduti i termini...?

Cordialità

Sanvic.

giorgia meloni moussa faki leader unione africana

 

Lettera 12

Gentile (?) Dago.

Meloni e il " Piano Mattei " 2024: "il nostro piano è liberare energie africane per garantire ai giovani un diritto a non emigrare". Meloni e il "  Piano Mattei" rivisto al 2025:

"il nostro piano è liberare energie per garantire ai giovani italiani un diritto ad emigrare".

Cordialità.

totti e ilary

Phantomas.

 

Lettera 13

Caro Dago, famiglie italiane sempre più povere, ricchezza scesa dell'1,7% nel 2022. Il famoso effetto Draghi?

Giuly

 

Lettera 14

Caro Dago,

non so niente di calcio, ma so solo che Totti anni fa si prestò a diventare l'oggetto di battutine e scherzi pubblicando una serie di libretti con barzellette nelle quali spesso Totti appariva un po' sciocchino. Se non ricordo male, il libro fu un grande successo e soprattutto Totti donò gran parte dei ricavi (per davvero) in beneficenza.

 

La ex Signora Totti ormai è da sei mesi che va ovunque a parlare male del fu Signor Totti. Non ha altro? Tanto donna libera e unica che sta ancora a parlare del matrimonio. Comunque non sapevo che la ex Signora Totti fosse "anche poetessa" (citando Fantozzi) e ci piacerebbe tanto sapere perché non ci parla delle sue ultime letture. Invece di condurre l'isola dei famosi perché Ilary Blasi non conduce un bella trasmissione sui libri...?

Saluti a chi legge,

Lisa

 

Lettera 15

Caro Dago,

AUTOVELOX DISTRUTTO A BERGAMO

contrariamente a quanto recita la volgata comune, ritengo che gli autovelox piazzati sulle strade italiane non abbiano la funzione di fare prevenzione diminuendo gli incidenti stradali ma abbiano la preponderante funzione di fare cassa a favore dei comuni che li piazzano.

 

Gli autovelox infatti non costringono gli automobilisti a ridurre la loro velocità ma si limitano a sanzionare chi supera la velocità consentita.

 

 Rimane pertanto inalterata la probabilità di causare incidenti in quanto la velocità non viene ridotta (anche se poi si pagherà una contravvenzione).

AUTOVELOX ABBATTUTI DA FLEXIMAN - 25 GENNAIO 2024

 

Se si volesse fare effettivamente prevenzione si dovrebbero costringere gli automobilisti a diminuire la loro velocità.

 

Tale risultato è facilmente raggiungibile con l'introduzione di dossi artificiali.  I dossi artificiali infatti costringono a ridurre la velocità e diminuiscono quindi il rischio di incidenti..  Mi sembra pertanto pacifico che se si piazzano autovelox e si ignorano i dossi artificiali non si vuole fare prevenzione ma si vuol fare cassa

Mi sbaglio? Pietro Volpi

 

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)