matteo renzi

POSTA! - CARO DAGO, ECOBONUS, DA DOMANI RIPARTONO GLI INCENTIVI PER MOTO E BICI ELETTRICHE. CITTÀ AL BUIO PER RISPARMIARE SOLDI ED ENERGIA, MA TRAFFICATE DA VEICOLI ELETTRICI. QUANDO SI DICE "PERSONE INTELLIGENTI" – VICE PRESIDENZE CAMERA E SENATO, MATTEO RENZI: "SE PD E 5 STELLE CI TERRANNO FUORI SALIREMO AL COLLE". IL SOLITO ARRAMPICATORE...

URSULA VON DER LEYEN

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Ucraina, von der Leyen: "L'Iran sostiene la Russia? L'Ue risponderà". Ridicola. Cosa può rispondere se non riesce a controllare nemmeno il prezzo del gas?

 

Ferguson

 

Lettera 2

Caro Dago, Pd, Letta: "L'unico modo di mettere in crisi la maggioranza è che le opposizioni siano unite. Da Renzi e Calenda attacchi insopportabili". Va a finire che l'unico sempre contento è Putin...

 

Jonas Pardi

 

Lettera 3

enrico letta a che tempo che fa

Caro Dago, vice presidenze Camera e Senato, Matteo Renzi: "Se Pd e 5 Stelle ci terranno fuori saliremo al Colle". Il solito arrampicatore...

 

Greg

 

Lettera 4

Caro Dago, tra i manifesti affissi dalla UIL per tutta Bologna, ce n'è uno che recita "Poveri. Poveri. Poveri. In 30 anni li abbiamo triplicati". E ve ne vantate pure?

Mario Orlando

 

 

Lettera 5

Caro Dago,

 

auto elettriche

una valutazione delle dichiarazioni di Letta (Enrico) sulla nomina dei Presidenti di Camera e Senato. Si possono definire, usando proprio i suoi triti e ritriti slogan: Divisive!!!!

 

SDM

 

Lettera 6

Caro Dago, Ecobonus, da domani ripartono gli incentivi per moto e bici elettriche. Città al buio per risparmiare soldi ed energia, ma trafficate da veicoli elettrici. Quando si dice "persone intelligenti"...

 

J.R.

alessandro zan elly schlein

 

Lettera 7

Caro Dago, le benemerite forze dell'ordine hanno scovato centinaia di percettori del famoso "reddito di cittadinanza" in alcune aree di Napoli, per un importo di ca 15 milioni di euro senza averne diritto. Una domanda sorge spontanea, se Conte in quelle zone è considerato "il papà del reddito" i truffatori sono sono sui figliocci?

FB

 

 

Lettera 8

Josep Borrell e Volodymyr Zelensky

Caro Dago, il centrodestra non è partito benissimo per le bizze di nonno Silvio, ma può comunque dormire sonni tranquilli, se a sinistra si guarda a tale Elly Schlein o, come fa l'ex mitico Bettini (che negli ultimi tempi non indovina nemmeno la strada di casa) a Conte, uno che di politica non ne capisce niente ma ha  un fiuto incredibile per le poltrone e per gli incarichi. Per non parlare di Renzi ormai tutto preso a fare l'oracolo (ma chi lo ascolta?).

FB

 

Lettera 9

go, scritte contro Ignazio La Russa, la Procura di Roma indaga per minacce. Ben fatto! Assicurare il più presto il fascicolo  all'archiviazione..

 

Yu.Key

 

ignazio la russa

Lettera 10

Caro Dago,

leggo che Calenda sostiene che i 5 stelle si alleerebbero anche con i nazisti dell’ Illinois..

Che qualcuno gli tolga fiasco e cd  dei Blues Brothers..

Ciao

Betty

 

Lettera 11

Caro Dagospia,

c'è scritto ovunque che Kiss me Licia conobbe Berlusconi ad un convegno nel 2008, ora dopo averla nominata capogruppo al Senato, oggi lui afferma in un comunicato ufficiale di conoscerla da 30 anni. Ma 2022 meno 2008 non fa 14?!?

carlo calenda

Boh

Buon lavoro,

L.

 

Lettera 12

Caro Dago,

De Luca organizza una ( inutilissima) manifestazione per la pace alla modica cifra di 300.000 euro...quanti wc chimici serviranno...

ma non poteva con quei soldi sistemare il cimitero di Poggioreale e far dormire almeno i morti...in pace ??!!

saluti

LB

 

Lettera 13

Caro Dago, Gran Bretagna, la premier Liz Truss chiede scusa per gli errori commessi. In Italia povertà a livello record, inflazione per il carrello della spesa a due cifre come nel 1983, bollette del gas e della luce triplicate o anche più, e il premier Mario Draghi che ad inizio estate aveva chiesto agli italiani di scegliere tra condizionatore - ora sostituito dal riscaldamento invernale - e pace in Ucraina: non avremo né l'uno (riscaldamento) né l'altra. Qualcuno ha sentito l'inquilino di Palazzo Chigi  chiedere scusa per il disastro da guinness dei primati?

 

licia ronzulli con parpiglia e albertini

Frankie

Lettera 14

Caro Dagospia,

"Il caso Ronzulli non è mai esistito": scrive in una nota ufficiale Kiss me Licia.

Ora scopriamo che ha la stessa sindrome di Pamela Prati quando rinnega "Mark Caltagirone"? Non sarà mica che Silvio e Pier Silvio le concederanno adesso ampi spazi sulle reti della serie: "ora parla Licia", con tanto di monologhi in cui si piange addosso e si fa compatire tanto da diventare Santa Licia?

Oppure le sarà riservata una buonuscita speciale?

Quanti milioni in meno rispetto alla sua amica ossigenata?

VINCENZO DE LUCA

Mah...

Indagate...voi che siete i migliori.

Buon lavoro,

L.

 

Lettera 15

Caro Dago, guerra Ucraina, Kiev: "Dal 10/10 Mosca ha distrutto il 30% delle centrali elettriche". Travolte dai russi mentre si ritiravano precipitosamente dai territori occupati?

 

Tas

 

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?