terapie intensive covid

POSTA! - CARO DAGO, COVID, LA LOMBARDIA DISPONIBILE AD ACCOGLIERE I PAZIENTI TEDESCHI. MA COME I PAZIENTI TEDESCHI? LA GERMANIA CHE AVEVA COMPRATO UN SACCO DI VACCINI AL DI FUORI DI QUEGLI GARANTITI DALL'UNIONE EUROPEA ADESSO NON HA POSTO NELLE TERAPIE INTENSIVE? CHE FINE HANNO FATTO LE FIALE?

mario draghi all'evento lavoro ed energia per una transizione sostenibile 1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Ocse: "Pil Italia verso 6,3%, poi al 4,6% nel 2022". Spenderemo tutto in vaccini e tamponi?

 

Bibi

 

Lettera 2

Von der Leyen: "Su Omicron non sappiamo tutto ma abbastanza da preoccuparci". Dai Ursula, trova un divano su cui far accomodare la nuova variante Covid. Non merita una poltroncina...

vaccino a ursula von der leyen

 

Sonny Carboni

 

Lettera 3

Caro Dago, l'Ue lancia il piano alternativo alla Via della Seta. La Via della Lana? Far vaccinare tutte le pecorelle smarrite che non vogliono saperne di immunizzarsi contro il Covid?

 

E.Moro

 

Lettera 4

san giovanni in laterano 2

Dagosemprepiùsapiens: “Draghi pensa all’Italia, i partiti pensano a loro stessi”.

 

In dieci parole hai spiegato nel tuo disgraziato sito la situazione in cui si trova questo disgraziato nostro Paese.

Vittorio Scoraggiato ExInFeltrito

 

Lettera 5

Caro Dago,

il PD con un emendamento esenta le basiliche romane dalla tassa sui rifiuti.

 

Deve trattarsi di un ringraziamento per il sostegno da parte della Segreteria di Stato e della Cei nella battaglia per il Ddl  Zan!

 

enrico letta

Che  esseri!

 

SR

 

Lettera 6

Ho trovato molto interessante l’intervista ad Arisa, alias Rosalba Pippa; cantante che per nome d’arte ha scelto “le iniziali dei suoi familiari”, come si faceva con la password segreta e indimenticabile a 13 anni.

 

 

Nel raccontare l’adolescenza artistica Arisa dice “facevo cose fuori dalle grazie del posto”, senza però annoiarci con la solita americanata: droga, furti e soldi, ma parla di qualcosa di autentico e raro, tipico dell'infanzia bel paese.

 

arisa

Come il rapporto con i genitori, che cambia quando il suo fisico cambia: “in casa si litigava tutti i giorni” dice, ma si percepisce chiaramente l’amore di chi vuole proteggerti dal mondo e la lotta generazionale per la libertà anche sessuale; un poco come le aragosta che nel disagio del proprio guscio si accorgono di crescere.

 

Infine sul rapporto con l’arte dice: “per noi è normale esprimerci in maniera creativa, per quanto amatoriale, contadina”, e sembra un verso di una canzone di Guccini.

#KULTURA

 

Lettera 7

Caro Dago,

tutta la mia solidarietà a Filippo Facci che è stato punito con una

sospensione di una settimana da Facebook per aver espresso una sua

libera opinione.

 

filippo facci

Anzi, Filippo, fai come ho fatto io che, punito da Facebook per lo

stesso motivo,  ne ho approfittato per trasformare una sospensione di

una settimana in un addio definitivo all'odioso Social. Ce ne sono già

abbastanza di censori in Italia. Non abbiamo bisogno di quelli

californiani.

 

Alfredo Calogiuri

 

Lettera 8

PACCA SUL CULO A GRETA BECCAGLIA - MEME

Caro Dago, mi arrendo, da qualunque parte mi giro e leggo, sento e vedo tutto e il contrario di tutto ma la verità qual è? Che per i soldi si fa tutto o no? Ma che brutto vivere….bobilduro

 

Lettera 9

Caro Dago, scuola, imbarazzante dietrofront sulla circolare che reintroduceva la Dad al primo alunno positivo al Covid in classe. Il Governo vira su "Scherzi a parte"?

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 10

caro Dago,

in che mondo viviamo, anticipo, deprimente: l'EMA sarebbe furiosa contro il ceo di Moderna che alla notizia della nuova variante ha subito proclamato i vaccini non efficaci e le borse di tutto il mondo hanno perso molti punti, a me sembrava una cazzata detta da chi aveva ed ha tutto l'interesse a vendere vaccini, ma possibile che lo pensassi solo io e non i grandi analisti al punto da far schiantare le borse mondiali ???!!! ma viviamo in un mondo di deficienti ???!!!

greta beccaglia

 

Secondo, di nuovo, ma solo io ho impressione che la narrazione pro vax anti vax quanto meno faccia comodo a nascondere il fatto che NON SI TROVA UNA CAZZO DI CURA !? PERCHE' NESSUNO ACCENNA MAI ALLE CURE ? MAI DICO MAI, TUTTI PARLANO SEMPRE E SOLO DI VACCINO

 

Del resto a chi serve una cura che debelli il covid ? non alle case farmaceutiche che stanno facendo miliardi sui vaccini, ma si è capito che la salute da anni è stata appaltata a BiG Pharma e dunque ci curano solo e se la cosa gli rende...

Queste sono cose per cui protestare... !!!

saluti

LB

 

TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS

Lettera 11

Gentile Dago il fondo è stato toccato il taglio del finale di uno sceneggiato per far posto alle irrinunciabili parole del sultano del Bruneo degno del peggior Canale 5 spero che finalmente si smetta di seguire immondizia 5 adattandosi alla diciamo "strategia" commerciale quando si capirà che una boiata come i soliti ignoti non può durare più di un'ora con un allungamento di ......brodo inutile la prima serata deve cominciare alle nove e finire alle 22.30 poi seconda fino a mezzanotte e poi tutti a nanna , il famoso Quelli della Notte non mi pare che andava oltre una certa ora quindi basta leggittimare le assurde manovre di mediaset che ormai è pubblicità con qualche intermezzo di trasmissione dedicata ai casellanti di autostrade unici spettatori .

CORONAVIRUS - TERAPIA INTENSIVA

 

Lettera 12

Caro Dago, Covid, la Lombardia disponibile ad accogliere i pazienti tedeschi. Ma come i pazienti tedeschi? La Germania che aveva comprato un sacco di vaccini al di fuori di quegli garantiti dall'Unione Europea adesso non ha posto nelle terapie intensive? Che fine hanno fatto le fiale?

 

Antonello Risorta

 

Lettera 13

anthony fauci

Caro Dago, l'immunologo statunitense Anthony Fauci: "Con pandemia meno risorse per la lotta all'Aids". Ma ormai a chi importa questa "robetta"? Aids, tumori, ictus, infarti... È tutto secondario. La prima cosa è vendere tanti vaccini.

 

Affinché i vaccinati, ma non immunizzati, possano contrarre e diffondere nuove varianti senza finire in ospedale, in modo che siano necessari nuovi vaccini e si inneschi un circolo vizioso, nell'alternanza varianti-vaccini, che può durare decenni. È la semplice descrizione di quel che sta accadendo con Omicron.

 

P.T.

arisa 11

 

Lettera 14

Caro Dago,

dov'è finita quell'Arisa che dal palco di Sanremo nel 2009 ci cantava "Sincerità" travestita da Charlie Chaplin? Ora lei ci narra dell'esplosione di seno e sensualità avvenuta in adolescenza ecco o ci pigliava per culo ai tempi o ci piglia per il culo adesso...oppure a 27 anni era ancora adolescente?

 

Alessandro

 

Lettera 15

Caro Dago, Dad, presidi: "Sconcertati da dietrofont su quarantene". E noi vorremmo tanto sapere chi tra ministeri della Salute e dell'Istruzione da una parte, e il premier Draghi dall'altra, non ha tenuto conto della mitica "evidenza scientifica". Perché non possono prenderci in giro fino a questo punto: qualcuno ha fatto il furbo.

 

CORONAVIRUS - TERAPIA INTENSIVA

Sasha

 

Lettera 16

Caro Dago, un giudice blocca l'obbligo del vaccino per gli operatori sanitari in tutti gli Usa. Secondo la sentenza, Biden non ha l'autorità costituzionale per aggirare il Congresso imponendo l'immunizzazione. Un vecchio Democratico come "Sleepy Joe" che tenta di eludere il  Congresso: mio Dio che brutta immagine!

 

Kyle Butler

 

Lettera 17

super green pass

Caro D due cose

 

La prima:

Ma quale piano di vaccinazione, ma quale supergreenpass... che la cosa si sarebbe sistemata da sola era evidente: in europa mettono il green pass obbligatorio, e chi polemizzava "IL GREEN PASS CE LO ABBIAMO SOLO NOII!!!... " adesso che si trova senza argomenti ha messo la testolina a posto e si è prenotato per il vaccino, ci voleva tanto?

Covid Sudafrica 6

 

Vedrai che appena qualche nazione vicina metterà l'obbligo vaccinale, improvvisamente in Italia non ci sarà più nessuna plaza caliente (e non ci sarà neanche bisogno di mettere l'obbligo qui da noi).

 

La seconda:

Caro Dago... a me... che tra qualche mese al posto di Draghi ci possa esssere uno di quelli di prima... non lo so... io... mi viene da piangere.

 

Salut' (snifff)

Wynona's Big Brown Beaver

la variante omicron si diffonde molto piu velocemente

 

Lettera 18

Caro Dago, variante Omicron, appello Oms a over 60 e fragili: "Non viaggiate". Perché non propongono una multa di 3.200 euro anche per loro come, sta prendendo piede in vari Paesi, per chi non si vaccina?

 

Daniele Krumitz

 

Lettera 19

Detto, fatto, caro Dagos: Monti propone secco e asciutto, ma con un piglio della più bell'acqua, di censurare tutto ciò che non è propaganda di regime - ora e sempre, emergenza, sia virus che altra sciagura: e subito, qualcuno dispone, chiudendo, tanto per cominciare, le tramissioni di Giordano e Del Debbio.

mario monti a in onda

 

Invece, Formigli, Floris, Gruber e succedanei, tipetti alla Parenzo ponzi-po, ce li somministreranno come cura preventiva da ogni dissenso informato. Ah, prima che me ne dimentichi: com'era quella storia che dire che i vaccini sarebbero stati a tempo indeterminato e a cadenze sempre più strette era paranoia complottista?

 

A pensar "complottisticamente", a quanto pare, si commette peccato mortale: ma ci si azzecca. E questo non piace a regime e registi: il copione non lo prevede. Gli attori protagonisti lo sanno: solo qualche comparsa rifiuta di attenersi al testo: e i professoroni tecnici lo bocciano.

greta beccaglia molestata in diretta tv 1

Raider

 

Lettera 20

Caro Dago,

Chi palpeggia il didietro di una signora ( non mi e' chiaro se si scrive signor* in questo caso,chiedetelo alla Murg,e' doveroso  chiarire ! ) rischia fino a 12 anni di carcere

Al palpeggiatore conviene quindi ammazzare la palpeggiata perche' non lo dica a nessuno,così fra attenuanti generiche e non e buona condotta puo' cavarsela con meno.

greta beccaglia 13

Buona giornata!

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 21

Caro Daghissimo,

Tu che sei ormai indispensabile ,puoi riuscire a pubblicare nomi e cognomi e relativi stipendi dei componenti della commissione europea che sta "studiando" il modo più consono di fare accettare ai cittadini che votano (e voteranno) di abolire  parole offensive tipo " Natale" e "signore e signori"?

A nome di tutti

Grazie!!!!

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 22

Sig. Dago devo ringraziarLa assieme alla Sua redazione, per l'incredibile lavoro che fate costantemente ogni giorno.

greta beccaglia 6

Non è vero che questo sia un sito "disgraziato" è invece un sito benemerito che oltre a riportare puntigliosamente le notizie piú importanti della stampa quotidiana,  molto spesso invece anticipa con acume intelligenza e lungimiranza gli accadimenti della nostra disgraziata politica.

greta beccaglia molestata in diretta tv 4

Ancora grazie e buon lavoro. Francesco.

 

greta beccaglia 2greta beccaglia 12

 

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...