POSTA - COME MAI, CON L'INFLAZIONE FERMA, I PREZZI CONTINUANO A SALIRE? - GLI ISRAELIANI HANNO ARRESTATO ALL'ALBA UN DIRIGENTE DI HAMAS, PER ISTIGAZIONE AD ATTI DI VIOLENZA. MA DOVE CREDEVA DI ESSERE, IN VAL DI SUSA?

RENZI MARINORENZI MARINO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Ignazio Marino ha questo di notevole: in lui il "ci è" corrisponde perfettamente al "ci fa".

H.K.

 

Lettera 2

Canone Rai: previste 6 rate da 16,66 euro. l'1 lo hanno dovuto mettere per forza, altrimenti si capiva troppo facilmente che è tutta farina del diavolo.

Tiziano Longhi

 

Lettera 3

Caro Dago, se Grillo toglie il suo nome, sul nuovo simbolo del Movimento sarà scritto "M5S meno Grillo"?

Alan Gigante

 

Lettera 4

Caro Dago, il ministro Padoan preoccupato per l'inflazione bassa. Anche gli italiani lo sono: come mai con l'inflazione ferma i prezzi continuano a salire?

Piero Nuzzo

 

matteo renzi pier carlo padoanmatteo renzi pier carlo padoan

Lettera 5

Caro Dago, Renzi stanzia soldi per costruire centri di accoglienza per i migranti, e la gente a Benevento affoga.

Furio Panetta

 

Lettera 6

Caro Dago, gli israeliani hanno arrestato all'alba un dirigente di Hamas,  per istigazione ad atti di violenza. Ma dove credeva di essere, in Val di Susa? 

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, gli italiani per curarsi spendono di tasca propria una cifra pari al 18% della spesa sanitaria totale (Censis), contro il 7% dei francesi e il 9% degli inglesi. Dopo il passaggio della scure di "Babbo Natale" Renzi sulla Sanità, la situazione migliorerà? 

Ennio Pirolo

 

Lettera 8

CANONE RAICANONE RAI

Caro Dago, Canone Rai in bolletta in sei rate da 16,66 euro.  Non era meglio far pagare 0,27 euro tutti i giorni con la prima chiamata dal cellulare?

Theo

 

Lettera 9

Caro Dago, se Renzi è disposto a sfidare l'impopolarità tra i suoi pur di togliere la tassa sulla prima casa anche ai ricchi, vuol dire che il dividendo che incassa deve essere molto consistente.

Scottie

 

Lettera 10

Caro Dago, sono un impiegato monoreddito, abito a Cagliari e pago 400 euro di TASI per il mio appartamento di cui pago ancora il mutuo. Cortesemente fai sapere a Bersani e compagnia PD che non ho un castello.

Peppino

 

Lettera 11

il processo pistorius seguitissimo su googleil processo pistorius seguitissimo su google

Caro Dago, ma la sinistra Pd non è stufa di fare la parte dell'utile idiota? Se non sono soddisfatti tolgano la fiducia a Renzi, altrimenti meglio tacere che continuare a lamentarsi senza profitto.

Dario Tigor

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Unesco ha detto sì alla proposta italiana dei "Caschi blu della cultura". Altri soldi, altro magna-magna, e altre simil-Boldrini. Non sanno proprio dove buttare i troppi soldi delle tasse che paghiamo!

Licio Ferdi

 

Lettera 13

Oscar Pistorius article A C DC x Oscar Pistorius article A C DC x

Caro Dago,  tre anni dopo aver ucciso la fidanzata, il campione paraolimpico Oscar Pistorius è già uscito dal carcere.  Sembra un invito a trasferirsi in Sudafrica per chi voglia uccidere la propria metà.

Simon Gorky

 

Lettera 14

Caro Dago, Berlusconi ha distrutto l'Italia togliendo la tassa sulla prima casa. Monti l'ha salvata rimettendola. E ora Renzi rilancia il Paese "salvato" dal Bocconiano ritornando ai tempi di Berlusconi: meglio dei fratelli Grimm!

Ezra Martin

 

Lettera 15

Caro Dago, se il genere non conta più ma contano solo i numeri per fare una "famiglia" (due gay uniti sono un "matrimonio"), allora invece di "adozioni gay“ dovremmo chiamarle "addizioni gay": 1+1+1=3="famiglia". E sulle "addizioni gay" difficilmente la Chiesa potrebbe dire di  essere contraria.

Orfeo Galitelli

 

Lettera 16

Caro Dago,

rumorerumore

il sindaco Marino ha dichiarato che le ricevute dei ristoranti sono state spesate a sua insaputa e che la firma non è la sua. Voglio dargli credito su questa versione, ma mi chiedo quando si è visto rimborsare delle cifre elevate, molte ricevute superavano i 100 euro, non si è accorto dell’errore? Perché non è intervenuto immediatamente?

Cari saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 17

Esimio Dago, il possesso di un PC obbliga al pagamento del canone RAI perché l'apparecchio è astrattamente capace di ricevere le trasmissioni televisive. Allora poiché il coltello del prosciutto è astrattamente capace di farmi ammazzare qualcuno, io sarò arrestato? E' la logica dei giuristi dalle parti di Rignano! Tuo Leporello

 

Lettera 18

rumore 2rumore 2

Caro Dago, ho letto l'articolo del 16 ottobre sulla rumorosità che riguarda anche le nostre città. E' finita da poco l'estate e, credimi, il riposo notturno è stato praticamente impossibile, sopratutto dormendo con le finestre aperte. Questo, non a causa di bambini urlanti, di televisioni a tutto volume o di discoteche, bensì per quei motociclisti che sembrava provassero un sadico piacere a sgassare nella notte praticamente senza marmitta (...così almeno si percepiva dal rumore fortissimo dei vari modelli di moto). Era lampante di come non gliene fregasse assolutamente nulla del sonno di tutti , ivi compresi ammalati, bambini e anziani. Il problema immagino non abbia soluzione anche se esistono leggi in merito. Ma chi le fa rispettare a queste "teste di...CASCO"?

Un saluto

Maurizio

 

Lettera 19

migranti a kosmigranti a kos

Caro Dago, come dite voi a Roma, sui ricollocamenti dei migranti Renzi ha raccontato solo fregnacce. Alfano all'aeroporto che accompagna i primi trasferimenti era tutta una messa in scena. I Paesi Ue accettano solo pochi profughi, i quali stentano a partire per paura del bidone-rimpatrio. Da un cazzaro come Renzi non ci aspettavamo nulla di diverso. Ora che dobbiamo tenerceli tutti, dove li mettiamo, a casa del premier e della Boldrini?

Edy Pucci

 

Lettera 20

Caro Dago, il 20 ottobre 1988 moriva a Firenze il grande Nino Nutrizio, indimenticato direttore de 'La Notte' per ben ventisette lunghi anni. Memorabili le sue freddure, come quella di quando si presentò in tv durante una tribuna politica -era il 15 giugno del lontano 1976- mostrando a un incredulo Enrico Berlinguer un sacchetto di pasta e uno di riso: "gli spaghetti sono la democrazia, il riso il comunismo. Se li mettiamo a cuocere insieme nella stessa pentola ne uscirà una brodaglia inimmaginabile, quella che lei, onorevole Berlinguer, vuole offrire agli italiani con il compromesso storico". E noi qui a farci cuocere le palle dagli indegni eredi di Nino. Assieme agli spaghetti di Verdini e al riso di Renzi.

Aldo Cavallini

MARINO ORFINIMARINO ORFINI

 

Lettera 21

Caro Dago,

Forse finalmente ora capiremo di che pasta e' fatto davvero Marino. Dato infatti per vero che i famosi scontrini siano "puliti", l'amato/odiato sindaco dimissionario dovrebbe a questo punto tornare sui suoi passi, come peraltro annunciato, e governare Roma contro tutto e tutti, dimostrando testardaggine ed ingenuita', ma anche due palle grandi come una casa e un raro (di questi tempi) rispetto per le istituzioni democratiche (eletto con il 64% dei voti, nonostante a molti non piaccia questa e’ la democrazia, baby!).

 

Il PD invece (romano e non) che ha scaricato in quel modo un “suo” sindaco rischia l'ennesima figuraccia essendo obbligato a riprenderselo (altrimenti ciccia alle istituzioni democratiche), da un lato scongiurado le temute elezioni comunali, ma dall’altro proseguendo lo stillicidio di consensi e lo smacco di avere un non-allineato in una posizione di alta visibilita', con sommo sconforto del gran Gran Capo Boyscout.

marino orfinimarino orfini

Riuscira' Marino a resistere alla tentazione di sfruttare questo eventuale "superbonus" per negoziare con il PD (cioe’ con Renzi) un'altra carica istituzionale di alto profilo, alla stregua un politicante qualsiasi ben poco marziano?

Chivivravedra

 

Lettera 22

Caro Dago giusto per ribadire i fatti e non le opinioni, o la disinformazione dei giornaloni, il nuovo Airbus A330 ordinato dalla Presidenza del Consiglio, nulla ha a che fare con la presunta scarsa autonomia dell'attuale A319CJ che costringerebbe a soste tecniche per i lunghi viaggi, infatti la versione CJ (Corporate Jet) dell'A319 attualmente in uso ha una autonomia di km. 11.650 come si puo' facilmente verificare sul sito di Airbus o sito specializzato.

http://www.airliners.net/aircraft-data/stats.main?id=30&submit=Search , del tutto analoga al nuovo A330 solo che quest'ultimo, essendo molto piu' grande, ha costi piu' che doppi sia di lesing che di utilizzo. Cordialmente

Mario

airbus a340 nuovo aereo blu di renzi  6airbus a340 nuovo aereo blu di renzi 6

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...