pokemon

POSTA! RENZI E’ ANCORA SICURO CHE IL TERRORISMO SI COMBATTE CON LA CULTURA? - A ROMA NON ABBIAMO BISOGNO DI “POKEMON GO” PER DIVERTIRCI: ABBIAMO “PANTEGAMON”, LA REALTÀ ULTRA AUMENTATA

Mohamed Lahouaiej Bouhlel Mohamed Lahouaiej Bouhlel

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, terrorismo. In Italia ci sono settemila soldati che presidiano i luoghi sensibili. Ah bene. E allora la spesa dove vado a farla, al Colosseo?

Bug

 

Lettera 2

Caro Dago, nuovo record di italiani in povertà assoluta: 4,6 milioni. Anche senza Banca Etruria Renzi riesce a fare risultato!

Simon Gorky

 

Lettera 3

Caro Dago, ormai la faccenda della Costituzione gli è esplosa in mano. Per Renzi sarà un Referen-bum!

B.Tik

 

Lettera 4

strage di nizza 9strage di nizza 9

In Italia per un telefono che non funziona ci rimettono la pelle in un centinaio di persone . Vagli a dire che una telefonata ti allunga la vita . Caio Sempronio.

 

Lettera 5

Ciao Dago,

non so se Nintendo, a Roma non hanno bisogno del Pokemon Go per divertirsi, c'è il Pantegamon: la realtà ultra aumentata.

Rob

 

Lettera 6

strage di nizza 7strage di nizza 7

Caro Dago, dopo l'attentato di Nizza Obama chiederà una legge per vietare la vendita di camion?

Theo Van Buren

 

Lettera 7

Caro Dago, con tutto il rispetto per il Papa, ma quando vedo una cosa come quella di ieri a Nizza, l'istinto non mi porta a pregare ma a bestemmiare.

Pop Cop

 

Lettera 8

Il politico ideale dovrebbe essere orfano, figlio unico, single, omosessuale non praticante.

Ci saremmo risparmiati i "monelli", gli appartamenti a Montecarlo, i papà B e R, Mariotto, Bianca, Trote ed altri animali...

Franco

 

Lettera 9

strage di nizza 6strage di nizza 6

Caro Dago, uno dice: "Da noi non fanno gli attentati". Perché i musulmani stanno appena arrivando. Dategli tempo di ambientarsi, di incazzarsi, e poi di certo per protestare non faranno lo sciopero della fame come faceva Pannella!

Luca Fiori

 

Lettera 10

Caro Dago, povero Hollande. Fa un po' pena. Chiunque al suo posto farebbe una figura barbina. In questi casi qualunque cosa dici o fai è inutile. Gli butta bene che è di sinistra, altrimenti lo avrebbero avvolto in una bandiera arcobaleno (pacifista) e buttato nella Senna.

N.Caffrey

pokemon go nella capitale inglesepokemon go nella capitale inglese

 

Lettera 11

Caro Dago, non per essere cinici, ma chi semina vento raccoglie tempesta. La Francia e la sua grandeur bombarda (terrorismo) a tutto spiano dovunque gli capita, Malì, Libia, Siria, Iraq ecc.ecc. uccidendo terroristi e civili innocenti e viene ripagata con la sua stessa moneta. Purtroppo chi ci rimette sono persone innocenti e non i politici colpevoli. Ciao Cleto

 

Lettera 12

Caro Dago, ma quale stato di allerta! Se i terroristi non hanno colpito durante l'Europeo di calcio, il merito non è di Hollande e del suo ministro dell'Interno "Cazzaneve". È solo che i jihadisti si erano presi una pausa.

Dirty Harry

 

pokemon go nei luoghi turisticipokemon go nei luoghi turistici

Lettera 13

Caro Dago, durante la strage di Nizza qualcuno ha tentato di fermare il camion. Ma i jihadisti non sono come i cinesi, che se uno studente gli si para davanti il carro armato cambia strada...

Carlo Fassi

 

Lettera 14

Caro Dago, leggo che dopo l'attentato di Nizza "sono stati rafforzati i controlli al confine con la Francia". E cioè?! Non si fanno passare più i camion?

Scottie

 

Lettera 15

Caro Dago, i fatti danno ragione a Renzi. "Il terrorismo si combatte con la cultura", e che cultura può avere un camionista?

Sergio Tafi

 

RENZI DALEMA TOTTIRENZI DALEMA TOTTI

Lettera 16

Caro Dago, la Pinotti ci guarda dai botti. Al musulmano sta attento Alfano. Ma il ruolo di Renzi qual è? Ci legge le poesie? La famosa cultura contro il jihadismo?

Luisito Coletti

 

Lettera 17

Caro Dago, ora, a mente fredda, nasce una domanda: il volo inaugurale del nuovo aereo renziano (gita a Cuba per qualche sottosegretario e amici) sarà costato più o meno di un semplice sistema di blocco automatico per una ferrovia a binario unico?

BarbaPeru

renzi d alema dalema tennisrenzi d alema dalema tennis

 

Lettera 18

Colpo di genio di Renzi: sul referendum, dare spazio a D'Alema. Uno più respingente di lui non è in circolazione. (I comitati del "sì" pensano a una contromossa: convincere Fassino a dichiarare sprezzante come egli sa fare: «Vediamo se i "no" prendono voti»).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 19

Dear DAGO!

Zichichi si candida alla segreteria di Scelta Civica : " la scissione dell'atomo in confronto è poca roba" avrebbe dichiarato...

Vincent

 

Lettera 20

arrivabenearrivabene

Ciao caro Dago, a proposito del nulla della realtà ovvero dei continui " peccati " commessi dai componenti del popolo italiano. Ti rammento o meglio segnalo un dogma nascosto (chiedere in zona Vaticano per conferma) "la chiesa condanna il Peccato e non il peccatore". Sembra banale ma non lo è!

Chemical

 

Lettera 21

Disgraziato, pagherai caro questa continua spudorata azione contro la Religione Cattolica.

In effetti si potrebbe anche capire che mostri la cacca nel sito perchè ciò ti qualifica, ti è congenito. Ma il tuo continuo sporcare - vedi Sacra Sindone, Rosario, etc, termini utilizzati blasfemicamente e subdolamente - le più sentite "realtà" cattoliche, ti condanna senza appello. Non si irride il Sacro senza pagare il conto!

sergio marchionnesergio marchionne

Chiara (ex Luciano)

 

Lettera 22

L'unico aspetto positivo del disastro Ferrari, ancora priva di vittorie, è rappresentato dal fatto di aver sottratto gli italiani alla pena di assistere alla solita e puntuale esibizione dello sbruffone delle hascine sul palco del vincitore....

Marchionne plaudente.

Santilli Edoardo

 

Lettera 23

La vedova di Emmanuel studia medicina in Italia e dice di non capire l'italiano! Ma Amanda Knox che fu interrogata per 14 ore dopo sei soli mesi in Italia e senza interprete sapeva abbastanza l'italiano per finire i galera.

Minnamor

 

Lettera 24

SCONTRO TRA DUE TRENI IN PUGLIASCONTRO TRA DUE TRENI IN PUGLIA

Caro Dago, per la strage dei due treni  i PM indagano sui due capistazione di Corato ed Andria ma sulle voci che attribuiscono ai soliti ladri di rame le anomalie sulle segnalazioni semaforiche niente ??Ed i PM che indagano sul fattaccio di Fermo, il nigeriano morto in seguito ad una rissa con un provocatore nostrano, non traggono le opportune conclusioni sulle testimonianze di quanto avvenuto, ovvero indagano per falsa testimonianza coloro che affermarono il falso. Cosi da consentire agli avvocati del sig. Mancini di avviare una montagna di cause per diffamazione a partire da quel prete che usa l'odio di ricino al posto del perdono??Max

 

Lettera 25

Caro Dago,

SCONTRO TRA DUE TRENI IN PUGLIASCONTRO TRA DUE TRENI IN PUGLIA

l'Italia Renziana dei record, c'è di che essere fieri. Un comunicato di Bankitalia, ce lo conferma: nuovo record debito pubblico a maggio, 2.241 miliardi (il terzo o quarto di fila); e nonostante le entrate tributarie a 33,8 mld, siano ancora salite nei primi 5 mesi dell'anno del +4,2%. È una implicita conferma che pur in presenza di disfattisti chi remano contro, cercando di colmare la voragine pagando e pagando tasse, i riforma-rottamatori sono più forti e incedono come treni.

SDM

 

Lettera 26

caro Dago aggiungo l'esistenza di binari unici nel 2016 alla quantità enorme di cose che non capisco dell'Italia e che mi fanno desidera un passaporto straniero,un parlamento eletto da una legge incostituzionale che non si dimette, un Presidente della Repubblica già giudice costituzionale che hai messo la sentenza di incostituzionalità e che si fa eleggere dal medesimo Parlamento incostituzionale, un premier non eletto da un c**** di nessuno e così via scendendo dalla piramide del nulla in cui tutti sprofondiamo saluti

SCONTRO TRA DUE TRENI IN PUGLIASCONTRO TRA DUE TRENI IN PUGLIA

blue note

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...