la diretta streaming di pierluigi bersani con crimi e lombardi

POSTA! - ESIMIO DAGO, IL PIER LUIGI BERSANI CHE AUSPICA (VOX CLAMANTIS IN DESERTO) IL COINVOLGIMENTO DEI CINQUE STELLE NELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA È LO STESSO CHE FU SCHIFATO DAI CINQUE STELLE NELLA DIRETTA STREAMING DELLE CONSULTAZIONI POST ELEZIONI 2013? SE COSÌ FOSSE, SAREMMO DI FRONTE AD UN CLASSICO CASO DI "SINDROME DI STOCCOLMA"...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Roberto Fico - autobus

Lettera 1

Caro Dago, M5S: no deroga a tetto due mandati. Povero Roberto Fico! Proprio adesso che era diventato esperto a salire sui bus per andare a lavorare alla Camera....

 

Ferguson

 

Lettera 2

Caro Dago, Zelensky a Odessa supervisiona il primo carico di grano verso la Turchia. In vista pubblicità per la Barilla?

Olena Zelenska e Volodymyr Zelensky su Vogue

 

Fritz

 

Lettera 3

Caro Dago, verso le elezioni. Renzi: "Se il Pd non ci vuole è per rancori personali. Enrico vuole continuare a stare sereno?

 

Yu.Key

 

 

Lettera 4

LETTA RENZI

Caro Dago, ieri due ore e 17 minuti di colloquio telefonico tra  Biden e Xi Jinping. La prima mezz'ora sarà andata per riuscire a far capire a "Sleepy Joe" chi era l'interlocutore che non la smetteva più di parlare di Taiwan?

 

Axel

 

 

Lettera 5

Caro Dago, batteri in mare Emilia Romagna, allarme rientrato. Come no. Non fosse per il sale ora potrebbe sostituire l'acqua minerale!

xi jinping joe biden

 

Frankie

 

Lettera 6

Notato, Precly, come Baglio, Savoldello e Giuseppi abbiano lo stesso viso?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Esimio Dago,

il Pier Luigi Bersani che auspica (vox clamantis in deserto) il coinvolgimento dei Cinque Stelle nella coalizione di centrosinistra è lo stesso Pier Luigi Bersani schifato dai Cinque Stelle nella diretta streaming delle consultazioni post elezioni 2013? Se così fosse, saremmo di fronte ad un classico caso di "sindrome di Stoccolma"...

Bobo

 

marzo 2013 bersani in streaming con crimi e lombardi

Lettera 8

Caro Dago, il Piddì si conferma essere un grande attrattore democratico: dal piacione Fratoianni al diversamente alto Brunetta passando per Giggino 'o bibitaro. Si attendono conferme da Gegia e dal Mago di Arcella.

Il Piddì è in una botte di ferro; questa volta non può perdere.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera10

Caro Dago, "E allora mi sono chiesto, come va questa famosa invasione? Come siamo messi con la sostituzione etnica? Eh, insomma. Attualmente in Italia risiedono cinque milioni e 193 mila stranieri. L'anno scorso erano cinque milioni e 171 mila. In un anno sono aumentati di ventiduemila.

escherichia coli 6

 

Per essere una sostituzione etnica, per di più nel tempo del governo delle élite radical chic, non va alla grande. Sette anni fa, nel 2015, gli stranieri residenti erano 5 milioni e 14 mila. Poco più di cinque milioni erano e poco più di cinque milioni sono". Bravo Mattia Feltri! E gli imprenditori continuano a guadagnare meno dei loro dipendenti...

 

Sasha

palomino

 

Lettera 11

Caro Dago,

Sul caso di doping dell'atalantino Palomino hai toppato. La positività al nandrolone è stata smentita quasi immediatamente il giorno stesso in cui si era diffusa la notizia. Palomino è invece risultato positivo al clostebol metabolita.

 

E' un po' diverso: nel primo caso (nandrolone) si tratta indubbiamente di steroide anabolizzante assunto volontariamente per migliorare le prestazioni, nel secondo caso (clostebol) si tratta di sostanza proibita che si trova nel sangue (anche) a seguito di pomata o spray cicatrizzante (trofodermin).

 

mattia feltri premio e' giornalismo 2018 8

Insomma, è molto probabile che Palomino non sia dopato, ma sia uno sveglione che non ha ancora capito che bisognerebbe confrontarsi con lo staff medico anche per assumere delle nuove caramelle. Però sono tre giorni che la notizia della positività al nandrolone è stata smentita...

Auverno

 

Lettera 12

Dago, tanto per la cronaca vorrei dire a Feltri che i numeri non sono una creazione araba, sono nati in INDIA in epoca pre-islamica. Così, tanto per dire la verità e per dare una lezione di storia e matematica ad un ignorante!

 

Francesco Polidori

 

Lettera 13

caro Dago,

 

bersani vignetta

per risollevarci dalla melma il nostro caro Presidente darà incarico a Enrichetto di formare finalmente un governo solido e duraturo: il governo Letta-Di Maio, altrimenti battezzato ''governo letamaio''

 

tonyborg

 

Lettera 14

Caro Dago, escherichia coli, nonostante i divieti di balneazione in Romagna la gente continua a tuffarsi. Come fa ad essere pieno di me*da il mare di una Regione da sempre amministrata da giunte di sinistra, tanto attente alle tematiche ambientali e ai cambiamenti climatici? Mistero... Sarà colpa degli oligarchi russi mandati da Putin?

 

Bug

 

Lettera 15

LETTA DI MAIO

Caro Dago, se, come al momento sembra, il M5S manterrà il limite dei due mandati qualcuno, me compreso, dovrà scusarsi per i molti attacchi alle capriole grilline. Vedremo se sarà vero o la solita supercazzola con scappellamento contiano a sinistra ...

FB

 

Lettera 16

Caro Dago, non è sufficiente che il PD con Letta e con i suoi sostenitori e giornali radical chic un giorno si e l’altro pure offendano Giorgia Meloni, facendogli aumentare i voti.

 

VLADIMIR PUTIN E SILVIO BERLUSCONI IN SARDEGNA NELL APRILE 2008

Ora si è messo quel trombone di Calenda scrivendo,  non è un caso che Draghi sia stato fatto cadere da tre forze filo-Putin, 5s-Lega e FI, stessa sorte di Letta, più calunnia e più prenderanno voti. Gli Italiano sono contro la guerra, e vogliono tenere i condizionatori e i termosifoni accesi……..Bobilduro

 

Lettera 17

Caro Dago, crisi energetica, la Germania prova a risparmiare: docce fredde e luci spente. Gli italiani si preparino. Nonostante i trionfalismi del ministro Cingolani sugli stoccaggi del gas ("Siamo arrivati al 71%!"), tra poco la medesima sorte toccherà anche a noi. Ma l'importante è difendere i valori occidentali: Zelensky e signora ritratti da "Vogue".

funerali di nicholas orsus brischetto 6

 

Neal Caffrey

 

Lettera 18

Caro Dago,

in un mondo parallelo dove tutto funziona al contrario, probabilmente sarebbe normale celebrare come un eroe un ragazzino che muore schiantandosi a 300 all'ora sul Grande Raccordo Anulare, mettendo a repentaglio la vita di tutti quelli incrocia sulla sua strada. Si spiegherebbe così il funerale con i fuochi d'artificio, i palloncini, le colombe, lo champagne, il rombo delle supercar, gli applausi (!?), il murale che copre l'intera facciata di un edificio. A proposito del murale, destinato a restare per sempre (chi oserebbe coprirlo?): i proprietari dell'edificio erano d'accordo o sono stati costretti ad essere d'accordo?

Gualtiero Bianco

funerali di nicholas orsus brischetto 4

 

Lettera 19

Caro Dago

ma il grande zar denazificatore ( per ora più che altro degass..ficatore..)

lo sa che il suo amico Silvio e il suo amico Matteo si attovagliano con i neo fascisti? ha capito da che parte sta la loro amichetta o l'importante per ora era far sparire Draghi ?

saluti

LB

 

Lettera 20

Con Angelo Vassallo, io deputato del Pdl, lui Pd, mantenni da lontano un rapporto amichevole e leale. Dopo alcune mie insidiose domande su spese apparentemente eccessive per il rifacimento del porto di Acciaroli, Vassallo mi invitò a fargli visita per fornirmi tutte le spiegazioni.

 

Non potei incontrarlo, perché nel settembre 2010 lo ammazzarono.

PUTIN BERLUSCONI

Il Pd ne fece, pro domo sua, un eroe anticamorra ed un paladino del Pd contro il Pdl.

Non mancarono i documentari dedicati al suo martirio da parte dei politici cattivi e dei camorristi.

 

All'inizio, pensai che l'omicidio partisse dalla mafia del cemento, poi cominciai a parlare con la gente del posto.

 

La magistratura ha girovagato da una parte all'altra e solo dopo 12 anni stanno venendo fuori piste credibili.

 

12 anni per arrivare a quanto seppi subito dopo, carpendo le voci locali - nei piccoli centri si sa sempre tutto su tutti e il mormorio risuona con toni bassi, ma libero -.

angelo vassallo 4

Il mormorio indicò il traffico di droga, il tentativo di salvare la figlia da parte di Angelo ed altri particolari commoventi riguardanti l'amore paterno di un sindaco benvoluto e stimato anche da tutti.

 

Nessuno parlò mai di camorristi, di avversari politici e così via.

La cocaina, invece, venne sempre evocata come la vera assassina.

Insomma, la gente adusa a farsi i fatti degli altri surclassa in efficienza e tempestività la casta togata.

 

Giancarlo Lehner

ANGELO VASSALLO angelo vassallo 3

 

Ultimi Dagoreport

elon musk donald trump matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI DI SGARRARE CON MACRON, MERZ, URSULA, CHE GIÀ EVITANO DI CONDIVIDERE I LORO PIANI PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE GIORGIA SPIFFERI TUTTO A TRUMP. UN BLITZ ALLA CASA BIANCA PRIMA DEL CONSIGLIO EUROPEO, PREVISTO PRIMA DI PASQUA, SAREBBE LA SUA FINE -  UNA RECESSIONE PROVOCATA DALL’AMICO DAZISTA TRAVOLGEREBBE FRATELLI D’ITALIA NEI SONDAGGI, MENTRE IL SUO GOVERNO VIVE SOTTO SCACCO DEL TRUMPUTINIANO SALVINI, IMPEGNATISSIMO NEL SUO OBIETTIVO DI STRAPPARE 4/5 PUNTI AGLI ‘’USURPATORI’’ DELLA FIAMMA (OGGI INTANTO LE HA “STRAPPATO” ELON MUSK AL CONGRESSO LEGHISTA A FIRENZE) - UN CARROCCIO FORTIFICATO DAI MEZZI ILLIMITATI DI MUSK POTREBBE FAR SALTARE IN ARIA IL GOVERNO MELONI, MA VUOLE ESSERE LEI A SCEGLIERE IL MOMENTO DEL “VAFFA” (PRIMAVERA 2026). MA PRIMA, A OTTOBRE, CI SONO LE REGIONALI DOVE RISCHIA DI INCASSARE UNA SONORA SCOPPOLA…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...)