rizzoli bonucci irrati higuain

POSTA! LA GUIDI SCARICA GEMELLI IN 48 ORE. VARATO DAL GOVERNO IL DIVORZIO BREVISSIMO - RENZI: NON 80 VOGLIA DI MOLLARE LA POLTRONA - MA PERCHÉ IL PROSSIMO ANNO NON STABILIAMO DALL'INIZIO CHE LO SCUDETTO LO VINCE LA JUVENTUS?

GUIDI E GEMELLI GUIDI E GEMELLI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago dragoi,

la Guidi scarica Gemelli in 48 ore. Varato dal Governo il divorzio brevissimo.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, proprio quello che mancava al caso Regeni: un anonimo che scrive mail a "Repubblica".

Frankie

 

Lettera 3

Caro Dago, Gemelli??? La Guidi pensava si trattasse di una coppia di fratelli...

Tas

 

Giulio RegeniGiulio Regeni

Lettera 4

Caro Dago, il Papa va a Lesbo. A parlare dei preti pedofili?

Pikappa

 

Lettera 5

Caro Dago, ma come si fa a minacciare l'Egitto sul caso Regent con uno che si chiama Gentiloni?!

Saluti BarbaPeru

 

Lettera 6

Caro Dago, caso Regeni. Arrivano gli egiziani con duemila pagine: papiri dell'Antico Egitto in cambio del silenzio?

Akael

 

Lettera 7

VIGNETTA GIANNELLI - AL SISI COLLABORA SUL CASO REGENIVIGNETTA GIANNELLI - AL SISI COLLABORA SUL CASO REGENI

Caro Dago, Renzi: Non 80 voglia di mollare la poltrona...

Jonas Pardi

 

Lettera 8

Caro Dago, Renzi spera che il referendum sulle trivelle fallisca. Da un ladro di democrazia come lui non ci si poteva aspettare altro.

Gian Morassi?

 

Lettera 9

Caro Dago, la Germania pronta a togliere i controlli alle frontiere dal 12 maggio. Per i migranti è come il "via!" alla Maratona di New York.

Gripp?

 

Lettera 10

Caro Dago, «L'Italia non può farsi prendere in giro dall'Egitto sul caso Regeni». È già tanto presa in giro dall'India e dal Governo Renzi!

PASSAPORTO DI GIULIO REGENI PASSAPORTO DI GIULIO REGENI

John Doe Junior

 

Lettera 11

Caro Dago, leader "cazzoni". Grillo: "Se non vinciamo a Roma mi do fuoco in piazza". Prima aspetti che Renzi arrivi al Santuario...

Vesna

 

Lettera 12

Caro Dago, mandare Gentiloni in Parlamento a recitare la parte del poliziotto cattivo sul caso Regeni, è stata una pessima idea. Lo hanno detto anche gli egiziani: "così si rischia di rovinare tutto". Ora manca solo che Renzi evochi i «gufi», e poi siamo a posto...

Carlo Fassi

AMNESTYAMNESTY

 

Lettera 13

Caro Dago, Confcommercio: a febbraio salgono i consumi. Delle scarpe! Per trovare il prezzo più conveniente.

Arty?

 

Lettera 14

Caro Dago, Amnesty International denuncia il raddoppio del numero delle esecuzioni capitali nel 2015. Vuol dire che nel 2016 raddoppieranno i loro iscritti!

J.R.

 

Lettera 15

Caro Dago,

la Guidi non si doveva dimettere perchè cercava di far favori allo pseudo fidanzato, ma perchè non è riuscita a far partire neanche una nuova esplorazione petrolifera. Così come siamo al palo sulle centrali eoliche offshore, non ne esiste nemmeno una in Italia contro le decine tra Danimarca, Germania, Norvegia, Inghilterra etc. Facciamo ridere come Paese...ci si scandalizza di che? Che non si produce energia sì e siamo schiavi delle contestazioni e dei ricorsi al TAR.

Alessandro

 

Lettera 16

migranti Lesbomigranti Lesbo

Caro Dago, industriali, imprenditori, politici, vip professionisti, costituiscono la cima dell'iceberg panamense dell'evasione fiscale mondiale. Poi giù giù, a scorrere lungo i lati, si trovano aziende pubblicitarie, giornali, tv, siti internet, fabbriche, alberghi, attività commerciali, fino all'ultimo operaio, magari raccomandato, che lavora in una qualche oscura fabbrica. Perché la verità è una sola.

 

Se il vertice evade, ne usufruisce in proporzione - chi più chi meno - tutta la catena fino alla base. Inutile essere ipocriti, se il padrone non paga le tasse, l'operaio conserva il posto. Altrimenti si chiude baracca e tutti a casa. È la legge di Darwin: chi è più bravo ad evadere, conserva il numero maggiore di dipendenti. È sbagliatissimo dal punto di vista etico e morale, ma assai efficace per chi vuole conservare il posto di lavoro per mantenere la famiglia.

RENZI GENTILONIRENZI GENTILONI

Berto

 

Lettera 17

Caro Dago, pare che il Papa andrà all'isola di Lesbo, per confortare i migranti. Ma Francesco, sotto quale simbolo si presenta alle prossime politiche?

Ulisse Greco

 

Lettera 18

Sarà anche "mite" (come dice un "giornalista" della Rai su "RadioUno", 6.IV.2016, ore 7 e 4), questo Cuperlo, ma è soprattutto  perfido, quando dice che Renzi può diventare un leader...

Giuseppe Tubi

 

Lettera 19

caro DAGO,

RIZZOLI BONUCCIRIZZOLI BONUCCI

ma perché il prossimo anno non facciamo così: si stabilisce sin dall'inizio che lo scudetto lo vince la Juventus, così i tifosi non nutrono false speranze e gli arbitri sapendo già da principio che la vittoria del campionato è assegnata arbitreranno magari con meno sudditanza come sembrano abituati ormai dai tempi di Moggi & co. e la giustizia sportiva potrà essere più obiettiva. Non penso che la Juve e i suoi tifosi si scandalizzerebbero... si appuntano già alla maglietta gli scudetti che non gli spettano.

COFSKY

 

Lettera 20

Caro Dago

CARMELA ROZZA 3CARMELA ROZZA 3

Carmela Rozza (nomen omen) e' semplicemente una buzzurra. Personalmente parcheggio sempre in modo regolare a Milano ma penso che rovinare un auto perche' e' in divieto di sosta e' appunto da buzzurri. Le sanzioni ci sono. Bastano quelle. Altrimenti,alla stessa stregua,la Rozza taglierebbe una mano a chi ruba una mela in un supermercato o negozio,proprio come fanno in certi paesi islamici.

 

Di automobilisti incivili abbonda il mondo. Quando vedo un auto che occupa abusivamente un parcheggio per disabili lascio sempre sul cruscotto un bigliettino che recita "Sei handicappato o solo stronzo?" senza rigare la fiancata come farebbe la Rozza.

Cordiali saluti.

Piero

federica guidifederica guidi

 

Lettera 21

Ma povera donna, fa pena. Da aver una vita felice  e di successo con  «l’uomo che considero a tutti gli effetti mio marito» ("Corriere della Sera"), è finita a verificare  «il ruolo di Gianluca Gemelli», «padre di suo figlio ma con il quale non  ha mai convissuto» ("Ansa"); per di più, «si vedono solo ogni sette-quindici giorni», e, purtroppo,  «non ha interessi comuni, non ha conti cointestati ed ha sempre provveduto lei e la sua famiglia  alle necessità del figlio». Speriamo che 'sta "verifica" vada bene.

Matteo Renzi e Federica Guidi Matteo Renzi e Federica Guidi

 

Intanto il successo, dovuto più a meriti filiali che propri, per ora  si è accartocciato, ed è finito nel cestino della derisione. Spero almeno che "la famiglia" tenga il piccolo, cui ha "sempre provveduto", fuori dal clamore. Insomma, non lo vorrei vedere da Vespa, che con un plastico di trivelle spiega come si possa fare uscire soldi dalle leggi.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 22

Caro Dago, "I pm di Potenza fanno un'inchiesta ogni quattro anni, come le Olimpiadi, senza arrivare mai a sentenza". Invece Renzi ha vinto "l'oro olimpico (Palazzo Chigi)" senza partecipare mai ad una elezione. Gli italiani chi prenderebbero a calci in culo?

Coc.it

 

Lettera 23

BOSCHI GUIDIBOSCHI GUIDI

Caro Dago, le e-mail anonime giunte a "Repubblica"  riportano tre dettagli delle torture inflitte a Regeni mai resi pubblici, e conosciuti solo dagli inquirenti italiani. Spiegazione. La fuga di notizie ha avuto inizio, come al solito, dalla procura colabrodo italiana. L'«anonimo» l'ha usata per condire con un tocco di realismo la sua storiella totalmente inventata, e l'ha spedita a largo Fochetti, dove ha trovato un Mario Calabresi entusiasta per il "colpaccio" giornalistico.

N.Caffrey

 

Lettera 24

equitalia cartella equitalia cartella

Caro Dago, in questi anni abbiamo assistito ad una attenzione quasi spasmodica dell'agenzia delle entrate, Equitalia nei riguardi della corretta corresponsione delle tasse dovute (o presunte tali) da parte di piccoli imprenditori, comuni cittadini che talvolta e sempre più spesso, di fronte a certe pretese o non corrette o non esaudibili per le mutate condizioni economiche, hanno persino preferito togliersi la vita.

 

Decisamente pare invece esista una sorta di omertà concertata verso quelle categorie professionali, caste e/o lobbies che dir si voglia, che fatture non ne rilasciano mai (o quasi). Mi riferisco in pratica a quella degli avvocati. Dei non pochi che ho conosciuti per vicende connesse al licenziamento dall'ENEL mio e di una ex collega posso serenamente affermare che MAI uno di loro ha rilasciato fattura per gli emolumenti corrisposti.

 

DDL annullamento cartelle Equitalia in discussione al Senato x DDL annullamento cartelle Equitalia in discussione al Senato x

E, anzi, è stato sufficiente per uno di loro quando richiesta fattura, affermare che mi era stata spedita, senza necessità ne desse prova con l'esibizione di una ricevuta di spedizione e senza che, di detta fattura producesse alcuna copia e senza che, e la cosa mi sembra assai grave, il relativo Ordine professionale fornisse alcun riscontro in merito quando gli ho segnalato il caso (nel caso tale risposta non sia stata inoltrata in questi giorni). Perché neanche i mezzi di informazione, i talk, si occupano mai di queste categorie che sembrano protette da qualche Padreterno a noi comuni mortali ignoto?

Cordialmente.

Bruna Gazzelloni 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...