mattia santori sardine

POSTA - IN UN PERIODO STORICO DOVE IN MOLTE PARTI DEL MONDO I CITTADINI SCENDONO IN PIAZZA PER MANIFESTARE CONTRO I GOVERNI (BOLIVIA, CILE, HONG KONG), IN ITALIA ABBIAMO UN GRUPPO DI SEDICENTI "SARDINE" CHE MANIFESTA CONTRO L'OPPOSIZIONE. NON LO TROVI STRANO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

sardine modena

Caro Dago, in un periodo storico dove in molte parti del mondo i cittadini scendono in piazza per manifestare contro i governi (Bolivia, Cile, Hong Kong), in Italia abbiano un gruppo di sedicenti Sardine che manifesta contro l'opposizione. Non lo trovi strano?

Paul 

 

Lettera 2

"Sono (stato?) un cretino" dice il sindaco di Biella a proposito del rifiuto di dare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. Nelle stesse ore il sindaco di Sesto San Giovanni nega la cittadinanza onoraria a Liliana Segre "perchè i fatti che la interessano sono vecchi di settant'anni". Per un cretino che va uno che viene: siamo sempre forniti.

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 3

manifestazione delle sardine a modena 6

Caro Dago, la Libia "attende spiegazioni dalle autorità italiane sulle ragioni del sorvolo di territorio libico" da parte del drone abbattuto dalla difesa del Paese africano. Ma è così evidente. Il Governo giallorosso  teme che la Libia nasconda da qualche parte i migranti clandestini, impedendoci di "salvarli".

Ezra Martin

 

Lettera 4

Caro Dago, in nessuna parte del mondo si è mai visto un partito che chieda ai propri elettori se deve o meno presentarsi alle elezioni. Solo Grillo poteva essere così ottuso. Se non vuole  che il M5s partecipi al momento più alto della vita politica, per che cosa l'ha fondato?

Simon Gorky

 

elisabetta trenta e pippo

Lettera 5

Caro Dago, i militari che, con auto di servizio, andavano a casa dell’ex ministro Trenta, per prelevare il cagnetto Pippo e portarlo al Ministero, pare evidente che compivano un servizio da cani. In alcuni aeroporti, prossimamente, entrerà in servizio il “riconoscimento facciale” per i controlli. Niente più documenti. Bella cosa. Coloro che hanno la faccia come il culo, saranno avvantaggiati dal poter mostrare parimenti il sedere. Mi vengono in mente almeno trenta persone.

Saluti, Labond

 

Lettera 6

Caro Dago, secondo Amnesty International "Il modello di business di Facebook e Google - basato sulla raccolta dei dati degli utenti, sul tracciamento delle attività online e sulla loro categorizzazione a fini pubblicitari - consente agli utenti di godere dei diritti umani online solo sottomettendosi a un sistema basato sull'abuso dei diritti umani". E invece quella di Amnesty è un'organizzazione neutra o è piuttosto una Ong faziosa che difende esclusivamente i diritti umani di quelli che appartengono alla sua parrocchia e la cui difesa è funzionale solo al suo modello di business e propaganda?

GOOGLE FACEBOOK SI DIVIDONO IL MONDO

A.Reale

 

Lettera 7

Caro Dago, il Presidente del Consiglio Conte ha invitato tutti i ministri a cena dopo la riunione del Consiglio dei Ministri su ex Ilva e Alitalia, "per fare squadra". Ha invertito i tempi. È norma fare squadra prima di iniziare a lavorare se si vuole avere qualche probabilità di riuscire a risolvere i problemi. È come se Roberto Mancini aspettasse la fine di Euro 2020 per fare squadra coi ragazzi della Nazionale.

Cocit

 

Lettera 8

Dago Ragionante, Augias dixit: quelli di destra sono istintivi quelli di sinistra ragionano di più. Infatti la fine della DDR e di mamma URSS la pensò Gorbaciov, decenni dopo le previsioni di liberali, cattolici e di un Papa mentre Augias si relazionava fine in fondo con i morituri.

thomas miao con virginia raggi all'inaugurazione del nuovo ufficio huawei di roma 5

Saluti - peprig

 

Lettera 9

Caro Dago, la sindaca Raggi ha cambiato il nome di due strade di Roma che erano intitolate a firmatari del "Manifesto della razza". Ma non era meglio se invece di occuparsi di fesserie simili - che nemmeno a Veltroni erano venute in mente - avesse impiegato tempo e denaro per tappare un po' di buche?

Spartaco

 

Lettera 10

Caro Dago, Brescia, gioielliere rapinato in casa ferito con tre coltellate. Bravo. Si è comportato bene non eccedendo nel difendersi legittimamente. Non c'è alcun bisogno che il rapinatore chieda i danni.

Pikappa

 

Lettera 11

Caro Dago, secondo il "Global Burden of Disease Study", il Servizio sanitario nazionale italiano è nono al mondo per qualità, dopo Islanda, Norvegia, Olanda, Lussemburgo, Australia, Finlandia, Svizzera e Svezia. E siccome lo dice uno "studio" noi dovremmo crederci?

il maestro giovanni allevi

Piero Nuzzo

 

Lettera 12

Mitico Dago, ma con la possibilità per i comuni di pignorare i conti in caso di mancato pagamento delle multe, non succederà che se un commerciante manifesta pubblicamente il proprio dissenso per i provvedimenti del comune, questi gli mandano i vigili a fargli una megamulta per lo zerbino storto, e se non la paga gli pignorano il conto? Non stiamo andando verso una deriva da regime totalitario? E con le cartelle pazze come la mettiamo? Sarà doveroso pagare sempre e comunque, pena l’azzeramento economico? Poi per gli eventuali rimborsi è previsto il pignoramento dei conti della agenzia delle entrate o il cittadino ce l’ha sempre in quel posto?

Stefano55 

greta thunberg 2

 

Lettera 13

Caro Dago, il pianista Giovanni Allevi: "Greta Thunberg si è fatta interprete di un'energia mondiale pronta ad esplodere e ci ha costretto a rivedere completamente la percezione nei confronti delle nuove generazioni: i ragazzi si sono dimostrati molto più intelligenti, profondi, lungimiranti e veloci di noi". Di lui di sicuro. Se non è nemmeno riuscito a capire che la ragazzina altro non è che un megafono e uno strumento di propaganda in mano ad abili manipolatori. 

Nino Pecchiari

 

Lettera 14

Caro Dago, nemmeno il tempo di mettere piede a terra in Thailandia che già il Papa ha iniziato a parlare di migranti e migrazioni. Quindi ha prodotto tanto inquinamento con l'aereo per continuare a dire le stesse banalità che dice a Roma. Non era meglio se restava in Vaticano anziché dare il suo contributo per il riscaldamento globale?

Martino Capicchioni

 

Lettera 15

Caro Dago, Corrado Augias: "Essere di destra è facile, perché essere di destra vuol dire andare incontro a quelle che sono le spinte istintive che tutti, o quasi, hanno…". Finalmente uno di sinistra onesto. In pratica ha detto che anche lui la pensa come Salvini, solo che preferisce tenerlo per sé.

CORRADO AUGIAS

Jantra

 

Lettera 16

Caro Dago, come sono ridotti male i 5 Stelle. Una volta mettevano ai voti sulla piattaforma Rousseau la scelta del candidato, adesso se partecipare o meno alle elezioni. Speriamo che Di Maio resista almeno il tempo necessario per portare a termine la decrescita felice del grillismo.

U.Novecento

 

Lettera 17

Caro Dago, secondo Luca Sofri le opinioni di Vittorio Feltri sui cambiamenti climatici non sono supportate dai dati e derivano solo dell'osservazione di quello che è successo a Bergamo. E invece le carote che i grandi scienziati estraggono all'Antartide per studiare l'aria intrappolata nei ghiacci e capire com'era il clima migliaia di anni fa? Dicono qualcosa riguardo com'era in passato il clima dell'Australia, dell'Asia dell'Europa o dell'America? No. Si riferiscono soltanto ai pochi metri quadrati della zona in cui è stato effettuato il carotaggio e non ai 510 milioni di km² complessivi della superficie della Terra. E quindi sullo studio complessivo del clima globale hanno credibilità zero. 

Benlil Marduk

LA TESTATA DI BONUCCI ALL ARBITRO RIZZOLI

 

Lettera 18

Ancelotti nella chiacchierata con Rizzoli,tra l’altro, dice “accetto l’errore di Giacomelli o di Rocchi ma non accetto l’errore del Var! “ a mio parere in questo calcio sempre più miliardario non è più possibile accettare errori. Solo la tecnologia totale, dopo aver risolto le problematiche legate al fuorigioco e al gol-non gol, può dirimere la questione del calcio di rigore dato o non dato. Sicuramente si avrebbe un’uniformita’ di trattamento mai riscontrata in passato. Come fa la tecnologia a risolvere il problema?

 

Perché vogliamo sostituirci con chi ha le competenze giuste? L’ingegneria è a livelli altissimi! Sui calci di rigore si potrebbe avere la certezza di una decisione giusta o comunque uguale per tutti perché trova riscontro -ad esempio- in un database memorizzato da un computer. Discussioni, sospetti, errori sarebbero tutti archiviati e finalmente potremo avere un campionato di calcio senza veleni.

Edoardo Donini

 

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”