SUI MIGRANTI DA RENZI LA SOLITA FRASE: "SUPERARE GLI EGOISMI". MA LUI, IN CONCRETO, A COSA STA RINUNCIANDO? - L'HOMO NALEDI AVEVA UN CERVELLO MINUSCOLO: NELLE TASCHE AVEVA UNA TESSERA DEL PD?

HOMO  NALEDIHOMO NALEDI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, l'Homo naledi aveva un cervello minuscolo. Cercate nelle tasche, deve esserci una tessera del Pd!

Jantra

 

Lettera 2

Caro Dago, mirabile evoluzione della specie umana: dal cervellino grande quanto un'arancia dell'homo erectus sudafricano alle bucce d'arancia sulle chiappe di note personalità italiane.

Cincinnato 1945

 

Lettera 3

Caro Dago, per i profughi siriani giunti in Germania, subito un prezioso regalo. Un selfie con la... Kim Kardashian tedesca: Angela Merkel.

Gripp

 

Lettera 4

ALFANO RENZI 1ALFANO RENZI 1

Caro Dago, sui migranti da Renzi la solita frase: "Superare gli egoismi". Ma lui, in concreto, a cosa sta rinunciando?

Arty

 

Lettera 5

Caro Dago, "Costruire ponti non muri" è una frase detta dal Papa in senso metaforico. Ma il cattolico Alfano l'ha presa alla lettera, e nel piano che ha presentato per il  Sud, ha inserito la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina. Questo ministro non finisce mai di sorprenderci!

Gripp?

 

Lettera 6

beppe grillo su vespa e casamonica rai paramafiosabeppe grillo su vespa e casamonica rai paramafiosa

Caro Dago, le carte consegnate al Tribunale internazionale per il diritto del mare di Amburgo scagionano i marò: non erano loro i proiettili che hanno ucciso i due pescatori indiani. Il trio di geni usciti dalla lampada di Napolitano si è fatto prendere per il culo dall'India per tre anni. Episodio doppiamente grave per il prestigio internazionale del Paese, perché capitato mentre al governo ci sono  premier non eletti.

Gregorio Massini

 

Lettera 7

VITTORINO VICTOR CASAMONICAVITTORINO VICTOR CASAMONICA

Odi profanum vulgus et arceo: ah,quanto ce manchi, caro Orazio!  Fatece caso: tutti i sopracciò e gli intellettualoidi che si sono stracciati le vesti contro Vespa, reo di aver profanato il teleservizio pubblico spalancando le porte ai famigliari di Casamonica, dichiarano ( ma sarà vero?) di  non essersi sporcate le loro immacolate pupille per abbassarsi a vedere la puntata di Porta a Porta.

 

Ma allora perchè nun ve state zitti.? L'altro ieri contro la DC, ieri contro Berlusconi, tutti i soloni del Sinedrio politically correct hanno tenuto sempre a manifestare il loro disprezzo contro il popolo bue e contro tutti quei minus habentes che non  si allineano ai riti e ai dogmi di quanti si illudono di essere moralmente superiori. Sono gli stessi che nella missione, intrisa di malcelato razzismo culturale, ideologico e sociale, di redimere e guidare er popolaccio, inorridiscono di fronte a quei "razzisti" dei comuni mortali che chiedono un argine contro l'invasione dei migranti. Antonio Pochesci

ASSAD PUTINASSAD PUTIN

 

Lettera 8

Caro Dago,

non ho alcuna simpatia per Putin, quasi esaltato da certi politici italiani, ma sulla vicenda siriana gli Usa devono decidersi. La posizione quasi isolazionista di Obama non regge. Urge sconfiggere l'Isis e pertanto bisogna sedersi attorno ad un tavolo e decidere in questa direzione, anche se magari bisognerà sopportare Assad e il suo regime. Ma sicuramente il Califfato dell'Isis va annientato, sia in Siria che in Libia. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 9

militari russi posano con foto di putin e assadmilitari russi posano con foto di putin e assad

Caro Dago, 325 milioni di abitanti (più di 5 volte l'Italia) distribuiti su 9,3 milioni di chilometri quadrati (31 volte l'Italia), coi disoccupati al 5,5%. Decidendo di accogliere 10mila profughi siriani, Obama non rischia di far collassare gli Stati Uniti? 

Marino Pascolo

 

Lettera 10

Caro Dagospia, qualcuno puo' spiegare perche' la Germania "accetta" solo immigrati con qualifica o titolo di studio di media superiore? E perche' gli immigrati in Italia possono aprire Partita Iva con esenzione quinquennale di tasse e tributi ad eccezione di contributi e IVA? Non e' concorrenza sleale con i ns.ragazzi? Poi non lamentiamoci se i ns.sono disoccupati! Grazie

Marco M.L.

 

Lettera 11

Caro Dago, bisogna riconoscere che il colpevole dell'omicidio di Marta Russo, rinunciando alla cattedra, ha capito e ha posto rimedio alla manchevolezza di chi nel condannarlo si è dimenticato, più o meno volutamente, di proibirgli a vita di fare l'educatore. Un punto quindi per Giovanni "Ri-Scattone".

Saro Liubich

 

Lettera 12

iannone gianluca e andrea antoniniiannone gianluca e andrea antonini

Mitico Dago,

dopo la ricostruzione della fisionomia dell'Homo Naledi, sono riconoscibilissime le caratteristiche di un nostro antenato, l'espressione è di Scalfarotto, le mani di Gianni Morandi, la statura di Brunetta, il cervello di Marino.

Ora ogni dubbio è fugato!

Stefano55

 

Lettera 13

Grazie Dago

per averci dato oggi un lampante esempio di giornalismo becero/fazioso anzichè dare risalto all'opposizione dei 5 stelle ( ci sono rimasti solo loro...) alla legge che annulla di fatto i controlli sulle spese dei partiti... ma braaaavi. che hanno votato uniti  compatti e sodali tutti tranne appunto i 5 stelle..con tanto di insulti e dito medio  di qualche senatore PD ( guardate bene chi votate...sinistrati!  fonte repubblica di oggi..che vergogna),

la notiziona è la presunta bagarre per la leaderschip..di Di Maio, ma state scherzando vero?

saluti sempre cordiali

LB

casapound  casapound

 

Lettera 15

Nella conferenza stampa di presentazione della festa di Casapound , Vittorio Feltri ha affermato che il movimento “si muove e fa politica nel rispetto del codice penale”.Cosa riportano le fonti giornalistiche? Il presidente Gianluca Iannone è stato condannato nel 2009 in primo grado a quattro anni per un’aggressione ad un carabiniere in borghese a Predappio in occasione dell’anniversario della morte di Mussolini ,un vicepresidente di Casapound, tale Simone di Stefano, è stato condannato nel 2013 con rito abbreviato a 3 mesi di reclusione in relazione al furto della bandiera dell'Ue , Alberto Palladino,dirigente Casapound,è stato condannato nel 2012 con rito abbreviato a 2 anni e 8 mesi per l’aggressione di militanti PD, Diego Gaglini, candidato sindaco di Viterbo per Casapound, è stato condannato nel 2015 con rito abbreviato a 3 anni per l’aggressione di alcuni tifosi di una squadra romana ritenuta di sinistra.

RENZI MATTARELLA ALFANO RENZI MATTARELLA ALFANO

 

Magazinedonna.it poi riporta una dichiarazione attribuita ad un altro Di Stefano (Davide), dirigente Casapound con delega alla comunicazione, dopo gli scontri con la polizia a Casale san Nicola del Luglio scorso:“Mi daranno la resistenza (a pubblico ufficiale,ndr.), e vabbè, sarà la settantesima volta”, e vabbè Feltri sarà la settantesima volta .

Sanranieri

 

Lettera 16

Caro Dago, bisognerebbe capire in quale mondo parallelo viva il nostro benemerito ministro dell'interno, quell'Angelino Alfano che ne ha fatte più di Giamburrasca eppure continua ad esistere politicamente. Mistero dei misteri.

 

Mentre molti dei suoi senatori son pronti a ritornare da Silvio da Arcore (altro esempio di come la politica italiana raccatti tutto ovunque capiti), lui, racconta di una Italia che non c'è e, incredibile ma vero,  , ha rispolverato un progetto che in termini di soldi è costato una enormità ai soliti fessi, noi, senza produrre nulla. Il ponte sullo stretto!

 

la prossima copertina del national geographic by rupert murdoch david koch e le gioie del carbonela prossima copertina del national geographic by rupert murdoch david koch e le gioie del carbone

In questa sequenza di racconti incredibili, nella lista della fesserie del 2015, mancava il progettino tanto caro al nostro Silvio ed al buon Angelino, una volta compagni di merenda politica ed ora, teoricamente avversari. Chissà il perché di questo scatto verso il passato , probabilmente le mafie, a corto di progetti importanti, la Salerno Reggio Calabria non può durare in eterno, anche se lo stiamo sfiorando, è alla ricerca di nuovi appalti importanti, e se riescono a gestirlo vicino casa meglio.

 

Non so come andrà a finire il tutto, speriamo come al solito in nulla, ma questa volta gratis; nel frattempo proveremo a capire dove finirà l’NCD. Tra arresti, inchieste e altri accessori, speriamo sparisca dall agone politico nostrano. Ma nutro parecchi dubbi, la gramigna, anche quella politica, è dura a morire. Nel frattempo incrociamo le dita. Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 17

Caro Dago,

l'acquisto della maggioranza di National Geographic da parte di Murdoch speriamo riesca ad evitare il bla bla sul Riscaldamento globale teso a gratificare la più potente e incontrastata lobby del pianeta. Quella degli scienziati che negano sè stessi con tesi come

national geographic rupert murdochnational geographic rupert murdoch

minimo molto di parte e certamente un po' precoci quanto alla loro certificazione scientifica.

 

L'estate più calda della storia della terra infatti non solo viene stimata grazie a rilievi di pochissimi anni (qualche decina su un numero di quanto meno milioni di anni) e quindi tutta da verificare ma è stata proclamata ben prima della metà di questa estate che, come sapete, è ancora in corso. Insomma mi domando perchè tanta fretta per sfruttare mediaticamente il caldo di luglio nei Paesi europei.

 

Per interessi di bottega? La scienza infatti attraverso i propri migliori interpreti è prudente e attenta nel fornire i dati che debbono essere completi, consolidati e ben corredati. Darli in corso di esame è qualcosa che somiglia alle tesi dei fan o dei tifosi, durante uno spettacolo o durante una gara sportiva.

BONO RENZIBONO RENZI

liberbrio        

 

Lettera 18

Dago darling, e se - a insaputa della maggior parte degli italiani -. Renzi & Alfano fossero davvero due grandi statisti che tutto il mondo c'invidia? Col loro piano B sulle persone internazionali (paremi che, secondo le ultime "leggi" americane sul politicamente corretto, bisogna dire così e non profughi come sostiene un "old fashioned daddy" come il miliardiario renitente alle tasse Bono Vox)  sono riusciti  a coinvolgere non solo tutta l'UE, ma anche paesi esterni come la Norvegia e persino gli USA.

Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 19

Giorno dopo giorno il panorama si schiarisce, si può intravvedere anche per l'occhio miope cecato quello che questa povera umanità dovrà pagare nel giro di pochi anni. Non tutti, ancora, si rendono conto di quello che sta succedendo impegnati come sono chi a far politica all'italiana, chi a cazzeggiare, chi a passare la giornata sui cosiddetti social media (orribile neologismo anglolatino, un vero turpe attacco alla latinità) , chi come D'Agostino a cernire culi, cazzi e tette da proporre come i pasticcini tra amici, tanto per gradire tra un omidicio e una spiata, tra una merkelata e una gayata.

il 2014 visto dalle tette  3il 2014 visto dalle tette 3

 

In ogni caso alla luce delle tantissime cose da dire, oggi, anniversario del tragico 11 settembre sarebbero rimaste molte cose da portare alla luce, molte segretezza tenute nascoste, molti misteri che forse non verranno mai svelati. Rimane sì, il tragico bilancio di migliaia di morti, ma ancora la luce con le relative responsabilità è ancora spenta. Vedremo se in futuro qualcosa si muoverà.

 

Ora l'emergenza è l'assalto all'Europa cheviene visto come una grande  migrazione e basta. Il discorso sarebbe lungo da questo punto di vista. Mi limito ad osservare che  però qualcosa comincia a muoversi anche nelle teste illuminate dei sinistrorsi di casa nostra. Per la prima volta ieri la singnora Berlinguer, figlia di tanto padre, al timone di Rai3 indubbiamente per le innate capacità giornalistiche proprie, si è fatta sfuggire dal seno una frase del tipo." Ma Fedriga ( il prezzemolino della Lega presente  in tutte le trasmissioni trash di prima serata) non ha tutti i torti quando dice che non si possono accogliere tutti i migranti."

fuori di senofuori di seno

 

Chissà cosa puo essere avvenuto nel cervello berlingueriano, votato sino a pochi giorni fa all'apertura indiscriminata del suolo italiano a cani e porci. Mah! Ora di fronte al caos, iniziano i distinguo, e del resto come diceva un mio saggio avo, quando l'acqua tocca il culo la gente comincia a muoversi. Già, l'acqua tocca il culo!: pare proprio così. Anche Pd e compagni di merende si accorgono che le cose non sono come dicono loro, ma ben più complesse. Solo che non si può sempre creare disastri e poi pensare che altri li risolvano. Troppo comodo.

 

Per questo lancio una proposta a tutti quelli che hanno votato PD, il PD di calandrino e della secchiona Boschi: finitela di dare delle bestie ai vari Fedriga. date l'esempio, siate dolci e propositivi. Come? Ognuna delle famiglie PD si porti  a casa un migrante, nero, giallo o arancione, e cominci a far vedere di che pasta è fatta. Con questo esempio, vero Martini governatore di Toscana, si risolvono tanti problemi e si prende anche una medaglia al valor civile.

 

Prima di tutto si fa un'azione benefica di alto valore, poi si dà l'esempio alla bestie che così non possono più dire niente. E magari come Salvini ospitano un migrante pure loro. Con questo sistema alla bavarese si possono collocare decine di milioni di migranti. E l'Italia finalmente avrà tanti figli e potrà dire la sua in tante lingue di fronte, che so, a Obama, alla Merkel e perfino a Junker quello del Lussemburgo, paradiso dei capitali, non dei migranti.

Ranieri da Monaco di Baviera (autentico ex Luciano)

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…