IL LIBRO DI HOUELLEBECQ SURCLASSA QUELLO DI ECO? E’ NORMALE: È PIÙ BELLO - BASTA COL TORMENTONE "JE SUIS" QUESTO O QUELLO. E POI ALMENO DITE L'AMARA VERITÀ: "JE SUIS MERDE"!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

michel houellebecq 4michel houellebecq 4

Lettera 1

Caro Dago, a proposito del romanzo di Houellebecq che surclassa quello di Umberto Eco nelle vendite e nell'attenzione dei media. Non credo che la causa del successo del primo rispetto al secondo sia (solo) l'uscita in concomitanza coi fatti di Parigi. Ma anche il fatto che "Sottomissione" (il miglior romanzo di Houellebecq) sia più bello di "Numero Zero" (il peggiore di Eco). Li ho letti entrambi. Fidati.

Luigi Mascheroni 

 

Umberto Eco Umberto Eco

Lettera 2

La tempesta perfetta di New York si è rivelata essere un po' come il Governo Renzie. Tutta chiacchiere e distintivo.

Tiziano Longhi

 

Lettera 3

Quando eravamo ricchi andavamo in banca ad accendere un mutuo. Ora siamo poveri e possiamo andare in chiesa ad accendere un cero.

Aida

 

Lettera 4

Caro Dago, chi glielo dice a certa politica italiana, favorevole a non pagare il debito con l'Europa, che la Grecia ci deve € 40.000.000.000 (quarantamiliardi di euro)? Come li facciamo rientrare se il novello "bella ciao" fosse coerente con le sue promesse?

Blade Runner

 

Lettera 5

Lo slogan di Alexis Tsipras "meno austerità" andrebbe corretto in "meno austerità in Germania" e solo così potremmo diventare tutti suoi sostenitori.

Guido

Pippo Baudo Pippo Baudo

 

Lettera 6

Renzi dice che vedra` Tsipras a Bruxelles quindi niente di serio altrimenti lo avrebbe incontrato al ...Nazareno !!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 7

Dago Daghetto,

a San Remo rivogliamo Pippe Baude, solo cosi' il carrozzone canzoniero sarebbe autenticamente Cafonal.

Saluti Francesco

 

Lettera 8

Caro DAGO, visto che in giro iniziano a vietare gli autoscatti, informo che a Pieve al Toppo (AR) i selfie non sono ancora proibiti. Saluti, Labond

A New York, dopo i poliziotti, ha girato le spalle al sindaco anche il

meteo.

Saluti, Labond

 

Lettera 9

ROCCO SIFFREDI CON VALENTINE DEMI E MARTINA GOLD FOTO ANDREA ARRIGA ROCCO SIFFREDI CON VALENTINE DEMI E MARTINA GOLD FOTO ANDREA ARRIGA

Premesso che vado spesso in Grecia per ferie. I greci mi sono molto simpatici e sono con loro in una buona empatia. Possono votare chi vogliono. Possono uscire o restare nell'Euro. Possono ritornare a stampare le Dracme. Possono pagare oppure no i debiti e che l'euro non è una prigione. Ma la vera domanda è, siamo proprio sicuri che tutti gli altri paesi dell’Euro vogliano tenersi la Grecia nell'area?

Reb

 

Lettera 10

Caro Dago, prima di andare in onda con l'Isola dei famosi Rocco Siffredi è andato al bagno, si è dato - come tutti - una scrollata al pisello, e visto che tempesta ne è venuta fuori?

Carletto

 

Lettera 11

Caro Dago,

superata ma spero non "archiviata" la vicenda di Greta e Vanessa. Vissuta e condivisa fino alle "lacrime" la vittoria di Tsipras. Passiamo sommessamente a parlare del nuovo Presidente della Repubblica: un incolpevole Pier Carlo Padoan, deciso da tempo circa un anno dal suo predecessore.

Liberbrio

 

Lettera 12

greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie   4greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie 4

Spett.le Dago

In questi giorni Renzi continua a ripetere che la elezione del presidente della repubblica non é un referendum su di lui, così diceva pure per le europee, tranne a sentirsi subito dopo i risultati, ora sta mettendo ancora le mani avanti si sa mai?

Cordialità 40 ruggenti

 

Lettera 13

Carissimo Dago - prima volta che vi scrivo, stra complimenti per l'interessante frizzante sito, sempre di gustosa lettura. Foto di Tsipras da giovane, quella in mezzo con i capelli lunghi : AIUTOOO è uguale sputato a Sandy Marton, cantante disco /pop degli anni 80, strafamoso con la canzoncina ballereccia hit mondiale "people from Ibiza"

S.Sioli

 

Lettera 14

alexander  boettcher  in tribunale alexander boettcher in tribunale

La madre (si fa per dire, visto come ha tirato su il figlio) di  Alexander Boettcher ,invece di nascondersi per la vergogna, continua a rilasciare dichiarazioni farneticanti: “ho visto mio figlio provato, come lo sarebbe qualsiasi persona nella sua situazione.” Ma è andata vedere come è  la faccia della vittima della pazzia di suo figlio ? La mamma (ma anche la moglie ?!?) del provato figlio invece non ha ancora commentato l’abitudine artistica dell’Alexander di tatuare con bisturi le amanti . Il padre ,invece ,saggiamente si tiene alla larga dal provato figlio.

Sanranieri

 

Lettera 15

Caro Dago, leggo che Fassino e la Finocchiaro sono tra i candidati al Quirinale. Ma è proprio necessario che il nuovo Presidente esca dall'obitorio del Pd?

Dirty Harry

 

Lettera 16

ZYGMUNT BAUMANZYGMUNT BAUMAN

Dagonis,

disse Vendola : " siamo antropologicamente avversari della destra .. " ... da ieri sera dopo che si è siryzzato è convinto che ci sono anche ad Atene compagni iin camicia nera.

Aho .. !

S\a\luti - Peppe

 

Lettera 17

Caro Dago,

trascrivo dall'articolo di Gramellini le parole del sociologo Zygmunt Bauman: «In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza». Un politically correct (inutile) distinguo: c'è oggi qualcuno che riesca a discernere tra le due, perseguendo esse da sempre, più o meno sfacciatamente, quasi (ancora per poco) con gli stessi mezzi, lo stesso fine? Io non ci riesco.

Boanerges

 

Lettera 18

dario franceschini e michela di biase 4dario franceschini e michela di biase 4

Caro Dago,

sono rimasto meravigliato e sconcertato che, in occasione dell’inaugurazione dell’Anno

Giudiziario cerimonia altamente solenne, il Procuratore Generale dottor Maddalena,

nel suo discorso di spessore, abbia parlato della riduzione delle ferie dei magistrati

voluta dal governo. Ritengo che non era quella l’occasione per farlo, ma l’argomento

era ed è, eventualmente, da sviscerare dall’Associazione Nazionale Magistrati con il

Ministro competente.

Annibale Antonelli

 

dario franceschini e michela di biase 3dario franceschini e michela di biase 3

Lettera 19

Probabilmente "Verybello" è stato coniato per non far sfigurare il "de de de" tosco aspirato.

C'è da aspettarsi che venga imposto alle scolaresche in occasione delle visite del premier,

un po' come la discesa sugli sci "con stile sicuro" delle agenzie, modello Istituto Luce 2.0.

Si sentiva la mancanza di qualcosa tra l'italianizzazione del ventennio e Happy Days.

E se l'avesse fatto il Berlusca?

Goffredo

 

Lettera 20

Gentil Dago,

stangata di 26 anni chiesta per Schettino, il capitan fellone della "Casta Concirdia". E il comandante De Falco urla : vada in cella, cazzo! Un dubbio : se fossero inflitti 26 anni a tutti gli italici idioti, quante nuove carceri dovrebbero essere costruite nel bel Paese ?

SCHETTINOSCHETTINO

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 21

Dago darling, non se ne può più del tormentone "Je suis" questo o quello o quell'altro. Ma nessuno osa dire l'amara verità "Je suis merde", tenuto conto della nostra oscena terrenità e dei "profondi e profumati pensieri" che escono ogni giorno dalla nostra "sublime porta". Tra i nessuno includo ovviamente alcuni rampanti nuovi "maestri di pensiero" come Fedez o Ascanio Celestini (bravissimo nell'aprire porte spalancate).

 

P.S. I catari (o albigesi), quasi sterminati in varie crociate di Santa Romana Chiesa, avevano ragione: sulla Terra regna Satana (spesso en travesti). Dio se ne sta in Cielo e non vuole rattristarsi troppo nel guardar giù alla Terra, anche perché regna su tutto l'immenso universo e preferisce qualche pianeta popolato da esseri meno cattivi e bugiardi di quelli che straripano sulla bellicosissima Terra. Pax vobiscum

Natalie Paav

ASCANIO CELESTINI ASCANIO CELESTINI

 

Lettera 22

Travagliato Dago,

L'aria che tira, come direbbe Myrta Merlino, su questo blog, nei miei confronti (da qualche mese a questa parte) e una certa tua sudditanza verso Travaglio ( magari per tenerti buoni i giudici, in caso di querele, e ti capirei ) mi fa pensare che difficilmente pubblicherai la seguente battuta, ma confido che Dagospia voglia smentirmi, dimostrando a persone come Delmay che a prescindere da qualche culo, tetta, blasfemia, è un campione di pluralismo che non guarda in faccia a nessuno. Ecco, la battuta: "Perché Travaglio, dal momento che ama pasteggiare col cadavere, ormai più che freddo, di Craxi, non chiede in prestito al suo amico Riccardo Barenghi il nickname "La Iena" ? 

Salve Natalino Russo Seminara

 

Lettera 23

ciao DAGO: la domanda è la seguente : ma "costituzionalmente" si era mai visto in 60 anni, che le CONSULTAZIONI x eleggere il presidente di TUTTI GLI ....ITALIAGLIACANI...si facciano nella sede del partito comunista tra l'altro con presidente del consiglio in carica ?...avanti o popolo ..bandiera ROSSA ...TRIONFERA' !

lella e fausto bertinotti con mario d ursolella e fausto bertinotti con mario d urso

un saluto per le tue sempre utili news.

ALE

 

Lettera 24

Caro Dago,

Ho letto con attenzione la lucida lettera di Sanranieri sui buffet ricercati da Bertinotti,

aggiungerei le feste private, i vernissages e i salotti bene (quanto bene non si sa!).

E poi Capanna, quello che voleva distruggere lo Stato, però lo ha servito fedelmente e oggi reclama vitalizi, pensioni e cumuli (tanto pagano le persone che  Capanna, ai suoi tempi, voleva "difendere").

 

Mario-Capanna.Mario-Capanna.

Cosa dire di Bossi, che ha costruito il suo successo  descrivendo (forse a ragione) una Roma ladrona, per poi scoprire in che modo la Lega utilizzava i soldi degli italiani (romani e isole comprese!). Una parola va spesa anche per la (fu) gloriosa destra, un lascito milionario di una abbiente "pasionaria" è finito in maniera ancora molto oscura al "cognato" dell'allora potente n.1 del partito.

 

Per finire, cosa dire dei "poveri" segretari dei sindacati, che senza mai aver lavorato, difendevano con ardore i diritti dei lavoratori e. dopo aver concluso la loro dura battaglia si godevano il meritato riposo con un posto in parlamento, alla presidenza di un ente o alla guida di una città o regione (e se andava proprio male all'europarlamento)

FB

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...