trump putin xi jinping salvini

POSTA! - SCHIZO-SALVINI: PRIMA FLIRTA CON PUTIN, POI MANDA IL FIDO GIORGETTI OLTRE OCEANO PER INGRAZIARSI TRUMP, INFINE COL FIDO GERACI FA L'OCCHIOLINO A XI JINPING PER LA VIA DELLA SETA. QUALCUNO DICA AL "CAPITANO" CHE TENERE IL PIEDE IN TRE SCARPE FA SOLO INCAZZARE TUTTE E TRE LE SCARPE. E CHE IL PIEDE RESTA SCALZO...

TRUMP SALVINI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, la "s" di Salvini e di sovranista è la stessa di schizofrenia. Prima flirta con Putin attraverso Gianluca Savoini come già emerso ampiamente, poi manda il fido Giorgetti oltre oceano per ingraziarsi Trump, infine col fido Geraci fa l'occhiolino a Xi per la Via della Seta. Qualcuno dica al "Capitano" che la schizofrenia in politica estera non l'hanno mostrata né Andreotti né Craxi e che tenere il piede in tre scarpe fa solo incazzare tutte e tre le scarpe. E che il piede resta scalzo. Con simpatia.

Andrea Giacobino

 

Lettera 2

IL VOLANTINO DELLA LEGA GIOVANI DI CROTONE SULL'8 MARZO

Caro Dago, prima richiesta del reddito di cittadinanza nel paese di Di Maio. Forse uno di quelli che lavoravano in nero nella ditta paterna.

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago, nonostante il mancato accordo tra Lega e M5S sulla Tav, il ministro dell'Interno Matteo Salvini è certo che il Governo non sia a rischio. Beh ma questo s'era capito da un pezzo. A rischio è l'Italia!

Edy Pucci

 

Lettera 4

Caro Dago, in merito al volantino della Lega di Crotone, relativo alla dignità della donna, c'è da dire che almeno i primi tre punti e l'ultimo (il sesto) sono sacrosanti e che tutte le femministe vere dovrebbero farli propri. Per quanto riguarda il quarto e il quinto punto, se fossero stati propugnati da un qualunque "musulmano moderato" (mi scuso per l'ossimoro), i soliti radical-chic di 'sta ceppa li avrebbero interpretati come fulgidi esempi culturali di una civiltà che si sta integrando perfettamente con l'Occidente.

giampaolo celli riccardo fogli roby facchinetti

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 5

Caro Dago, ti pare verosimile che Riccardo Fogli non sapesse nulla di ciò che gli avrebbero rivelato? Ho guardato il filmato e, soprattutto nella prima parte, non mi pare tanto scosso, anzi... E ricordiamoci sempre che sono reality-SHOW!! 

Francesca

 

Lettera 6

Caro Dago, l'arcivescovo e cardinale di Lione Philippe Barbarin è stato condannato a 6 mesi di prigione con la condizionale per mancata denuncia di abusi sessuali su minori perpetrati da padre Bernard Preynat negli anni '70 e '80 durante i campi scout. Barbarin barbaron, nella Chiesa c'è gente peggio di Attila. E sono tutti d'accordo.

DI MAIO E LA CARD PER IL REDDITO DI CITTADINANZA BY LUGHINO

A.B.

 

Lettera 7

Caro Dago, comincia a delinearsi il profilo che dovrà avere chi aspira a fare il navigator: sarà necessario avere la laurea magistrale. Insomma, il vicepremier Luigi Di Maio non avrebbe i titoli per farlo, però fa il Ministro del Lavoro... Che governo di buffoni!

Vesna

 

Lettera 8

Caro Dago, sulla Tav il governo andrà avanti a oltranza, fino a trovare un accordo. La situazione comincia a diventare nebulosa. Perché non trasmettono le trattative in streaming invece che farle di nascosto di notte?

Gripp

 

Lettera 9

Caro Dago, Roma fuori dalla Champions League. Come mai ai giallorossi la Ue non ha garantito un Porto sicuro?

John Doe Junior

fabrizio corona riccardo fogli

 

Lettera 10

Caro Dago, un alunno con il cartello "asino" in classe in una scuola di Milano. La preside: "Quella professoressa dovrà chiarire". Sono metodi che si usavano una volta. Oggi si preferisce dire che gli alunni sono tutti bravi e buoni, senza castigare nessuno, per poi avere baby gang che girano nelle città picchiando e rapinando i coetanei. Si chiama "buonismo". Chi è l'asino?

Axel

 

Lettera 11

Il luogo naturale delle donne è a casa ad accudire i figli ed il marito. Il luogo naturale dei leghisti è al bar o nelle taverne a sparare cazzate.

Gaetano Il Siciliano

 

giampaolo celli fabrizio corona

Lettera 12

Due osservazioni fuori tempo (non guardo L'Isola():

1) le affermazioni di Corona, anche se fossero vere, lo esporrebbero ad essere querelato su richiesta della parte lesa. Perché non avviene? i partecipanti sottoscrivono un amplissimo disclaimer?

2) Non è che assistiamo ad un confronto falso come un incontro di wrestling? Credete veramente che un settantenne, anche se magari rincoglionito, attenda fedeltà da una trentenne? Ormai solo i trogloditi credono alla fedeltà e cose del genere, mentre il sesso è divertimento, quindi servizio da scambiarsi alla pari oppure retribuendo quando i valori di scambio non sono equilibrati.

Klaus

 

Lettera 13

FABRIZIO CORONA

Caro Dago, la Commissione Ue è pronta a deferire l'Italia alla Corte di giustizia europea per il ripetuto superamento dei limiti di biossido di azoto nell'aria e per il mancato adeguamento dei sistemi di trattamento delle acque reflue nei piccoli centri urbani. Un modo gentile per dirci che il Belpaese è diventato una fogna?

Gregorio Massini

 

Lettera 14

Caro Dago, l'Ocse rivede nettamente al ribasso le stime sul PIL italiano 2019, dal 0,9% al -0,2 %. Dopo i governi Monti, Letta, Renzi, Gentiloni e Conte, supportati dal Quantitative Easing della Bce che Berlusconi non aveva, ci ritroviamo in recessione? Dove si sono imboscati in tutti questi anni gli allarmisti del 2011?

A.Reale

 

Lettera 15

Caro Dago, sulla Tav la Commissione Ue ricorda che ci sono 800 milioni di euro che in caso di mancato avvio delle gare l'Italia potrebbe perdere. Difficilmente l'argomento riuscirà a smuovere i 5 Stelle. Alla Casaleggio Associati interessano di più i 6 milioni di euro da incassare dai parlamentari grillini se il Governo riuscisse a durare l'intera legislatura. Se cade e si va al voto addio soldoni.

HAMSIK E GENNY A CAROGNA

Nereo Villa

 

Lettera 16

Caro Dago, Genny 'a Carogna ha cambiato pelle. Il facinoroso capo ultras del Napoli, condannato a 18 anni per droga, avrebbe deciso di diventare un collaboratore di giustizia. A vederlo a torso nudo si direbbe che senza troppe modifiche potrebbe facilmente anche cambiare sesso.

Sonny Carboni

 

Lettera 17

Caro Dago, brutta botta per il premier Conte. Nelle previsioni sul Pil 2019, l'Ocse gli archivia l'anno che avrebbe dovuto essere "bellissimo" con una stima di crescita del -0,2%: recessione. E se le richieste per il reddito di cittadinanza continuano al ritmo di ieri, chi farà salire i consumi? Va a finire che da 780 euro al mese bisognerà passare a 1.500 euro per ogni singolo bamboccione.

giovanni favia e beppe grillo 1

Sasha

 

Lettera 18

Caro Dago, nel 2013 Grillo disse che i 5 Stelle avrebbero aperto il Parlamento come una scatola di tonno. Sei anni dopo Salvini se li sta divorando come fossero un vaso di Nutella. Sondaggio Tecnè: Lega 32,5%, M5S 21,8%.

Neal Caffrey

Neal

 

Lettera 19

Caro Dago, legittima difesa, ok della Camera al ddl con 373 sì. 25 parlamentari M5s non hanno partecipato alla votazione e altri 29, guarda caso, erano in "missione". E meno male che Di Maio aveva detto che loro sono leali e rispettano quello che c'è scritto nel contratto di governo!

Bibi

 

Lettera 20

beppe grillo no tav

Mitico Dago, la logica del TAV: nella mia città il traffico nelle ore di punta è allucinante, semafori ignoranti a raffica creano code infinite, se hai bisogno di una ambulanza urgente in ora di punta sono cazzi. Ultimamente sorgono ad cazzum rotonde senza alcuna logica apparente, e a chi chiede come mai negli incroci caldissimi l’amministrazione non provvede, gli viene risposto che le rotonde si fanno dove si possono fare. Il sospetto è che gli incroci incriminati, dotati di semafori con rilevamento di infrazione, non si possono sostituire con opportune rotonde in quanto annullerebbero un sostanzioso introito per le casse comunali. Queste sono le logiche che hanno generato un traffico mostruoso, nonostante i miliardi spesi al solo scopo di fare lavorare le cooperative consociate. È ora di dire basta a queste logiche, ed il NO perentorio al TAV potrebbe essere un buon inizio.

Stefano55

 

 

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…