kim jong un e donald trump

POSTA! - PER I DETRATTORI DI TRUMP È TROPPO POCO CHE CON IL VERTICE DI SINGAPORE SI SIA EVITATA UNA GUERRA NUCLEARE. E PENSARE CHE OBAMA, DURANTE I SUOI 8 ANNI ALLA CASA BIANCA, AVEVA LASCIATO CHE LA COREA DEL NORD FACESSE QUALSIASI TEST MISSILISTICO E NUCLEARE SENZA CHE I MEDIA AVESSERO NULLA DA ECCEPIRE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

nardella-3

Lettera 1

Caro Dago, dopo la morte del povero Dini il Pd gigliato ‘apre’ alle ruspe contro i rom e Nardella annuncia una mozione sull'eventuale sigillatura della terza narice.

Giorgio Colomba

 

Lettera 2

Caro Dago, 9 arresti per corruzione nella vicenda nuovo stadio della Roma. Se ne prendono ancora 2, completano la prima squadra.

BarbaPeru

 

Lettera 3

Buonasera. Sono un vostro lettore, oltre che appassionato di enigmistica. Appena ho visto lo spazio cruciverba, ovviamente, mi ci sono catapultato e...mi è proprio piaciuto un sacco

Un bel concentrato di tecnica, fantasia e innovazione. Spero non resti un caso isolato.

Continuate così. Bello svago! Grande Dago!

Benito Lepore

 

LUCA LANZALONE

Lettera 4

Caro Dago, l'opposizione a Salvini è stata affidata allo sfasciacarrozze Mario Balotelli ed a sua santità Roberto Saviano.  E' sempre più di sinistra baciare gli scarpini ed i santini.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 5

Caspita, come sta bene questo Presidente ACEA in foto! Completino gessato da Savile Row, elegantissimo, perfetto, manica stiratissima che casualmente lascia ammirare un orologione di quelli che indossano i veri arbiter elegantiarum (come Briatore, o Vacchi), sguardo penetrante, espressione seria e intelligente. Averne, di manager così illuminati.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 6

LANZALONE E VIRGINIA RAGGI

Caro Dago, a proposito del tuo ottimo approfondimento sui numeri dell’immigrazione in Italia…se tra le sparate che dice Salvini da dieci anni c’è che la maggioranza dei richiedenti asilo in realtà non ne ha diritto e sono solo migranti economici, vuol dire che su questa cosa lui ha sempre avuto ragione e gli altri ci hanno sempre raccontato cazzate. Credo che questo gli vada riconosciuto.

Jack da Verona

                    

Lettera 7

Dago carissimo, Sono giorni tumultuosi per la politica italiana e europea. Spicca un assordante silenzio: nessun cenno dal senatore Renzi. Dov’è finito? Vacanza o attività di lobbying ben remunerata in qualche paese estero?

Saluti

Giorgio

 

Lettera 8

L'assessore all urbanistica di Milano Pierfrancesco Maran ha rinunciato a trovarsi proprietario di un immobile "a sua insaputa" offerto dal costruttore romano Parnasi.  Non so a che partito appartenga e non interessa. Secondo me a questo signore bisognerebbe assegnare  il premio Nobel dell onestà.  Scajola avrà  capito come bisognerebbe  comportarsi?

Riccio

LUCA LANZALONE

 

Lettera 9

Caro Dago, perchè noi dopo qualsiasi elezione il giorno dopo diciamo peste e corne di chi ha avuto più voti per poi passare a stimare future vincite o perdite di voti come se si tratasse di un gratta e perdi? Ma siamo capaci di governare o no? Curzio Maltese insegna.

Davide Lucidi

 

Lettera 10

Al di là del Mediterraneo ci sono 1,3 miliardi di persone, quante ne possono stare in Italia senza che avvenga una rivolta? . Come il dottore compassionevole farà morire il suo paziente anche un governo compassionevole farà morire la nazione.

Abbiamo attributi

Gino

 

Lettera 11

DONALD TRUMP KIM JONG UN STRETTA MANO

Caro Dago, "Mi accorgo solo ora che nel secolo scorso sono stata stuprata". Con la sua denuncia a scoppio ritardato Asia Argento ha fatto scuola. Ora tocca a  Sylvester Stallone essere accusato per una presunta aggressione sessuale nel 1990. Fortuna che è stata scelta una data in cui l'attore era già nato...

Achille Gambini

 

Lettera 12

Caro Dago, Dieselgate, maximulta di un miliardo di euro alla Volkswagen che paga senza fare ricorso. La cifra verrà girata a chi si è intossicato i polmoni coi gas dei diesel tedeschi?

Carlotto Buscemi

 

Lettera 13

TRUMP KIM

Caro Dago, secondo Di Maio "Lanzalone si deve dimettere da presidente di Acea". Sì, ma non si è nominato da solo, moralmente è responsabile anche chi l'ha messo in quel posto. Una persona del genere non avrebbe dovuto trovarsi lì. Alla guida dell'Acea non si mettono gli "amici", ma persone oneste e capaci.

Daniele Krumitz

 

Lettera 14

Caro Dago, per i detrattori di Trump è troppo poco che con il vertice di Singapore si sia evitata una guerra nucleare. E pensare che Barack Obama, durante i suoi 8 anni alla Casa Bianca, aveva lasciato che la Corea del Nord facesse qualsiasi test missilistico e nucleare senza che i media avessero nulla da eccepire. Ma ora c'è Donald e allora bisogna dargli addosso.

Luca Fiori

 

macron aquarius

Lettera 15

Caro Dago, pare che la Aquarius, diretta iin Spagna con 629 clandestini a bordo, potrebbe modificare rotta a causa del mare mosso. Ecco, la miglior soluzione sarebbe riportarli in Africa, dove conoscono lingua, usi e costumi.

Theo Van Buren

 

Lettera 16

Caro Dago, i nostri fondali marini sono così pieni di roba scartata dagli italiani che il mio vicino si è arredato la casa a suon di tuffi in mare.

LUIGI DI MAIO E LA PIZZA

Giuly

 

Lettera 17

Caro Dago, migranti, la Ue: "I leader parlino tra loro invece di criticarsi". Sembra l'uovo di Colombo!

Lidiano Pretto

 

Lettera 18

Caro Dago, dopo  che è stato arrestato, Di Maio chiede al presidente grillino di Acea di dimettersi, facendo finta di dimenticare che aveva promesso  che con loro - i "puri" - queste cose non sarebbero successe.  Fa nulla, ci penseranno gli elettori a ricordarglielo in  occasione del prossimo voto.

Lauro Cornacchia

 

Lettera 19

Esimio Dago, Macron: "Non ho mai voluto offendere il popolo italiano". Se non il popolo italiano, allora forse Salvini, eletto dal popolo italiano: quindi per proprietà transitiva....

Inoltre nessun accenno di scuse per la frase del portavoce del suo partito, che ci ha definiti (il popolo? Salvini? Il governo?) "vomitevoli", solo una "ricontestaulizzazione" della definizione (ma che bel giro di parole!).

aquarius

 

Parafrasando la famosa frase di Napoleone a Talleyrand (la merda nella calza di seta) potremmo dire che questa è l’ennesima dimostrazione di come Macron sia solo un Gaullista travestito da Europeista. Mi rammarico del dietro-front di Conte, sarebbe stato meglio tenere un po' più duro (ragion di stato?). Non mi rammarico però di come questa vicenda abbia fatto cascare la maschera (o la calza di seta) ancora una volta a Macron.

 

Sarei stato curioso di ascoltare gli acutissimi squilli di tromba interni ed esterni alla Francia se all'Eliseo ora ci fosse Marine Le Pen a perpetrare la medesima politica sciovinista, individualista ed imperialista. I soliti due pesi e due misure (e due velocità) dell'UE. Un giorno forse vedremo anche due “monete uniche”.

SALVINI AQUARIUS

Salut à tous les enfants de la patrie

Timbrius

Ultimi Dagoreport

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...