boschi renzi

POSTA! - PER RENZI LA LEOPOLDA 10 SERVIRÀ PER PARLARE DI FUTURO". MA PIÙ CHE ALTRO SARÀ UNA KERMESSE DECIMATA: DAL 40% DEL PD AL 4% DI ITALIA VIVA - APPOGGIO IN PIENO LA PROPOSTA DI GRILLO-JOKER: NIENTE VOTO A NOI VECCHI. COSI’ NON PAGHEREMO NEMMENO PIÙ LE TASSE, PERCHÉ “NO TAXATION WITHOUT REPRESENTATION”...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

GRILLO JOKER

Lettera 1

Dago, che bello!! Appoggio in pieno la proposta di Grillo-joker: niente voto a noi vecchi! Niente più serate davanti alla tv a seguire i dibattiti sempre più insulsi, niente code ai seggi...Ovviamente, no taxation without representation, non pagheremo nemmeno più le tasse!! Grazie Beppe!!

Matusa

 

Lettera 2

Caro Dago, Catanzaro, falsa cieca 84enne da 21 anni percepiva la pensione e l'indennità di accompagnamento come "cieca assoluta". Sequestrati 263mila euro. Ma se ha messo tutto il malloppo da parte, non dev'essere tanto giusta neanche di testa (sempre che non abbia eredi). Quei soldi non poteva spenderseli?

donald trump recep tayyip erdogan

Giacomo

 

Lettera 3

Caro Dago, nonostante l'accordo per un cessate il fuoco di 5 giorni raggiunto tra il vicepresidente americano, Mike Pence, e il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, scontri sporadici sono in corso lungo il confine nel nordest della Siria. Magari non si sono capiti perché non c'era una "brava" traduttrice come quella durante l'incontro Trump-Mattarella.

Vic Laffer

 

Lettera 4

caro DAGO, parte la decima edizione della Leopolda, dichiara Renzi: "Per parlare di futuro"... te credo, parlare del passato e del presente sarebbe troppo imbarazzante!

Comunque come passa il tempo...non ci si crede che questo è già da dieci anni che sta in giro a raccontare le stesse fregnacce!

gruber

COFSKY

 

Lettera 5

Caro Dago, Renzi: "La Leopolda 10 per parlare di futuro". Più che altro sarà la Leopolda del Bulletto decimato: dal 40% del PD al 4% di Italia Viva.

Pino Valle

 

Lettera 6

Mitico Dago, ma se mettono la tassa sulla plastica, Lilli Gruber dovrà aprire un mutuo? Questa è una cattiveria voluta da Grillo, che non a caso si è trasformato da comico a Joker.

Stefano55 

 

Lettera 7

Caro Dago: se uno stato belligerante invadesse, armato, i nostri confini per stabilirvi un cuscinetto di sicurezza anti migranti, l'Europa interverrebbe a darci una mano o si limiterebbe ad aumentarci lo Spread?

Valter Coazze

 

Lettera 8

LUIGI DI MAIO NELLA REDAZIONE DEL FATTO CON MARCO TRAVAGLIO

Caro Dago, il Consiglio europeo "condanna l'azione militare unilaterale della Turchia nella Siria nordorientale, che provoca inaccettabili sofferenze umane, mina la lotta contro l'Isis e minaccia pesantemente la sicurezza europea". Proprio adesso che si è raggiunto un accordo per la tregua. Tempismo perfetto per rimediare la solita figura da idioti.

Gildo Cervani

 

Lettera 9

Caro Dago, oggi alla Festa del Cinema di Roma viene presentato il film sulla vita di Pavarotti. Uno che Di Maio e Travaglio avrebbero visto volentieri in carcere e in manette, visto che per evitare una condanna per evasione fiscale patteggiò col Fisco il pagamento di 25 miliardi delle vecchie lire (era accusato di averne evasi una quarantina grazie alla fittizia residenza a Montecarlo). Il tutto davanti alle telecamere tv mentre consegnava all'allora ministro delle Finanze Ottaviano del Turco un assegno a 10 cifre come anticipo.

beppe grillo

Gripp

 

Lettera 10

Caro Dago, "Biloslavo non deve parlare all'università", bercia la studentaglia rossa dell'ateneo di Trento che partorì Renatino (Curcio), esibendo cartelli con l'inviato di guerra a testa in giù, Fioramonti afasico. E il rettore abbozza, cancellando l'incontro. Il regime è vivo e lotta contro di noi. 

Giorgio Colomba

 

Lettera 11

Caro Dago, manovra, il tetto ai contanti scenderà dau 3000 euro odierni, a 2000 euro nel 2020-2021 e a 1000 euro nel 2022. Un provvedimento inutile. Se continuano a governare 5 Stelle e Pd ci sarà un'evoluzione naturale in tal senso. Con tutte le tasse che stanno introducendo chi fra tre anni avrà la possibilità di spendere una cifra superiore ai 1000 euro?

Bibi

 

Lettera 12

Caro Dago, Grillo vorrebbe togliere il voto agli anziani, a prescindere dalla sua proposta provocatoria da psicologo, vorrei dire al comico che questi non solo si preoccupano del proprio avvenire ma temono per quello dei propri nipoti, essendo i primi a sostenerli. 

coca cola 1

Siamo informatissimi sulla politica e ne discutiamo tutti i giorni. La sua battuta insulsa, che non ha alcun peso, è stata inopportuna e non ci ha fatto neanche sorridere.

Annibale Antonelli

 

Lettera 13

Caro Dago, siamo un Paese bizzarro. Negli anni '70 le bibite (Coca Cola, Fanta, Chinotto) e l'acqua minerale erano tutte in lattina o in bottiglia di vetro. Perché ci siamo accodati al resto del mondo sostituendo quest'ultimo con la plastica? Ma soprattutto, perché lo stesso Stato che ha deciso di sostituirle ora vuole punire i cittadini tassandole? Non abbiam chiesto noi la sostituzione. Sarà stata operata sulla scia dei consigli dei "grandi scienziati" che adesso prevedono catastrofi climatiche. Buffoni!

Nino Pecchiari

 

Lettera 14

INCONTRO IN STREAMING TRA RENZI E GRILLO

Maestro Dago, l'Italia non è Paese per vecchi; Grillo vorrebbe non farli più votare, Renzi gli toglierà Quota 100 e quindi prospettano, i due tra i mejo della colorita maggioranza, un futuro certo: morire senza arrivare a godere un pochino di pensione e zitti a casa, manco ai giardinetti, ce stanno le risorse in the time H24. Un ber posto ar Ministero con pensione a calcoli sindacali. Idea per la piattaforma decidente o slogan del festival Chez Leopolda. Ridatece Toninelli… 

Saluti - peprig

 

Lettera 15

Dagosapiens, ora Grillo lancia il suo “Vaffa!” contro gli anziani: vuole privarli del voto ed eliminarli dalla scena politica. Cominci lui e si autoelimini! Poi, in quanto al voto ai sedicenni: perché mai a 16 anni uno, con il suo voto, dovrebbe rendersi responsabile del futuro del suo Paese rimanendo però minorenne per tutto il resto?

AMNESTY

Vittorio Vaffanziano ExInFeltrito

 

Lettera 16

Caro Dago, secondo Amnesty International l'esercito turco e le milizie siriane alleate hanno compiuto "crimini di guerra" durante l'operazione militare contro i curdi. Da che pulpito! A febbraio di quest'anno sette  importanti dirigenti di Amnesty sono stati costretti a dimettersi per abusi, sessismo, bullismo e intimidazioni. Quand'è che sta gente qua smetterà di voler dare lezioni agli altri?

Lucio Breve

 

Lettera 17

Dago darling, come avrai saputo, pare quasi certo che qui a Milano verrà assegnato un ambrogino d'oro in memoria del recentemente morto piddino Filippo Penati, che - tra l'altro - fu grande Kompagno politico di Bersani. Forse sbaglio ma paremi che non abbiano mai assegnato ambrogini d'oro in memoria delle tre vittime di uno squilibrato ("proibito" dire chi era) che le uccise con un piccone pochi anni fa per strada nel quartiere Niguarda a Milano.

 

Una delle vittime era un ragazzo lavoratore che andava col babbo a distribuire di notte giornali nelle edicole e non un "rich kid" che se la spassava all'Old Fashion di Milano o in qualche villa della Costa Smeralda.

 

Un altro "presunto" squilibrato ha ucciso due poliziotti in Questura a Trieste e il misfatto é stato sminuito (o messo sotto il tappeto, specie dalla "very democratica" La 7) in vari modi dal MinCulPop. Dato che il Regime imposto dal MinCulPop non é ancora a pieno regime, qualcosa filtra. Figuriamoci quando sarà a pieno regime! Gli unici presunti colpevoli di reati saranno i maschi bianchi etero o non ci saranno più reati come durante il ventennio del fascismo storico. E "tout ira très bien, madame la marquise"! Ossequi 

CHAT WHATSAPP

Natalie Paav 

 

Lettera 18

Caro Dago, "E' stato un errore, era un gioco ma mi è sfuggito di mano". Parla, per la prima volta, il 16enne creatore di "Shoah Party", il gruppo su WhatsApp che inneggiava a Hitler e all'Isis, e dove un gruppo di adolescenti era arrivato a scambiarsi video pedopornografici. "Sono pentito, so che ho sbagliato: ora andrò dallo psicologo, starò lontano per un po' dal cellulare e per sempre dalle chat". E tutti vissero felici e contenti. Molti nostri adolescenti ormai pensano che la vita sia come un videogioco. Quando sbagli ricominci daccapo e via. Di questo possiamo ringraziare la sinistra che, a iniziare dalla scuola dive ha ampio controllo, fa credere ai giovani che tutto sia lecito e permesso senza limitazioni. 

R.R.

 

Ultimi Dagoreport

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...