mussolini tesoro

POSTA! NEI PRIMI DUE MESI DEL 2016 I MIGRANTI GIUNTI IN EUROPA SONO AUMENTATI DI 30 VOLTE (TRENTA!) RISPETTO AL 2015. E POI CI SI MERAVIGLIA SE MARINE LE PEN PRENDE TANTI VOTI? - PERCHÉ FINORA NESSUNO HA DECISO DI APRIRE I PACCHI DEL TESORO DI MUSSOLINI E VEDERE COSA CONTENGONO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Il torrione Niccolo V, sede dello Ior  niccolovIl torrione Niccolò V, sede dello Ior niccolov

Papa Francesco: “La Chiesa non vuole i soldi sporchi di chi sfrutta i poveri”. Panico allo IOR.

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

Caro Dago, il Papa dice che la Chiesa non  ha bisogno di soldi sporchi. È lo stesso ragionamento che fanno gli evasori quando pensano allo Stato.

Tuco

 

Lettera 3

Caro Dago, che squallore: il figlio di Vendola sembra uscito dalla fabbrica del Charlot di "Tempi moderni".

Luc Nardi

 

Lettera 4

austria migrantiaustria migranti

Caro Dago, tosto il Cancelliere austriaco sui migranti: "L'Austria non è la sala d'aspetto della Germania e dell'Europa". Lo è l'Italia col suo Premier floscio?

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 5

Caro Dago, Pil italiano 0,8%, Pil tedesco 1,7%. Renzi non vale mezza Merkel!

Piero Nuzzo?

 

Lettera 6

Gentildago,

il Renzi che si esalta per gli zerovirgola quando il resto d’Europa fa molto molto meglio, sembra quello che, laddove gli amici trombano tutti alla grande, si compiace perchè riesce a tirarsi qualche sega da solo…

Antonio

 

austria migranti confineaustria migranti confine

Lettera 7

Jenny Beavan è l'unica persona al mondo che sia riuscita e riesca a far apparire Helena Bonham Carter un essere umano e non un fagotto coi tacchi. d.c.

 

Lettera 8

Caro Dago, Gufi-Renzi 11,5-0,8: le percentuali di disoccupazione e Pil!

Vesna

 

Lettera 9

Caro Dago, nei primi due mesi del 2016 i migranti giunti in Europa sono aumentati di 30 volte (trenta!) rispetto al 2015. E poi ci si meraviglia se la Le Pen prende tanti voti?

Giacomo Francescatti

REGENIREGENI

 

Lettera 10

Caro Dago, una volta per fare un figlio dovevi toglierti i pantaloni e metterci tanto impegno. Oggi basta avere il conto in banca bello gonfio.

Elia Fumolo?

 

Lettera 11

Caro dago

Sul caso Regeni leggo che non accetteremo falsità dagli egiziani. Tipo...."i radar erano spenti perchè c'era una esercitazione" oppure " i tracciati dell'unico radar che funzionava sono andati persi" oppure " nessuna portaerei americana si trovava nel golfo di Napoli" oppure " a si la portaerei c'era ma aveva i radar spenti" o ancora " Non c'era nessuna portaerei Francese nel mediterraneo " e per finire "  l'aereoporto di Solenzara (Corsica) alle cinque chiude"

Uno a cui non la si racconta!!

' PER REGENI (ANSA)' PER REGENI (ANSA)

Antonio

 

Lettera 12

Caro Dago, Alfano si è detto "pronto" ad eventuali flussi di migranti dai balcani. In cambio di cosa? Qui va a finire che in Italia ci saranno più poltrone di Alfano che migranti in arrivo.

U.Delmal

 

Lettera 13

Caro Dago, in Iraq all'Italia verrà affidata la sorveglianza e la difesa della diga di Mosul (che sarà ristrutturata da una ditta italiana). E da chi dovremo difenderla, dall'Isis o dall'acqua?

Mauri

 

Lettera 14

Caro Dago, Renzi annuncia che le tasse "continueranno a scendere" anche nel 2016. Dal 26 al 30 percento quella sul risparmio?

LA DIGA DI MOSUL LA DIGA DI MOSUL

Marella

 

Lettera 15

Caro Dago,

siamo tutti piamente d'accordo che l'omofobia è spregevole, sempre, ma non è che qui forse sia solo un paravento e invece il problema sia semplicemente di unanime vendolafobia? Il peggior paladino della causa di se medesimo, con quei precedenti telefonici vergognosi, per non parlare di attovagliamenti vari, pensioncione a 57 anni dopo 10 anni di "lavoro" (assegno di fine mandato: 198.800 euro, guarda che coincidenza, indovina per che cosa gli è servito), vitalizi, etc..

Tutto pagato da te e me.

Cià.

IL TESORO DI MUSSOLINI CONSERVATO A BANKITALIAIL TESORO DI MUSSOLINI CONSERVATO A BANKITALIA

Boanerges

 

Lettera 16

Ciao Dago, la domanda nasce spontanea. Se è vero che presso il caveau della Banca d'Italia a Roma giace il "Tesoro del Duce", con oltre 300 pacchi di oro, monete, gioielli, decorazioni, documenti e quant'altro, perchè finora nessuno ha deciso di aprire tutti questi pacchi e vedere cosa contengono? 

 

Ne guadagnerebbe probabilmente la storia patria e forse, le casse dello stato, che potrebbero mettere in vendita le cose di valore, e poi magari creare un museo apposito con i reperti più importanti. Oltretutto i solerti e ben pagati funzionari della Banca d'Italia, dopo che quasi tutte le loro funzioni sono passate nelle mani della BCE del caro Mario, dovrebbero ben avere del tempo libero a disposizione per verificare e classificare il "Tesoro del Duce". O no?

Ezzelino da Monselice

 

IL TESORO DI MUSSOLINI CONSERVATO A BANKITALIAIL TESORO DI MUSSOLINI CONSERVATO A BANKITALIA

Lettera 17

Caro DAGO, una piccola integrazione all'articolo sulla leggina made in PD in arrivo, che consentirà alle banche di costringere chi vuole un mutuo a stipulare il cd. "patto marciano" (se non pago mi vendi la casa, rientri nel tuo credito e mi dai la differenza se c'e'). Molto simile al "patto commissorio", proibito (se non paghi la casa diventa mia), perché alla base c'e' un approfittamento molto simile, ammesso nel primo caso, vietato nel secondo. Perché? semplice: se la casa dei miei sogni vale 100 e il credito della banca verso di me 50, questa si sbatterà per trovare chi la compra a 50 (facendo i suoi interessi) ma non per trovare un compratore per 100 (cosa che farebbe anche i miei).

 

Inoltre: la banca per legge puo' finanziare l'80% del valore della casa, determinato da un perito NB che sceglie la banca e paga il cliente. E questo perito starà basso nella valutazione, anche per pararsi il culo; quindi se la casa potrebbe valere 100 lui dirà 80 se non di meno. Non c'e' bisogno di uscire dalla Bocconi per annusare puzza di (quantomeno) abuso di posizione dominante. Ti prego, stai sul pezzo, informa almeno tu la gente. Con riserva di approfondimenti, un caro saluto BLUE NOTE

 

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...