laura boldrini

POSTA! - LA COSA PIÙ SCANDALOSA NELLA VICENDA CHE RIGUARDA LA BOLDRINI È IL FATTO CHE DALLA PALADINA DEL FEMMINISMO E DELLA LOTTA PER LA PARITÀ DEI SESSI, MI SAREI ASPETTATA CHE INVECE DI SFRUTTARE DELLE DONNE, SFRUTTASSE DUE BEI MASCHIONI! SENNÒ STA PARITÀ COME LA OTTENIAMO?!

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

meme su Andrea Scanzi

Lettera 1

Dagovski,

Se il Covid è una guerra, Scanzi è un pacifista o un disertore ?

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago  Legionella in un reparto, sgomberato l'Istituto Oncologico di Bari. La Legionella straniera per sconfiggere il Covid? Potrebbe essere un'idea.

 

strage di stato il libro complottista sul covid con la prefazione di gratteri

Piero Nuzzo

 

Lettera 3

Caro Dago, cinema e teatri chiusi, concerti annullati. Però le file per vaccinarsi somigliano molto a quelle che si fanno per comprare i biglietti per uno spettacolo. Se non è zuppa è pan bagnato. Per un motivo o per l'altro ci sono comunque sempre assembramenti...

 

Oreste Grante

 

Lettera 4

Supponendo che questo signore abbia qualche anno, poteva anche trovare un altro titolo considerato che “STRAGE DI STATO” era già stato usato qualche decennio or sono.

Umba Dumba

 

Lettera 5

Dagò le beau,

mario draghi emmanuel macron

 il beneamato Macron dice: l' Europa è un diesel che parte lenta ma fa tanta strada. Dimenticossi che nel 2040 saranno vietate le vendite in UE di auto con siffatta combustione e dal 2050  ne sarà vietata la circolazione.

 

Quindi Macron intendeva dire che tra una ventina di anni finirà l' Europa diesel e chissà se starà  iniziando la transizione brematuratta ecologica - digitale, giusto in tempo per la programmazione delle vaccinazioni indefinite anti covid 2100 con varianti di tipo  XY il tutto con automobili a pedali secondo Greta.

andrea scanzi e il vaccino - meme

Saluti - peprig -

 

Lettera 6

Caro Dago, Covid, Istat. Nel 2020 minimo storico di nascite e massimo di decessi: come se fosse sparita una città come Firenze. Fortuna che gli scafisti ci aiutano tantissimo!

 

Diego Santini

Lettera 7

Caro Dago, Covid, il Messico supera la soglia dei 200 mila morti. E quindi, coi suoi quasi 130 milioni di abitanti, sta messo meglio di noi, che con una popolazione di 60 milioni abbiamo già 107 mila decessi.

charles michel

 

Marella

 

Lettera 8

Caro Dago, vaccini, il presidente della Commissione europea, Charles Michel: "Ue mobilitata per aumentare produzione e distribuzione". Finalmente! Quindi è ufficiale: hanno smesso di girarsi i pollici?

 

Sasha

 

Lettera 9

Caro Dago, rider in sciopero in tutta Italia, oggi è il "no delivery day". Se tutti avessero fatto come me, che non ho mai, mai, mai ordinato alcunché, questo sciopero si sarebbe potuto evitare...

 

E.Moro

 

Lettera 10

Caro Dago,

 

fare i rider durante l'emergenza coronavirus 6

A volte si creano delle polemiche inutili anche su Dante in questi giorni. Uno studioso tedesco afferma che Shakespeare è più moderno di Dante.  E grazie al ciufolo, Dante era un uomo medievale morto nel 1321, mentre il Bardo è morto quasi tre secoli dopo nel 1616. Per forza di cose Shakespeare è più moderno, tra i due scrittori ci sono quasi tre secoli, Cristoforo Colombo, Niccolò Copernico e Galileo Galilei…

 

Frankfurter Rundschau contro dante

Scusa se è poco, ma per quanto si lo stimi, Dante era figlio del suo tempo, sennò avrebbero scritto che la terra gira intorno al sole e non viceversa.

 

Con simpatia

 

Daniel

 

Lettera 11

Caro Dago,

 

La cosa più scandalosa nella vicenda che riguarda la Boldrini è il fatto che dalla paladina del femminismo e della lotta per la parità dei sessi, mi sarei aspettata che invece di sfruttare delle donne, sfruttasse due bei maschioni! Sennò sta parità come la otteniamo?!

I MEME SU LAURA BOLDRINI E I MALTRATTAMENTI ALLE COLLABORATRICI

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

Lettera 12

Caro Dago, incredibile gaffe di Biden in conferenza stampa: "Sono in Senato da 120 anni". Poi annuncia di volersi ricandidare nel 2024, ma chissà cosa intendeva...

 

Berto

 

Lettera 13      

Caro Dago,

vorrei proporti un gioco ed insieme una scommessa. Hai presente la serie "Lie to me"?

LAURA BOLDRINI A UN GIORNO DA PECORA

Sì, perché la gente mangia e si scorda il giorno dopo... Il gioco è il seguente: prendiamo i video delle dichiarazioni delle soubrette infettivologhe che siamo costretti a sorbirci tutto il santo giorno (chi guarda la TV...). Confrontiamo quelli dello scorso anno con quelli più recenti, nei quali tutte le nostre soubrette si contraddicono alla grande.

 

Sottoponiamone poi la visione ad un esperto di linguaggio del corpo e mimica facciale.

Qui entra in gioco la scommessa: vuoi vedere che le nostre soubrette mentono spudoratamente! Scommettiamo che Bassetti dica oggi il contrario di ciò che pensa?

Cosa gli avranno promesso?

laura boldrini si mette i guanti 1

 

Aspetto tue...

Johnkoenig

 

Lettera 14

Caro Dago, chissà se la bistrattata tuttofare della Boldrini si sarà sentita come il personaggio interpretato da Anne Hathaway nel film “Il diavolo veste Prada”, in cui una tirannica e volubile Meryl Streep schiavizza e umilia la propria assistente fino al catartico moto di affrancamento di quest’ultima. 

 

laura boldrini ritiro del pd all'abbazia di contigliano 30

Di certo, la faccenda è utile a decodificare l’atteggiamento mentale di molti autocrati della politica nostrana, che ancora risuona di anacronistici e vassallatici riverberi, nella distorta visione che il sottoposto collaboratore sia un servo della gleba disponibile 24 ore su 24, totalmente e devotamente orientato ai capricci del proprio datore (stavo per scrivere “padrone”).  

 

Nel caso in ispecie, la domanda che nasce da sé è: quali complessità rivestono/hanno mai rivestito le mansioni della notabile in questione, tanto da necessitarle un’assistenza così capillare e pervasiva?

 

Personalmente, rammento solo una sterile crociata condotta contro la prevaricante declinazione maschile nelle attribuzioni professionali, alla quale si è asservita perfino un’istituzione originariamente seria e indipendente come l’Accademia della Crusca, che ha forse un po’ troppo frettolosamente avallato un profluvio di neologismi come “assessora”, “dottora”, "direttora". 

 

Meno male che “despota” era già declinato in -a.

 

Saluti, Reb.

 

 

Lettera 15

DANTE ALIGHIERI

Dago darling, di retorica in retorica, la barca va (anche se traballante). Finito il Dantedì, cosa avremo prossimamente? Magari in una giornata mondiale dedicata alla vittime (i non premiati) dei premi letterari (specie il tanto venerato Strega) ? Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 16

Caro Dago, al Consiglio Europeo un Draghi protezionista sui vaccini: "Non se ne parla proprio di permettere ai laboratori che non rispettano gli impegni presi di esportare al di fuori dell'Unione. Né di cedere i vaccini ai paesi africani, come avrebbero voluto Macron e Merkel, fino a quando gli Italiani non saranno immunizzati". Un modo di agire da banchiere: "Non paghi il mutuo? Ti porto via la casa!". Finalmente uno che non si fa pigliare per il culo!

 

mario draghi angela merkel

Tas

 

Lettera 17

Siete veramente forti, siete i soli a denunciare storture a volte "scomode", come quelle relative alle vicissitudini dello scribacchino, narcisista Scanzi. Continuate con queste peculiarità che vi distinguono e acquisterete un'incisività ed una visibilità formidabile. Claudio Guglielmi

 

Lettera 18

Caro Dago la Boldinova mi ricorda tanto la nervosissima primo ministro Avasarala della serie The Expanse stagione 4. Date una occhiata la ricorda fisicamente e a questo punto anche per il caratterino. Bye.

 

Lettera 19

ANDREA SCANZI BY KRANCIC

Caro Dago, la Boldrini, tanto presa dal declinare i nomi al femminile, poi tratta le sue collaboratrici - esseri umani viventi e non parole su un foglio di carta - come pezze da piedi. Se avesse un centesimo di coerenza lascerebbe il Parlamento e la politica per sempre.

 

Federico

 

Lettera 20

Caro Dago, se ad Andrea Scanzi piace tanto essere calpestato dalle donne, chissà quante ottantenni che non sono ancora riuscite a vaccinarsi sarebbero pronte ad accontentarlo. Ovviamente tutte sigillate nel latex, per non sporcarsi...

 

Andrea Scanzi

Lino

 

Lettera 21

Ingegnoso Dago. Capito finalmente la differenza degli ultimi due governi. Governo Conte : zona rossa niente automobili per strada. Governo dei migliori: zona rossa traffico tipo Ferragosto sulla A1.

Phantomas.

 

 

Lettera 22

Dalla stampa di oggi, che dà un senso alle ultime parole di Zingaretti, il simbolo del PD potrebbe essere quello di Poltrone e Divani. Ad usum Daghi.

Un saluto

Oronzo de Donno

 

Lettera 23

Caro Dago, Renzi sul Pd:"Letta è meglio di Zingaretti" . Quindi "#Enricostaisereno" un'altra volta?

 

Bibi

 

Lettera 24

zingaretti letta

Caro Dago, Ursula Von der Leyen: "Forte interesse Ue-Usa a lavorare insieme sui vaccini". Come no. Stati Uniti e Gran Bretagna li producono e li utilizzano, l'Europa si limita a guardare.

 

Mark Kogan

 

Lettera 25

Enrico Letta - II, the return o palombella rosso rinforzato - ha detto cose di Sinistra: ius soli; voto ai 18enni: cose così. Farle, si vedrà: ma smarcarsi da Salvini è il prius: più Sinistra di così! Il nemico definisce l'identità politica e dai suoi errori si può sperare più che dalle proprie virtù: degli amici - nel sistema economico, mediatico, finanziario, diciamo pure - ci si può scordare. Che, poi, gli elettori si scordino della Sinistra, da Letta in avanti, popolo, è un dettaglio: come lo è tota Sinistra, se non fosse che, in mix di ogni genere, è alla guida di questo Paese da un più di un decennio, anche col Pd ai minimi termini storici. Che si vinca o si perda, Letta si sente in una botte di ferro, anche se si tratta di un vaso di coccio e con molte crepe. Letta o Zinga, io speriamo che lo si 'sfasci'.

Raider

 

MATTEO RENZI ENRICO LETTA MEME

Lettera 26

Mi son fatto tradurre l’articolo della Frankfurter R. (non credevo che fossero scesi così in basso) e l’ho trovato piuttosto un’ode al genio di Dante e alla sua ‘rottura’ con la cultura del tempo. Altro che ironica accusa di plagio. Le reazioni, invece, dimostrano, per l’ennesima volta, l’inadeguatezza di certi politici italiani a partire dal ministro della cultura che, anziché pretendere scuse, dovrebbe scusarsi per la cantonata presa.

d'osualdo

 

Lettera 30

Caro Dago, Michelle Obama fa tanto la fanatica con l'alimentazione, ma a giudicare dai salsicciotti che si ritrova al posto delle braccia deve aver sbagliato qualcosa nel computo delle calorie.

michelle obama si fa il vaccino anti coronavirus

 

Samo Borzek

 

Lettera 31

Caro Dago, il premier Draghi: "Priorità assoluta non fare errori durante la ripresa". Liquidando "Giuseppi" e il suo Governo gran parte del lavoro è già stato fatto.

 

Fritz

Lettera 32

Caro Dago, hai notato che, dopo i problemi degli effetti collaterali e i ritardi delle consegne, il vaccino AstraZeneca è passato dall'essere anglo-italiano ad anglo-svedese?

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 33

Caro Dago e se fosse il lockdown il miglior alleato del virus e per noi la vera maledizione?

Questo perchè osservando i Paesi che in Eu hanno il maggior numero di morti e contagi: Italia, GB, Francia, Germania e Spagna, sì può facilmente rilevare come essi siano quelli che hanno attuato i lockdown più duri e ripetuti.

 

il mondo in lockdown illustrazione by axios

Se si fosse seguito ciò che è riportato in letteratura medica riguardo alla diffusione e attenuazione dell'incidenza dei virus, anzichè rincorrere i virologi(e Cts) propugnatori del lockdown senza se e senza ma, presenti h24 sui media, forse i risultati sarebbero stati di gran lunga migliori.

 

Protette le fasce più vulnerabili, evitati gli assembramenti ma lasciata scorrere la vita più o meno abituale, chi può escludere che non si potessero raggiungere 2 obiettivi fondamentali: l'immunizzazione naturale estesa o di massa,e l'indebolimento determinante del virus stesso, così come sempre avvenuto?

Paola Vitali

Ultimi Dagoreport

antonella antonia rosa costanzo - ex moglie di paolo berlusconi vittorio feltri

DAGOREPORT - ALLA VENERANDA ETÀ DI 81 ANNI, VITTORIO FELTRI ANCORA IGNORA CHE IL GALANTUOMO GODE E TACE. COME QUANDO HA SPIFFERATO IL MOTIVO DELLE SUE DIMISSIONI DALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE”: “ME LA FACEVO CON LA MOGLIE DELL’EDITORE”, ALIAS PAOLO BERLUSCONI - OVVIAMENTE LA REAZIONE DI ANTONELLA COSTANZO NON SI È FATTA ATTENDERE. E VITTORIONE HA PENOSAMENTE RINCULATO: “IL NOSTRO RAPPORTO ERA DI SIMPATIA E AMICIZIA” - DA PARTE SUA ANTONELLA COSTANZO CI TIENE A FAR SAPERE A DAGOSPIA LA SUA VERSIONE DEI FATTI… – VIDEO

milan gerry cardinale zlatan ibrahimovic marcella verini giorgio furlani pierdonato vercellone donato

DAGOREPORT – ALTA TENSIONE AL MILAN TRA IL SENIOR ADVISOR IBRAHIMOVIC E L’AD FURLANI. LA SOCIETA’ E’ SPACCATA IN DUE FAZIONI: DA UNA PARTE CARDINALE, IBRA E LA POTENTISSIMA COMUNICATRICE DI RED BIRD E ELLIOTT MARCELLA VERINI, DALL’ALTRA FURLANI E IL CAPO DELLA COMUNICAZIONE DEL CLUB PIERDONATO VERCELLONE. LE DUE ANIME SI RIMBALZANO LA RESPONSABILITA’ DEL MANCATO INGAGGIO IN ESTATE DI ANTONIO CONTE – FURLANI GODE DELLA FIDUCIA DI PAUL SINGER, CHE CON ELLIOTT È DI FATTO IL PADRONE OMBRA DEL MILAN. È PROBABILE CHE IN ESTATE QUALCUNO SALTERÀ, SE NON TUTTI…

maurizio gasparri simona agnes

FLASH! - MAI DIRE RAI: PER IL FORZISTA MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA COMMISSIONE VIGILANZA, SIMONA AGNES NON ESISTE, FDI SE NE FOTTE E SONO INIZIATE LE PRESSIONI SU GIANNI LETTA PER CONVINCERE LA SUA PROTETTA, SIMONA AGNES, PLURI BOCCIATA PER LA PRESIDENZA DEL CDA RAI, A DIMETTERSI LIBERANDO COSI' UN POSTO A UN NOME CHE POSSA OTTENERE I VOTI ANCHE DELL'OPPOSIZIONE... – LA REPLICA DI GASPARRI A DAGOSPIA: “OVVIAMENTE LA NOTIZIA CHE AVETE PUBBLICATO SU ME E SULLA AGNES È L’ESATTO CONTRARIO DELLA VERITÀ”

giorgia meloni donald trump

DAGOREPORT - LA "SPECIAL RELATIONSHIP" DI GIORGIA MELONI CON DONALD TRUMP ERA SOLO NELLA TESTOLINA BIONDA DELLA DUCETTA: QUANDO SI TRATTA DI COLPIRE L'EUROPA, IL TYCOON NON FA DISTINZIONI (LE TARIFFE AL 25% COLPIRANNO ANCHE L'ITALIA, MENTRE IL REGNO UNITO SARÀ ESENTATO) E LA PRESUNTA AMICIZIA CON LA "MERAVIGLIOSA LEADER" ITALIANA VA A RAMENGO - L'HANNO CAPITO ANCHE A DESTRA: BASTA SBIRCIARE IL TITOLONE DI PRIMA PAGINA DEL "GIORNALE" DI OGGI ("TRUMP, I PRIMI DUBBI DELLA LEGA") E ASCOLTARE LE PAROLE DEL MINISTRO URSO (FRATELLI D'ITALIA): "L'AMERICA PUNTA A DIVIDERE GLI ALLEATI EUROPEI" - LA "THATCHER DELLA GARBATELLA" E' INSOFFERENTE PER L'ATTIVISMO DI MACRON E STARMER MA I DUE SONO LEADER DI PAESI "PESANTI", CON ARMI NUCLEARI - PRIMA O POI L'UNDERDOG DOVRÀ ACCORGERSI CHE BACIARE LA PANTOFOLA DI "KING TRUMP" NON È STATA UNA BUONA IDEA...

donna sarda sardegna elly schlein

DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI ELLY SCHLEIN SULLA GUERRA UCRAINA: “NON SIAMO PER IL FINTO PACIFISMO DI TRUMP MA NEMMENO SIAMO CON L’EUROPA CHE VUOLE CONTINUARE LA GUERRA” - IL CLOU: QUANDO ELLY HA ATTACCATO LE INIZIATIVE SINGOLE DI MACRON E DI STARMER PER LA PACE, HA DETTO, TESTUALE: "ALL'EUROPA SERVE UN SALTO QUANTICO" (MA CHE CAZZO STAI A DI'?) - PICIERNO, PIERO DE LUCA, FASSINO NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE: “QUINDI LA PACE SONO LE CONDIZIONI DETTATE DA PUTIN? ELLY, QUANDO LA SMETTI DI GIOCARE A NASCONDINO?” – ALTRO SCAZZO SUL REFERENDUM DELLA CGIL SUL JOBS ACT E SULL’ESERCITO COMUNE UE (TRANQUILLIZZATE LA DUCETTA: CON QUESTI SINISTRATI ALTRI 20 ANNI A PALAZZO CHIGI SONO SICURI…)

marina pier silvio berlusconi forza italia tajani barelli gasparri martusciello bertolaso

DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA ITALIA (TAJANI-BARELLI-GASPARRI-MARTUSCIELLO) - OLTRE AL VILE DENARO (I FIGLI DI BERLUSCONI HANNO EREDITATO ANCHE LE FIDEIUSSIONI PER CIRCA 100 MILIONI DI EURO), C’È UN’ALTRA QUESTIONE FONDAMENTALE: LA FAMIGLIA DI ARCORE POSSIEDE IL SIMBOLO DEL PARTITO. UN SIMBOLO NEL QUALE CAMPEGGIA, A CARATTERI CUBITALI, LA SCRITTA “BERLUSCONI” - A DUE ANNI DALLA SCOMPARSA, IN CHE MISURA IL FANTASMA DEL CAV PESA SULLE PREFERENZE ELETTORALI? FONTI AUTOREVOLI HANNO SPIFFERATO A DAGOSPIA CHE LA PAROLA “BERLUSCONI” VALE IL 3,5% DEI VOTI. MICA BRUSCOLINI: SE SI TOGLIE AL 9,2% DI FORZA ITALIA (SONDAGGIO SWG) LA QUOTA “BERLUSCONI” (3,5%), COSA RESTA? UN PARTITO CHE POTREBBE FAR CONCORRENZA A VERDI & SINISTRA AL 6,5%