renzi gentiloni campanella

POSTA! - FARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO È UNO DEI MESTIERI PIÙ FACILI: BASTA AUMENTARE UNA VOLTA ALL'ANNO SIGARETTE, ALCOLICI, BENZINA, PEDAGGI AUTOSTRADALI, IVA E BENI DI CONSUMO VARI - GLI ULTRAS SONO INCAZZATISSIMI: SE ORA LE BOMBE CONTRO I PULLMAN DELLE SQUADRE LE LANCIANO I TERRORISTI, A LORO COSA RESTA?

TRUMP PUTIN SIRIATRUMP PUTIN SIRIA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, rapporti tesi, si procede a tentoni. Tra Putin e Trump è Mosca-cieca.

Mich

 

Lettera 2

Caro Dago, quanti morti per mano islamica devono esserci in Europa prima che i bastardi che la governano si diano la sveglia?

Ulisse Greco

 

Lettera 3

Caro Dago, per Alitalia i sindacati non vogliono licenziamenti. Allora tifano per il fallimento?

E.Moro

igor vaclavic  6igor vaclavic 6

 

Lettera 4

Dago dragoi,

Cronaca cronica. Perche' invece di Igor "il Russo" non lo chiamano Ezechiele "il Lupo"?

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, agnelli sacrificali: costretti a farsi fotografare con la Boldrini per farla apparire più "simpatica".

igor vaclavic  5igor vaclavic 5

Corda

 

Lettera 6

Caro Dago, gli ultras di tutte le fede calcistiche sono incazzatissimi: se ora i terroristi usano le bombe anche contro i pullman delle squadre, a loro cosa resta?!

BarbaPeru

 

Lettera 7

Caro Dago, la giustizia italiana finisce in burla: gli investigatori si indagano tra loro.

Dario Tigor

 

Lettera 8

Caro Dago, troppo facile lavare i piedi ai detenuti con i secondini che li sorvegliano. Il Papa provi con le persone libere che vediamo se non scappano.

BERLUSCONI E GLI AGNELLIBERLUSCONI E GLI AGNELLI

Jantra

 

Lettera 9

Caro Dago, nella Finanziaria oltre un miliardo per la "lotta alla povertà". Per la "lotta politica", più verosimilmente.

Luisito Coletti

 

Lettera 10

Caro Dago, la questione del momento che assilla gli italiani è: ma se Berlusconi adotta l’agnellino e la Boldrinmaier fa la crociata contro la strage di Pasqua, se ci magniamo l’agnello siamo di destra o di sinistra? Ma soprattutto, le mamme degli agnelli, secondo te,  per chi votano?

I Maghi del Tuscolano

 

Lettera 11

BOLDRINI E GLI AGNELLIBOLDRINI E GLI AGNELLI

Caro Dago, a Pasqua si mangia l'agnello. E allora perché ieri Renzi è andato dalla Gruber con la faccia gonfia e gli occhi piccoli che sembrava un cinghiale?

Gripp

 

Lettera 12

Caro Dago, le bombe islamiche contro il Borussia Dortmund per la Merkel sono un "attacco ignobile". Ignobile è lei, che in poco tempo ne ha fatti entrare oltre un milione. Pensa forse che i musulmani vengano per convertirsi?

Egisto Slataper

 

Lettera 13

Caro Dago, la gaya Ultima Cena esibita tra squilli di trombe dall'Arcigay di Salerno dimostra che quando non si hanno le palle - per disegnare Maometto a caccia di fanciulli, ad esempio - si cercano quelle altrui...

Giorgio Colomba

 

Lettera 14

FRECCIAROSSAFRECCIAROSSA

Caro Dago, Renzi: «La politica non dovrebbe strumentalizzare pure il pranzo di Pasqua. Io comunque mangio l'agnello». Senti chi parla. Proprio lui che per difendersi da una vignetta de "l'Economist" non ha esitato ad utilizzare "il buon gelato italiano" per montare un siparietto durante un vertice internazionale.

Sergio Tafi

 

Lettera 15

Caro Dago, non è  per fare la Cassandra, ma siccome siamo in Italia uno si chiede: cosa succede se un Frecciarossa 1000 - 2 ore e 20  Roma-Milano - deraglia a 350 km/h? E non mi si risponda che risparmia altri venti minuti perché non c'è più l'attrito dei binari...

Tas

 

hollande soldatohollande soldato

Lettera 16

Caro Dago, "Reddito di inclusione": pezzente dopo pezzente il Governo del Pd riesce a rimettere assieme i cocci.

Kyle Butler

 

Lettera 17

Dago darling, Fillon lamenta che all'Eliseo di Hollande c'é un "cabinet noir" che trama contro di lui. Nel frattempo, come in tutte le storie di parenti serpenti, il PS sembra una copia del nostro PD. Tanto che il socialista Manuel Valls, ex primo ministro di Hollande, ha invitato a votare il centrista (?) Macron, ex ministro dell'economia (etc.) di Hollande e banchiere, invece del socialista Hamon, che pare non sia dotato di nessuna delle magie dell'omonino antico dio egizio. Tutto sommato, la pugnalata di Valls, data la sua impopolarita, potrebbe rivelarsi un toccasana per Hamon, che sembra quasi un fratello gemello (ma più bello) di Macron.

 

neymar 1neymar 1

Qualche gossiparo "populista" (e quindi "cattivissimo") tra i lettori che spesso commentano le notizie su "Le Figaro" on line, ha immaginato persino che prossimamente all'Eliseo ci potrebbero essere due "premières dames", una come presidenta e una come moglie della presidenta.

 

Era ora! Se pensiamo che la tanto vituperata (qui in occidente) Santa Madre Russia ebbe nel Settecento ben quattro imperatrici, non solo mogli o madri di zar, ma sovrane autocratiche e femmine a tutti gli effetti. Certo il Settecento era il secolo dell'Illuminismo, mentre l'attuale nostro secolo lo é dell'Oscurantismo. Amen

messi neymarmessi neymar

Natalie Paav

 

Lettera 18

Sconcerti si sbaglia: il rischio più grosso per la Juve dipende dagll'arbitraggio in casa Barcellona. Ha dimenticato forse le porcate che ha dovuto subire il PSG o crede forse che sia stata una partita regolare? Spero che i dirigenti bianconeri vigilino attentamente e non consentano che si ripeta ciò che è avvenuto nella finale di Berlino, (rigore negato per fallo sul Pogba quando si stava sull1-1)

Giuseppe

tiziano renzi   tiziano renzi

 

Lettera 19

Caro Dago, fare il Presidente del Consiglio è uno dei mestieri più facili: basta aumentare una volta all'anno sigarette, alcolici, benzina, pedaggi autostradali, Iva e beni di consumo vari.

A. Del Giudice

 

Lettera 20

Caro Dago, Tiziano crede di essere fuori dall'inchiesta Consip, Matteo crede di avere ancora il 40% dei voti col Pd. I Renzi: di padre in figlio.

tiziano renzi con i canitiziano renzi con i cani

Ranio

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…