POSTA! - MA QUANDO OBAMA SPIAVA I CAPI DI STATO, PERCHÉ LA PROCURA NON APRÌ ALCUN FASCICOLO? - DIO BENEDICA QUEGLI IDIOTI DEI RICH KIDS! LE MOGLI DEI RICCHI SERVONO A SPENDERE IL DENARO DI CHI, IMPEGNATO A PRODURLO, NON AVREBBE IL TEMPO DI SPENDERLO. DISTRIBUISCONO RICCHEZZA E SGANCIANO IVA NON DETRAIBILE. NON DISTURBIAMOLI, SE NON CI FOSSERO ANDREBBERO INVENTATI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, fino ad ora il governo M5S-Lega può "vantare" una legge dai pochi benefici certi e dai molti danni certi e l'intenzione di bloccare quelle poche grandi opere varate con fatica negli ultimi anni.

NSA MERKEL OBAMA VIGNETTA

Se volevano distruggere ancora di più l'Italia potevano lasciare Renzi...

FB

 

Lettera 2

Caro Dago, nei TG viene data notizia del terremoto in Indonesia e già nei titoli si specifica che "nessun italiano manca all'appello". Speriamo che la sinistra non interpreti questo interesse verso i nostri connazionali prima che verso gli indonesiani stessi come un atto di razzismo.

 

Claudio Coretti

 

Lettera 3

MATTEO RENZI IN VISITA DA OBAMA PER FARSI SPONSORIZZARE IL REFERENDUM

Caro Dago, domenica di sangue a Chicago, dove nell'arco di 14 ore ben 44 persone sono rimaste ferite da colpi di arma da fuoco in oltre 10 sparatorie e 5 persone sono morte. Dopo Londra un altro grande successo nel mondo, delle amministrazioni di sinistra. Nella capitale inglese infatti, dov'è sindaco il magnifico Sadiq Khan, gli accoltellamenti sono più frequenti dei cambi della guardia a Buckingham Palace.

 

Camillo Geronimus

 

Lettera 4

Caro Dago,, fortuna che in Venezuela sono riusciti a fare l'attentato al presidente Maduro prima che venissero diffusi i nomi dei responsabili...

 

Antonello Risorta

 

Lettera 5

Caro Dago, a Zungri, nel Vibonese, un presunto boss della 'ndrangheta viene fermato dai carabinieri mentre porta in processione la "Madonna della Neve". Non sarebbe meglio fermarlo quando compie crimini autentici?

 

Martino Capicchioni

 

Lettera 6

Ecco gli effetti nefasti dell’azione di un Governo oscurantista!

 

di maio e toninelli davanti all air force renzi

Claudio Santamaria e Francesca Barra censurati da Instagram!

Il fattaccio, che le Democrazie di tutto il mondo, Russia e Cina in primis,  deplorano è successo domenica 5 agosto alle 5.17 del mattino. 

Sono personalmente vicino ai due Artisti.

Dove andremo a finire?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Caro Dago, «Spero di vederti appena possibile». «Apprezzo tutto quello che fai per me». «Mi manchi omone mio». «Ti amo, ti amo sempre, solo mi dispiace essere una semplice distrazione occasionale». Sono alcuni dei messaggi inviati a Harvey Weinstein da una delle sue accusatrici. Ora si capisce perché alcune presunte attrici abbiano aspettato vent'anni per lamentarsi pubblicamente dello "stupratore" - con cui nelle foto apparivano abbracciate e sorridenti - senza peraltro denunciarlo. Inventano storie per avere la visibilità che non sono riuscite ad ottenere coi film.

 

Ettore Banchi

 

Lettera 8

Dagovski,

 

Non a caso la Pellegrini eccelle in sport dove la bocca va tenuta chiusa.

 

Aigor

 

Lettera 9

Caro Dago, aiutami a capire: se scrivo #mattarelladimettiti sarei un troll che commette un reato per aver "attentato alla libertà del Capo dello Stato"? E la mia libertà di opinione e di critica, dove la mettiamo? O il presidente della repubblica è immune da qualsiasi disapprovazione, manco fosse un ayatollah iraniano?

DI MAIO RENZI

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 10

Caro Dago, Luigi Di Maio si dice "estremamente fiducioso" che Lega e M5s troveranno "un'intesa" sulle grandi opere. Gli crediamo. Quando le poltrone sono in bilico l'accordo si trova facilmente.

 

M.H.

 

Lettera 11

Leggo l’ennesimo articolo sui Rich Kids. Il tono verso questi benedetti idioti è sempre moralistico con sottesa riprovazione il che mi è sempre parso incomprensibile. Se non ci fossero andrebbero inventati: costoro redistribuiscono risorse e fanno lavorare un sacco di gente. Abbasso la sterile tesaurizzazione! Un po’ come Veblen che diceva che le mogli dei ricchi servivano a spendere il denaro di chi, impegnato a produrlo, non avrebbe avuto il tempo di spenderlo.

 

pellegrini

Per di più i rk spendono in settori che richiedono alto valore aggiunto, cioè poco materiale e tanto ingegno e creatività per attrarli nella trappola, distribuendo larga autentica ricchezza. E spesso in articoli con IVA alta indetraibile. In più spesso allocano in beni inventati apposta il che allarga il numero di beni esistenti che è un elemento di creazione del Benessere generale. Per cui Dio benedica questi idioti!! E non disturbiamoli che in natura sono meglio dei batteri buoni! Macb

rich kids 7

 

Lettera 12

Bene riportare il parere di Cottarelli e Galli. Ma sarebbe anche utile specificare che Giampaolo Galli è un ex deputato del PD (oltre che ex direttore generale di Confindustria). E quindi la posizione dell'articolo è di parte e non obiettiva…

 

Ciao

Salvo

 

Lettera 13

Caro Dago, caso troll russi. La Procura di Roma indaga per attentato alla libertà del Presidente della Repubblica e offesa all'onore e al prestigio del Capo dello Stato. Benissimo. Se qualcuno ha diffamato, offeso e minacciato Sergio Mattarella è giusto che paghi. Ora però vorremmo anche sapere quale reato commise Barack Obama quando da Presidente Usa faceva spiare dall'Nsa diversi politici europei e anche italiani e come mai in quell'occasione a nessun pm venne l'idea di aprire un fascicolo. Forse perché la controparte era di sinistra e con la pelle nera?

 

P.F.V.

 

Lettera 14

Dago, fai un ringraziamento a Elio per cosa ha detto, a Michele per cosa ha scritto, a Lucio per cosa ha spiegato e un affettuoso bacio a Dante.

Paolo da Firenze

P.S. Grazie anche a te che lo hai pubblicato.

rich kids 11

 

Lettera 15

Caro Dago, la Rai ricorda i 78 anni dell'atomica su Hiroshima e l'autore del servizio dice che "Little Boy" era (testuale) "l'ignobile nome che gli americani avevano dato alla bomba".  "Little boy" - "ragazzino" in italiano - era il nome in codice, una pratica da sempre usata per non farsi scoprie dal nemico. Non vedo cosa ci sia di ignobile se non la propaganda di una tv di Stato che dovrebbe limitarsi a raccontare i fatti e invece continua sempre a infarcirli di ideologia antiamericana di sinistra. I giornalisti Rai farebbero bene a ricordare che se possono quotidianamente dire scemenze dal piccolo schermo è anche grazie a quella bomba nal nome "ignobile" che mise fine a una guerra iniziata col patto tra la Germania di Hitler e la "tanto cara" Unione Sovietica di Stalin che si spartirono la Polonia dopo il patto Molotov-Ribbentrop.

 

Sandro Celi

 

ELIO E LE STORIE TESE

Lettera 16

Hey Dago e dago-redattori...

vigliacchi sui troll del PdR vero?

Tutti ma proprio tutti sanno che e' una strozzata galattica che manco la casalinga senza internet di voghera può cascarci.

Ma voi sempre sul pezzo sul matta non dite un cazzo. Riportate la Stampa di Torino che sembra il pentagono press agent.

 

vigliacchetti.

 

Lettera 17

Caro Dago, "Se per ripagare la Tav servono più di 50-60 anni, finendo con il mettere le mani nelle tasche degli italiani per finanziarla, è meglio bloccarla". Toninelli sta delirando. Di solito chi paga per costruire strade, ponti e ferrovie? Gli arabi?

 

Berto

 

Lettera 18

Caro Dago, a prescindere da come la si pensi sui vaccini, o ci hanno preso per il culo negli ultimi diciotto anni che non erano obbligatori e nessuno ha lanciato allarmi (il dott. Burioni dov'era?) o ci prendono per il culo adesso che sono diventati improvvisamente "necessari" senza che nessuno spieghi il motivo di questa "svolta" repentina. Tertium non datur.

 

Daniele Krumitz

 

 

 

troll russi 3

 

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NIN CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...