elezioni

POSTA! PERCHÈ, QUANDO SI TRATTA DEL REFERENDUM SULLE TRIVELLE, I POLITICI DICONO CHE NON ANDARE A VOTARE È UNA SCELTA LEGITTIMA MENTRE QUANDO SI TRATTA DI ELEZIONI PER IL PARLAMENTO CI DICONO CHE NON VOTARE È "ANTIPOLITICA"?

VESPA RIINAVESPA RIINA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago dragoi,

puntata riparatrice di Porta a Porta con una intervista al padre del figlio di Toto Riina.

Aigor

 

Lettera 2

Ciao Dago, sono incerto, se dovessi indicare il peggior libro stampato in Italia, non saprei se scegliere quello del figlio di Riina, oppure uno a caso, o la raccolta completa di quelli (numerosi) scritti da Vespa... Sarebbe una bella gara.

Ezzelino da Monselice

 

Lettera 3

salvo riina a porta a porta da bruno vespa  9salvo riina a porta a porta da bruno vespa 9

Caro Dago, perchè, quando si tratta del referendum sulle trivelle, i politici al governo ci vengono a dire che anche non andare a votare è una scelta legittima, riconosciuta dalla Corte Costituzionale, mentre quando si tratta di elezioni per il Parlamento ci dicono che non votare è "antipolitica" ed è contro la democrazia?

Saluti,

Pigi

 

Lettera 4

Caro Dago, il Papa dice che "La sessualità è un regalo meraviglioso di Dio, e nella vita dei coniugi non  può essere limitato alla necessità della procreazione". E infatti era da un po' di tempo che uomini e donne si chiedevano se quelle due strane cose lì sotto potessero servire anche ad altro...

Ennio Pirolo

salvo riina a porta a porta da bruno vespa  8salvo riina a porta a porta da bruno vespa 8

 

Lettera 5

Caro Dago, caso Regeni. Renzi trattato da Al Sisi come uno sguattero dell'Honduras.

Pikappa

 

Lettera 6

Caro Dago, Governo costretto a rivedere al ribasso le stime di crescita per il 2016. Parlano tanto di "banda larga" ma non sanno usare nemmeno il pallottoliere.

A.Reale?

 

Lettera 7

Caro Dago,

ma non c'è nemmeno un conto a Panama a me intestato a mia insaputa? Guarda che se c'è, o se qualcuno me lo volesse intestare, io sono disposto a pagare tutte le tasse e financo  eventuali ammende!

Recondite Armonie

 

Lettera 8

salvo riina a porta a porta da bruno vespa  6salvo riina a porta a porta da bruno vespa 6

Caro Dago, per la Maggioni il figlio di Riina da Vespa ha parlato "da mafioso". E come avrebbe dovuto parlare, da premier?

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 9

Caro Dago, nello scandalo petrolio la Guidi dice di essere «parte offesa». Gli italiani dovranno chiederle scusa?

Ugo Pinzani

 

Lettera 10

Caro Dago, Fidel Castro riappare in pubblico dopo otto mesi. Ma è stato nascosto tutto questo tempo solo per essere sicuro di non incontrare Obama?

Mark Kogan

 

MAGGIONI ASSADMAGGIONI ASSAD

Lettera 11

Caro Dago,

sulla vicenda dell'intervista della televisione pubblica a Riina junior si discetta a livello politico e giornalistico. Per quanto mi riguarda l'intervista non doveva essere trasmessa e non condivido le opinioni di coloro che hanno giustificato la scelta di trasmetterla. Come non condivido le opinioni di Carlo Freccero, a giustificazione. Quanto ai vertici della tv pubblica, sarebbe ora che stabilissero regole ben precise. In ogni caso dissento da coloro che parlano di scoop giornalistico per quest'intervista. Cordiali saluti.

Giovanni Attinà

 

Lettera 12

monica maggioni intervista bashar al assad monica maggioni intervista bashar al assad

Caro Dago, il Papa: "Ogni persona, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale, va rispettata nella sua dignità e accolta con rispetto, con la cura di evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione". È una marcia indietro sull'ambasciatore gay francese rifiutato dal Vaticano?

Luisito Coletti

 

Lettera 13

Caro Dago, nel primo trimestre 2016 il flusso dei migranti in Germania è diminuito del 66%. ?Come al solito siamo i soli a fare la figura degli idioti: +80% da inizio anno.

LAURENT STEFANINILAURENT STEFANINI

Claudio Coretti

 

Lettera 14

Caro Dago, Lupi si è dimesso da ministro per un Rolex regalato da un amico di famiglia al figlio. Delrio si fa i selfie coi mafiosi, la Boschi è figlia di uno che ha partecipato al crac di una banca, eppure rimangono al loro posto. Perché?

A.Sorri

 

Lettera 15

Caro Dago, secondo giorno d'incontri tra gli inquirenti di Italia ed Egitto sul caso Regeni. Andare tutti assieme a teatro ad assistere ad una rappresentazione dell'«Aida» sarebbe più proficuo.

Ice Nine 1999

 

Lettera 16

Caro Dago, la Yellen afferma che gli Usa sono vicini alla  piena occupazione. Anche noi abbiamo il Jobs Act, ma l'unica piena occupazione che vediamo è quella delle poltrone.

LAURENT  STEFANINI LAURENT STEFANINI

Scottie

 

Lettera 17

Caro Dago, sulle figuracce in economia Renzi deve aver sottoscritto un abbonamento. Dopo che grazie al Jobs Act la disoccupazione ha ricominciato a salire (11,7%), grazie all'incapacità del Governo la stima per la crescita 2016 ha ricominciato a scendere. Il 25 percento in meno della precedente: 1,2% anziché  1,6%. E non è detto sia finita qui...

EPA

 

Lettera 18

maggioni campo dall ortomaggioni campo dall orto

Gentil Dago,

Donna Monica Maggioni che, "a babbo morto" e "a mafioso trasmesso", ha bacchettato Vespa per l'intervista a Riina junior? Da Presidentessa Rai, per bloccare lo sgub di nonno Bruno, la fulva dirigente avrebbe avuto facoltà di intervenire su Campo dall'Orto per far cestinare l'intervista. Da collega giornalista, è forse "politically coorect" ma è tutt'altro che elegante il "calcione dell'asino", sferrato, come una Bindi qualunque,  all'attempato concittadino e amico di Letta senior !

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 19

Quante storie per il figlio di Riina da Vespa, come se negli anni su quelle poltrone non si fossero seduti altri mafiosi...Hai notato che per paura Vespa ha evitato il ......"Plastico"??

Elledi61

 

hollande in vaticano incontra papa francesco bergoglio hollande in vaticano incontra papa francesco bergoglio

Lettera 20

Caro Dago, ti faccio una domanda semplice: quanto costava 25 anni fa avere un telefonino? Tanti soldi. E oggi? Con pochi euro voce e dati. Ora un'altra domanda. quanto costava  25 anni fa l'energia elettrica? Tanto. E oggi? Sempre tanto.

 

Questa è la differenza tra competere in un mercato agguerrito o in regime di quasi monopolio. Il nostro premier vorrebbe invece favorire l'operatore elettrico (a controllo pubblico) a scapito di Tim, con buon pace di coloro che dal libero mercato ricavano il proprio stipendio.

Peppino

 

Lettera 21

HOLLANDE DAL PAPA HOLLANDE DAL PAPA

Dago, forse la vicenda del non-gradimento di Stefanini da parte della Santa Sede - già espresso un anno fa - potrebbe essere letto in un contesto più ampio, anche considerato il precedente del non-gradimento di Kuhn-Delforge. A parte i consiglieri di Hollande invariabilmente non all'altezza del ruolo, più che una sconfitta della Francia non sarà una pietra tombale sulla interpretazione in chiave LGBT del celebre Chi sono io per giudicare? Forse all'Eliseo ed al Quai-d'Orsay la frase era stata presa in tal senso ed avevano proposto lo Stefanini dopo il non-gradimento di un ambasciatore gay dichiarato (e convivente) nel 2007. Diana C.

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...