giuseppe conte italia cina

POSTA! - QUANTE STORIE PER IL MEMORANDUM D'INTESA «BELT AND ROAD» CON PECHINO CHE L'ITALIA, È PRONTO A FIRMARE. ABBIAMO SEMPRE TRADITO GLI ALLEATI NEI MOMENTI CRITICI, COME NELLA PRIMA E NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE. SIAMO IL PAESE CON IL PIÙ ALTO DEBITO PUBBLICO NEL MONDO INDUSTRIALIZZATO, L'"AMICHETTO AMERICA", SI DEFILA? E NOI CI OFFRIAMO AL MIGLIOR OFFERENTE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

LUIGI DI MAIO VERSIONE GRETA THUNBERG BY SPINOZA

Lettera 1

Caro Dago, Virginia Saba, nuova fidanzata di Di Maio, ha trascinato Luigino a teatro alla prima di "Orfeo ed Euridice", di Gluck. Se la donzella mira a stenderlo consiglio il "Wozzeck", di Alban Berg.

M.H.

 

Lettera 2

Caro Dago, Imane Fadil, "La donna che sapeva troppo". Così ieri "Repubblica", il giornale fondato da "L'uomo che visse due volte" (prima fascista, poi antifascista) Eugenio Scalfari.

Marino Pascolo

 

Lettera 3

Caro Dago, pare si stia lavorando a un accordo tra 5 Stealle e Lega su tutti i contrasti aperti. L'intesa prevederebbe l'acquisto degli F35 da parcheggiare nel tunnel TAV e il catering di un ristorante cinese per il Congresso delle Famiglie.

matteo salvini come donald trump 1

BarbaPeru

 

Lettera 4

Caro Dago, Salvini dalla D'Urso: "La Tav si farà". Resta da capire in quale Paese.

Furio Panetta

 

Lettera 5

Caro Roberto, per evitare guai con l'autovelox, basta guidare una Ferrari, veicolo tranquillo - mica come i pirati della Mercedes e della Red Bull -, diligentemente tarato per non superare mai i 130 km orari.

Giancarlo Lehner

bacio mara venier e pif 4

 

Lettera 6

Caro Dago, dopo l'attentato del folle Brenton Tarrant - che se anziché folle fosse "normale" sarebbe infinitamente più grave - in Nuova Zelanda si pensa ad una stretta sulla vendita di armi. Quindi per eventuali nuovi attentati (facciamo gli scongiuri!) i suprematisti bianchi dovranno prendere esempio dai musulmani arrangiandosi con camion e furgoni?

Spartaco

 

Lettera 7

Caro Dago, "Domenica In", Mara Venier subito dopo aver baciato Pif: “Hanno ragione, sei di legno”. Una volta la battuta era: "Hai il rotolo delle monetine in tasca o ti sei emozionato a vedermi?".

Sergio Tafi

 

Lettera 8

greta thunberg in treno col suo pranzo per niente eco-friendly

Caro Dago, terrorismo, spari su un tram a Utrecht. Un morto. La polizia ha invitato le scuole a tenere porte e finestre chiuse. Perché in Olanda hanno vetri antiproiettile?

Maxmin

 

Lettera 9

Caro Dago, Greta Thunberg: "Molti sostengono che ci sia qualcuno dietro di me o che sono stata pagata o che vengo utilizzata. Dietro di me non c'è nessun altro oltre me". Cambia poco. Se non c'è qualcuno che ti spinge c'è qualcuno che ti tira. Una gretina al rimorchio dei soliti noti.

Tas

 

Lettera 10

Caro Dago, ad ogni attentato degli estremisti islamici, in tv c'era la fila per dirlo. Ma dopo quanto successo in Nuova Zelanda, stranamente, tutti zitti. Allora - se mi è concesso - lo dico io: i suprematisti bianchi non mi fanno paura, non cambierò il mio stile di vita!

GRETA THUNBERG BY OSHO

Rob Perini

 

Lettera 11

Caro Dago, per il ministero del Tesoro la flat tax costerebbe 59 miliardi. Fantastico, 59 miliardi che rimarrebbero nelle tasche degli italiani. Allora sì che potremmo ambire a superare la crescita cinese col Pil sopra al 6%.

Daniele Krumitz

 

Lettera 12

Caro Dago, desta tanta meraviglia che donne di 30/40 anni abbiano rapporti sessuali con giovani 14/16enni. È un po' come i rapporti gay 30/40 anni fa. Entro il 2050 la cosa si normalizzerà e anche queste verranno riconosciute come coppie di fatto? I ragazzi di quell'età con Internet sono come i 20enni di una volta, non sono mica bambini.

luca traini scritta arma attentatore

L.Abrami

 

Lettera 13

Caro Dago, il 28enne autore della strage nelle due moschee in Nuova Zelanda licenzia il suo avvocato e decide difendersi da solo. Ora si teme che trasformi il processo in uno strumento per la propaganda suprematista. Ma se lui è dalla parte del torto e gli altri da quella della ragione, perché si hanno questo tipo di timori? Logica vorrebbe che sia destinato a rimediare una figuraccia. O forse ci stanno nascondendo qualcosa e l'accoglienza dei migranti non è così gradita come vogliono farci credere?

Carlo Gradi

 

Lettera 14

luca traini

Caro Dago, ma come, prima i media - soprattutto quelli di sinistra - si adoperano affinché la notizia della sparatoria di Macerata di Luca Traini contro persone con la pelle nera arrivi in ogni parte del globo, e poi si lamentano se in Nuova Zelanda c'è un altro pazzo che decide di imitarlo facendo molto di peggio? Ma questi non hanno mai sentito parlare dell'«effetto Werther»? Non ricordano cosa successe coi sassi lanciati dai cavalcavia e coi suicidi col tubo di scarico delle automobili? Evidentemente il desiderio di fare propaganda pro immigrati supera abbondantemente il limite del buon senso.

Achille Gambini

dante alighieri divina commedia

 

Lettera 15

Dago darling, il comunismo sarà morto e sepolto in Occidente (euroasiatica Russia inclusa), ma il luogocomunismo e l'ignoranza più medioevale (in senso negativo) trionfano alla grande. P.e. sono in molti ad accusare il Medioevo di ogni nefandezza, persino che in quel lungo millennio si mandavano al rogo i libri. Ma come mai ci sono giunti i capolavori di Dante, Boccaccio, Petrarca e altri, se i loro libri furono bruciati? 

 

E che brutta fine l'Illuminismo! Quello storico aveva come protettrice la "divina" favorita reale Marchesa di Pompadour. Quello attuale "very very fake" (che sarebbe più corretto chiamare Oscurantismo nell'oceano del luogocomunismo) ha come protettrice chez noantri la zarina Gruber che pontifica sulla Telekabul no 2.

 

Vah beh, consoliamoci sentendoci un po' il bel Luigi XV (che era un po' savoiardo da parte della madre) e dicendo come lui "Dopo di me, il diluvio". Ovviamente sostituendo diluvio con savana... senza paletti e "sans toit ni loi". Dove vigerà la legge del più forte. Del resto, "a vrai dire", come ora, anche se é tutto uno sproloquiare di buoni, altruisti, impegnati nel sociale, apritori di porte (degli altri!) e porti, ecc. ecc. Sempre attenti però al vil denaro che, come cantava Liza Minelli, "fa girare il mondo". Ossequi 

conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 1

Natalie Paav

 

Lettera 16

Caro Dago, flat tax, Di Maio: "No alle facili promesse alla Berlusconi". Eh certo, sì invece alle promesse alla Giggino: "Non governeremo mai con la Lega", "Chiuderemo l'Ilva di Taranto", "No al Tap", "Assumeremo 6 mila navigator"...

Pat O'Brian

 

Lettera 17

Caro Dago, quante storie per il memorandum d'intesa «Belt and road» con Pechino che l'Italia, è pronto a firmare. Abbiamo sempre tradito gli alleati nei momenti critici, prima e seconda guerra mondiale. Siamo il Paese con il più alto debito pubblico nel mondo industrializzato, l'"amichetto America", si defila e non ci paga più.

via della seta luigi di maio

 

Bene ci offriamo per ogni prestazione al miglior offerente. Niente di nuovo e di cui scandalizzarci. Quanto alla Nato e al G7, ci hanno presi, e ci terranno per posizione strategica, sapendo chi siamo, e per questo ci trattano tra i "Pigs". Insomma non rimarranno certo delusi da coloro che sapevano bene come mediamente si comportano.

E via così nei secoli dei secoli…

SDM

 

 

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME