stangata a due turiste giapponesi - lo scontrino di un ristorante del centro di roma

POSTA! - A ROMA DUE TURISTE GIAPPONESI HANNO PAGATO 429 EURO PER DUE PIATTI DI SPAGHETTI AL CARTOCCIO DI PESCE E ACQUA. NELLA CAPITALE, MA ANCHE A VENEZIA, PRIMA DI APRIRE BOCCA PER METTERCI DENTRO QUALCOSA, I TURISTI STRANIERI DOVREBBERO IMPARARE A FARE COME DAL DENTISTA: CHIEDERE UN DETTAGLIATO PREVENTIVO SCRITTO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

jacques chirac

Caro Dago, Antonio Guterres: "Chirac fu pioniere nella lotta ai cambiamenti climatici". E come? Facendo i test nucleari all'atollo di Mururoa? Ma come può essere credibile questo signore che guida l'Onu se spara cazzate simili?

Bibi

 

Lettera 2

Caro Dago, Manovra, Governo: "Possibile riordino dell'Iva". Hanno gettato la maschera. Mica siamo scemi. "Riordino" è un eufemismo per dire che arrivano gli aumenti.

Pat O'Brian

 

Lettera 3

Caro Dago, dopo i 3 anni e mezzo per corruzione, Raffaele Marra, ex braccio destro di Virginia Raggi, si becca anche un anno e 4 mesi per abuso d'ufficio. Un vero e proprio talento la sindaca di Roma nella scelta dei collaboratori.  E meno male che i 5 Stelle avevano garantito che avrebbero selezionato solo persone oneste.

RAFFAELE MARRA

Maxmin

 

Lettera 4

Caro Dago, Luigi Di Maio annuncia che chiederà un risarcimento di 100 mila euro ai transfughi del Movimento. Ma non si rende conto che il primo "transfuga" è lui? Dopo aver promesso per tutta la campagna elettorale che non avrebbe fatto accordi con nessuno, in un anno e mezzo è riuscito nell'impresa di andare al governo prima con la Lega e poi col Pd.

Furio Panetta

 

Lettera 5

virginia raggi roberta lombardi

Caro Dago, medici in servizio anche dopo i 65 anni, ma non oltre i 70, fino a maturare 40 anni di servizio effettivo, e accesso al Ssn anche per i professionisti non specializzati. E' quanto propone la Conferenza delle Regioni per affrontare la carenza di camici bianchi negli ospedali. Ma come no, facciamoci curare direttamente dai migranti che sbarcano a Lampedusa.

Axel

 

Lettera 6

Caro Dago, clima, studenti in piazza in 160 città: "Oramai abbiamo l'acqua alla gola". Sì, e anche l'anidride carbonica nel cervello.

Dirty Harry

 

Lettera 7

Caro Dago, M5s, Roberta Lombardi: "Un direttorio di 12 persone affiancherà Di Maio". Povero Giggino, così giovane e già ha bisogno non di una ma addirittura di 12 badanti.

stangata ristorante centro roma

Saro Liubich

 

Lettera 8

Caro Dago, a Roma due turiste giapponesi hanno pagato 429 euro per due piatti di spaghetti al cartoccio di pesce e acqua. Nella Capitale, ma anche a Venezia, prima di aprire bocca per metterci dentro qualcosa, i turisti stranieri dovrebbero imparare a fare come dal dentista: chiedere un dettagliato preventivo scritto.

Bug

 

Lettera 9

Caro Dago, “il Pd in Umbria ha usato in questi anni la Sanità come bancomat del partito”, chiosava in aprile Di Maio riferendosi a quelli con cui ora va (politicamente) a letto insieme: nell’intimità devono avergli rivelato il pin.

Giorgio Colomba

 

stangata ristorante centro roma

Lettera 10

Caro Davo, arrestati a Messina due egiziani, Mohammed Youssef Alì, di 42 anni, e Atito Salama Soliman, 24, perché accusati di tratta di esseri umani. I due sarebbero gli scafisti giunti con la nave Ocean Viking, con a bordo 182 migranti. E allora cosa aspettano ad arrestare l'equipaggio della nave per favoreggiamento? Gli scafisti portano I migranti perché sanno, grazie alle telefonate, che ad aspettarli ci sono le navi delle Ong, altrimenti non partirebbero. È la stessa relazione che c'è tra clienti e prostitute: senza la presenza dei primi le seconde non ci sono.

Riccardo Porfiri

 

Lettera 11

greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 3

Caro Dago, sciopero globale contro i cambiamenti climatici. In piazza vedo tutta gente allegra. Cosa c'è da festeggiare, l'aumento delle temperature?

Eli Crunch

 

Lettera 12

Caro Dago, stazione Tiburtina della metro di Roma.  Un ragazzo di colore ha accoltellato alla gola un vigilante, lo ha disarmato e si è poi sparato alla testa con la sua pistola uccidendosi. Ma non poteva prendersela con quelli che lo hanno fatto venire qui promettendogli una realtà che non c'è? Fortuna che poi ha prevalso il buon senso è ha sistemato la questione da solo. 

greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 2

A.Sorri

 

Lettera 13

Gentil Dago,  eppure si aveva l'impressione che gli ecologisti avessero da tempo superato i limiti dell'umana sopportazione, fra blocchi del traffico, auto messe fuorilegge a suon di Euro 1-2-3-4 etc., ZTL dilaganti, caldaie revisionate e pur tuttavia mai a norma, divieto di accendere caminetti e di potare alberi, raccolte sempre più differenziate, divieti di fumare pure all'aperto... Niente da fare, siamo colpevoli a prescindere, gli stiamo rubando il futuro e non possiamo neppure mandarli a cagare, sarebbe un'esortazione a inquinare il pianeta. Gianluca

 

Lettera 14

Caro Dago, l'Ema, l'agenzia europea per i medicinali, chiede che tutti i farmaci autorizzati al commercio in Europa vengano testati per l'eventuale presenza di nitrosammine, le sostanze cancerogene alla base del ritiro, da parte dell'Aifa, dei lotti di ranitidina e che, nel 2018, era stata anche la causa del ritiro di molti farmaci antipertensivi. Ecco, questa è la Scienza in cui dovremmo avere fiducia. Hanno messo in giro un sacco di m**da col solo scopo di fare soldi - fregandosene della salute delle persone - e ora la devono ritirare. E poi si lamentano se qualcuno teme o ipotizza che anche dietro ai vaccini ci sia la fregatura.

EPA

GIUSEPPE CONTE DONALD TRUMP

 

Lettera 15

Caro Dago, gli studenti dell'istituto Lombardo-Radice-Ovidio di Sulmona (L'Aquila) d'ora in poi tireranno fuori dai loro zaini solo pane, olio e marmellata. La proposta arriva dalla dirigente Gabriella Di Mascio, con l'obiettivo di "educare i giovani alla sana alimentazione, perché il cibo spazzatura, come le merendine confezionate, sta producendo troppi casi di obesità tra i ragazzi". E invece PlayStation, pc, tv, scooter, bici e monopattini elettrici, favoriscono il dimagrimento.

Gregorio Massini

 

Lettera 16

Caro Dago, vertice Onu, premier Conte è sbarcato  a New York smanioso di avere un incontro, anche fortuito, con Trump, che invece gli ha dato buca. C'era da aspettarselo. Avendo Donald fatto l'endorsement su Twitter per "Giuseppi", probabilmente ha preferito incontrare un Giuseppe diverso dall'avvocato del popolo. 

conte trump

Vesna

 

Lettera 17

Caro Dago, "Friday for future", Greta Thunberg: "Il cambiamento sta arrivando". Se a portarlo sono gli stessi che le hanno rubato "i sogni e il futuro", siamo a posto: arriva con Babbo Natale.

Gripp

 

Lettera 18

Caro Dago, ad ogni rimpasto o sostituzione di assessori (in pratica ogni mese) la Raggi avverte che ora passera' alla "fase 2".  Qualcuno la informi che ai romani  è bastata la "fase 1" e questa affermazione la considerano  una minaccia!

FB

 

Lettera 19

Dago darling, mentre i media italiani (tutti presi come sono a parlare di cambiamenti climatici, quasi senza par condicio) hanno dedicato pochissimo spazio alla morte di Chirac, France24 ne ha parlato ovviamente quasi non stop. Tra le tante condoglianze (persino quelle del presidente Bongo del Gabon!) giunte a Parigi, non sono state evidenziate quelle giunte dall'Italia, che prob. é tornata a essere solo un'espressione geografica. 

 

sarkozy e chirac

Povero Chirac, deve accontentarsi di funerali nella chiesa di St. Sulpice a Parigi, mentre quasi tutti gli altri pari suoi li hanno avuti nella grandeur, anche storica, di Notre Dame de Paris, ora inagibile a causa del misterioso incendio di pochi mesi fa. Persino il presidente Faure, morto mentre era in carica sia presidenziale sia erotica, all'Eliseo, li ha avuti a Notre Dame, grazie alla misericordia di Santa Romana (o gallicana) Chiesa. La grandeur della Francia sta anche in questo: nessuno si é mai sognato di nascondere sotto il tappeto la più famosa "pompa funebre" della storia. Ossequi 

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO