FABIO CORSICO: “ALLA FESTA DI 80 ANNI DELL'ING. DE BENEDETTI NON C'ERO. SE MI AVESSERO INVITATO, MOLTO PROBABILMENTE CI SAREI ANCHE ANDATO” - “STRISCIA” BACCHETTA DAVIDE MAGGIO - SALVINI: DA CASAPOUND A CASADEI
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago,
Per precisione di cronaca, io alla festa di 80 anni dell'Ing. De Benedetti non c'ero. Se mi avessero invitato, molto probabilmente ci sarei anche andato! Spero a presto,
Fabio Corsico
Lettera 2
Caro Davide Maggio,
peccato che l’acribia con cui tratti gli ascolti quotidiani della tv tu non la eserciti anche nella valutazione del contenuto di quegli stessi programmi. In questo caso non avresti potuto non rilevare come nel finale di Affari tuoi, sfidando qualsiasi legge delle probabilità e senza alcun controllo super partes, ci siano sempre i pacchi a più alto valore. Ieri sera, giovedì 20, quello da 100 mila e quello da 500 mila euro, ma sabato 15, persino un pacco da un milione di euro.
Assodato che ignori sistematicamente gli orari di partenza dei programmi, ma visto che adesso tieni in gran conto le sovrapposizioni, come mai non ti sei accorto che, sempre ieri sera, in sovrapposizione, Striscia la notizia ha clamorosamente superato il seguitissimo Che Dio ci aiuti?
Gigi Zazzeri - Capo ufficio stampa Striscia la notizia
Lettera 4
Caro Dago,
ce la farà Prodi per il Quirinale? Urge seduta spiritica.
Frank Cimini
Lettera 5
Picierno, Moretti, Madia, Bonafè, lasciatele parlare così si impiccano da sole. Dopo le parole dell'esteta Moretti, la Rosy Bindi mi sembra una bella donna.
A.Del Giudice
Lettera 6
Dago spero bene che il povero Marco Baldini si faccia pagare a peso d'oro le sue interessanti e imperdibili confessioni, così risarcisce i cattivi che lo hanno spinto a giocare e non dobbiamo preoccuparci più per lui...
Anne
Lettera 7
Salvini: da Casapound a Casadei
UMar
Lettera 8
Caro Dagospia:
mi ricordo ancora la telefonata di Barca con il finto Vendola: "quando si accorgeranno che dietro non c'è niente" mai parole furono cosi profetiche,
Gianpietro Meloni
Lettera 9
Caro Dago,
michelle hunziker cane striscia la notizia
Morgan ieri sera si è ripresentato a X Factor cantando al pianoforte una sua personale versione della "Patetica" di Beethoven (piuttosto male, direi); E' stato accolto dal pubblico con applausi piuttosto tiepidi e, un visibile gelo traspariva sul viso degli altri giudici. Vuoi vedere che la produzione, per far fronte alla sue bizze, al suo sconforto perenne, alla sua conflittualità interiore quest'anno si è cautelata prevedendo nel contratto il pagamento di una forte penale se non si risedeva al tavolo? PATETICO!!!!
Gio Savo
Lettera 10
Caro Roberto,
Tobagi e Colombo, due nominati, non si dimettono perché, dicono, rappresentano la società civile. Ebbene, alla luce dei risultati di Grillo, Marino, De Magistris, Doria, etc. etc. salta agli occhi che la loro mamma, la cosiddetta "società civile" di sinistra - ma non credo che possa cambiare molto in altri versanti - è quasi sempre peggio della peggiore classe dirigente. Insomma, il mito della "società civile" è l'ennesima bufala scaturita dai filosofemi di Rousseau sull'uomo naturalmente buono.
Giancarlo Lehner
Lettera 11
Caro Dago,
vogliamo dirlo che lo spot del governo tedesco che invita a scopare al buio è una cagata pazzesca? Mai vista una scena più posticcia, inverosimile e fuori dalla realtà... perché mai due genitori dovrebbero mettersi a scopare in salotto (peraltro con la luce accesa e le tende spalancate, vabbè), sapendo che la figlia può tornare a casa da un momento all'altro? Altro che fatelo al buio... fatelo in camera vostra! RP
Lettera 12
Dago prenatalizio,
finalmente i Repubblicones riesumano il loro vero e unico nemico, rischiando altrimenti di cassa integrare tutto il glorioso figlio di Egougenio, mettendo giustamente in guardia l'incauto premier, reo di frequentare e parlare con l'acerrimo nemico, costretto pure a risarcire di certi danni, grazie alla solerte-in certi casi-decisione dei nostri beneamati PM & Giudici, che guarda caso arrivano in fatti ben più gravi fuori tempo massimo.
BUONE FESTE
Pic
Lettera 13
Orfani dei cinepanettoni non disperate, a Natale ci sarà la discesa in campo del “Movimento” fondato da Diego Della Valle.
Poi dice che gli adulti non credono a Babbo Natale… Per la Befana intanto si stanno organizzando: ne metteranno una al Quirinale e, con l’ausilio di padron Tods, potrà avere pure le scarpe tutte nuove.
Il Rosicatore
Lettera 14
Che tristezza, la scomparsa della nobildonna spagnola.
P.s. Sicuri che non ci sia parentela con Ornella Vanoni?
Giuseppe Tubi
Lettera 15
Caro DAGO, il ministero federale tedesco che suggerisce di fare sesso a luci spente, deve essere quello dell'Aaahhhmbiente. Vediamo se quello italiano propone di farlo a corrente alternata.
Saluti, Labond
Lettera 16
ml rodota twitta matteo salvini con maglietta putin
Caro Dago, stream of consciousness reprise:
stamattina è venuto l'idraulico a cambiarmi un rubinetto e poi s'è seduto al tavolo della cucina e ha tirato fuori il blocchetto delle fatture e io sono rimasto lì come un pirla pronto a pagare in nero anche se so che i 2/3 della colpa della crisi italiana ed europea è dovuta all'evasione degli idraulici e lui mi ha detto che aveva saputo che lo Stato tramite il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e quindi Franceschini aveva sovvenzionato con 200 mila euro un film con Belen Rodriguez anche se non d'essai comunque con un "buon copione" e quindi mai più lui ostacolerà con la sua stratosferica evasione la promozione della Cultura in Italia e poi s'è messo a piangere e io pensavo per i sensi di colpa passati ma mi è parso di aver sentito farfugliare un bestemmione de l'ostrega e così gli ho offerto un bicchier d'acqua e chiesto se voleva indietro il rubinetto vecchio.
Saluti
Gino Celoria
Lettera 17
Gentile redazione di Dagospia,
non è la prima volta che il "riformista" e "liberale" Landini (vera speranza per il futuro dell'Italia) definisce "unici onesti" le persone appartenenti alla categoria da lui rappresentata.
A mia memoria, la prima volta fu immediatamente dopo l'episodio della manganellatura, vera o presunta, di alcuni manifestanti da pare della Polizia. Le sue parole furono: "...manganellano gli unici onesti! ma come siamo messi?!...".
Premesso che è pericolosissimo essere convinti di rappresentare l'unica categoria di Italiani onesti perché in teoria giustifica qualunque azione e qualunque iniziativa contro l'avversario sociale o politico che viene descritto come la personificazione della disonesta'.
Premesso questo, io ricordo i veri e propri ricatti che gli operai facevano ai loro datori di lavoro, chiedendo loro di essere pagati in nero minacciando, altrimenti, di non recarsi nei cantieri. La verita' è che alcune persone sono autentiche zavorre per l'Italia.
Condoglianze all'Italia.
Il samurai
Lettera 18
Gentil Dago,
Corso Mazzini di Cosenza affollatissimo nell'ultima giornata di campagna elettorale, in vista del voto di domenica per scegliere il nuovo Governatore della Calabria. A un tratto si ode una sgommata di una mega-auto blu ministeriale. L'autista si precipita ad aprire ...Gentilmente lo sportello. Non scese nessuno....Era don Angelino Alfano...
Ossequi
Pietro Mancini
Lettera 19
Dago darling, forse ho perso la memoria, ma - malgrado mi sforzi - non riesco a trovare un caso in cui dei vincitori siano stati accusati di crimini contro l'umanità. Madonna santa come sono cattivi i perdenti! Pax vobiscum
Natalie Paav
Lettera 20
Dago, in rete gira questo tweet datato 14 c.m., la cui autrice dovrebbe essere la presidenta della Camera dei Deputati Laura Boldrini: “Nel processo costruzione #Europa resistenze a cedere quote sovranità. Ma traguardo va raggiunto, o prevarranno disgregazione e populismo”. A parte le (già sollevate) obiezioni d’incostituzionalità all’art.11, da perfetto populista (che sicuramente non prevarrà, anzi … ) mi chiedo: ma la sovranità può essere divisa in quote, come una qualsiasi società per azioni? E il popolo dello Stato che cede quote di sovranità, può essere definito ancora “popolo sovrano”? Credo che effettivamente la disgregazione stia già prevalendo. Sì, quella dei termini linguistici.
LeoSclavo
Lettera 21
Caro Dago, ti segnalo Supernotes; libro fresco di stampa dell'Agente Kasper (ex R.O.S. dei Carabinieri) e da Luigi Carletti, da cui veniamo a sapere come, fuori dagli Stati Uniti, si stampino montagne di dollari, autentici eppure fuori bilancio, per finanziare operazioni e commerci illegali che troppa gente importante non vuole l'opinione pubblica conosca. Rivelazioni che stanno tranquillamente al livello delle informazioni di Snowden!
Con la differenza che Kasper, tradito, per sopravvivere ha dovuto evadere da un campo di prigionia cambogiano, dopo più di un anno d'annientamento programmato. Nell'omertà generale. Bene fa lui a raccontarci tutto e sveglia la Mondadori a pubblicarlo. In qualche rinomata Agenzia possono anche averlo dimenticato, ma di italiani onesti e capaci ne esistono ancora. Grazie Kasper, coraggioso toscano, chiunque tu sia.
Pierangelo Repanati
Lettera 22
Caro Dago,
da anni gli scettici, quelli che sono chiamati complottisti, quelli che non credono alla versione ufficiale dell’11 settembre o della morte di Kennedy, del suicidio di Edoardo Agnelli e della bomba alla maratona di Boston, dicono che c’è il sospetto che l’elite di ricchi e potenti si ritrovi per cerimonie sataniche in cui bambini sono violentati e uccisi.
Ora salta fuori che in Inghilterra è stato proprio così, e che la polizia ha protetto i potenti e insabbiato le denunce di sparizione di bambini. Qualcuno chiederà scusa ai complottisti e comincerà a porsi delle domande, oppure si va avanti così?
Roland Delmay
Lettera 23
Dear Dago,
Da qualche giorno ,Baldini, ha ricominciato a strombazzare ai 4 venti le stesse cose che ripete da mezzo decennio. Debiti, gioco, stress ma, personalmente, non riesco a capire cosa vuole di preciso e in concreto.
Forse è in cerca di finanziatori , forse vuole che qualcuno parta con una raccolta “pro-Baldini” o più semplicemente, vuole attirare su di sé le morbose attenzioni dei suoi fans e sentirsi dire “ Povero Baldini” “che sfiga”, “ “dai che ce la fai”.
piroso semi selfie con scalfari
Morgan ha, come nelle edizioni precedenti di Xfactor , fatto la sua solita sceneggiata. Per la verità, quest’ultima , triste e anche un po’ cafona. Un talento che ricorre sempre più spesso al colpo di scena, per poi, riaccucciarsi e godere del compenso e dei soft-drinks. Potessi , lo caccerei dal programma a pedate nel culo.
L’ultimo della fila é Iacchetti, modesto giullare baciato dalla fortuna che , lamenta di aver dato fondo ai suoi averi per le scommesse e annuncia che presto rimarrà senza soldi. Rivuole il suo posto a “Striscia la notizia” per sbarcare il lunario.
Che tristezza. Eccoli, nonostante sia toccata loro una sorte benevola ; piena di soldi , luci e paillettes si agitano nei fondi limacciosi dello stento e del peggior melodramma.
Eccoli, in cerca di una solidarietà che è impossibile a darsi e che, onestamente, non meritano nemmeno.
Cari: Mora, Morgan, Iacchetti, Baldini e compagnia cantante, bisogna essere solidali con chi lotta tutti i giorni per arrivare alla fine del mese e, non con voi che avete conosciuto la fortuna, il privilegio, onori e soldi a pioggia.
E poi, c’è una differenza sostanziale , che voi scommettete le vostre fortune per la scarica adrenalinica in totale spregio del valore dei soldi , loro, scommettono sulla loro vita tutti i giorni per avere un esistenza dignitosa, per sé e per i propri cari.
Io, senza incertezze, sto con loro.
Lisigia.
Lettera 25
Gentilissima Redazione di Dagospia, perchè continuate a dare del retrogrado a Papa Francesco e con lui a miliardi di persone? Già perchè? Come dunque vi permettete di scrivere - come avete fatto ieri a corredo di un foto - che il bacio sodomitico di una donna americana in divisa ad altra donna è un contro il pregiudizio? Voi, quindi, siete quelli senza pregiudizi - i migliori, i più avanti insomma - mentre quelli che osservano la Legge Divina sono appunto persone con pregiudizi. Complimenti.
Qualcosa non fila in questa logica e penso lo capiate anche avoi cha avete lavorato in banca per anni: due più due fa quattro. O no? Diceva il grande Montanelli - per carità non è il vangelo, però spesso ci azzeccava - che non c'è più fascista di un antifascista in servizio permanente effettivo. O forse l'ha detta Flaiano, potrei sbagliarmi - l'età fa brutti scherzi - ma il succo rimane tutto.
Dunque voi modernisti del trivellino perchè vi permettete di non rispettare le idee degli altri considerandoli retrogradi. Chi vi dice le unioni sodomitiche debbano per forza essere accettate da tutti, anche se non si è d'accordo? Siete voi i depositari della verità? Abbiate più rispetto per chi non la pensa come voi, invece. E qui ribadisco il concetto già espresso: quando il Papa fa discorsi sulla fame, sul dio denaro etc, allora spazio aperto e tutti ad applaudire. Quando viceversa, invece, parla di peccati gravi - proprio così peccati gravi contro natura, allora meglio oscurarlo. Ma fatemi il piacere.
Tanto più che ormai la verità viene a galla: a quelli come voi quello che interessa è proprio distruggere la Chiesa nella sua essenza. E' il momento giusto: basta vedere quello che una disgraziata bambina complessata ha fatto passare ieri sera in tv: dopo il delirio, ma vero delirio, di santoro che ormai ha perso pure la dignità (non ti segue più nessuno, vai a casa), dopo le ridicole battute del vauro e l'altro compagno di merende che fanno piangere, è uscita la perla dell'attacco alla Chiesa e ai preti.
Un condensato perfetto di stupidità e miseria umana; una cosa ridicola; una insensatezza senza confini. Però, se la cosa in sè è cacca, purtroppo dà un segnale mortifero: ossia che ora i cattolici saranno disprezzati pubblicamente, derisi, emarginati e più in là pure incarcerati. Manca poco infatti che una qualche legge possa tappare la bocca a chi schifa i matrimoni contronatura, a chi ha in uggia le fecondazione che viene compiuta con metodi non naturali e via di questo passo.
Voi - con la scusa della liberalizzazione e libertà- siete buoni compagni di merende dei futuri aguzzini. Speriamo che il Papa e la Chiesa aprano gli occhi e comincino a difendersi. Poi, tra l'altro, siate seri almeno per quanto attiene al buon senso comune: se la soldatessa bacia la moglie, a parte l'essere soldatessa, cos'è? Marita, moglio, moglie 1, marito 2, coniuge che bacia la coniuge, insomma andate a ciapà i ratt. E vergognatevi.
Chiara