totti spalletti

POSTA! SU REGENI GENTILONI DICE CHE IL GOVERNO CONTINUERÀ A "PRETENDERE LA VERITÀ". SÌ, MA VADA A PRETENDERLA A IL CAIRO, NON A ROMA - SPALLETTI HA FATTO ENTRARE TOTTI NEGLI ULTIMI 4 MINUTI CONTRO IL TORINO PER COINVOLGERLO NELLA DISFATTA. E INVECE…

MURO BRENNERO MURO BRENNERO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, crescono a febbraio le vendite al dettaglio, trainate soprattutto dagli alimentari. Gli italiani si buttano sul cibo perché non hanno soldi per altro.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 2

Caro Dago, l'Ue chiede chiarimenti a Vienna per il Brennero. L'Austria scarichi tutti i migranti che le  arrivano davanti al Parlamento Ue. Così forse chi governa a Bruxelles capirà.

Piero Nuzzo

MURO BRENNERO MURO BRENNERO

 

Lettera 3

Caro Dago, l'Europa chiede ancora austerità alla Grecia. Sti porcelloni ellenici che pretendono di mangiare tre pasti al dì...

Marino Pascolo

 

Lettera 4

Caro Dago, ai 50.000 italiani che hanno fatto ricorso, l'Argentina pagherà il 150% del valore nominale per i  bond in default dal 2001. E poi parlano di repubblica delle banane! Renzi invece, che cosa risarcisce ai "rapinati" dal decreto salva banche e Boschi?

L.Abrami

 

mario draghimario draghi

Lettera 5

Dago dragoi, 

Piu' che il bazooka di Draghi, sembra la cerbottana di Mario.

Aigor

 

Lettera 6

Caro Dago, mistero attorno alla morte di Prince. Un'overdose di frutta e verdura?

Gripp

 

Lettera 7

Caro Dago, su Regeni Gentiloni dice che il Governo  continuerà a "pretendere la verità". Sì, ma vada a pretenderla a Il Cairo, non a Roma.

Gregorio Massini

 

Lettera 8

Caro Dago, Prince. "Pochi artisti hanno influenzato il  sound e il percorso della musica popolare così nettamente. Uno dei musicisti più dotati di talento e prolifici dei nostri tempi". Sempre originale Barack Obama quando commenta un avvenimento!

mattarella renzi 6mattarella renzi 6

E.Moro?

 

Lettera 9

Dopo Nobby Stiles, anche Martin Peters con l'Alzheimer. Qualche anno fa Martin ha scritto un libro molto bello, Ghost of '66; il titolo, che mi era parso vagamente inquietante rispetto al contenuto, ora è drammaticamente pertinente. d.c.  

 

Lettera 10

Caro Dago, Draghi: "Espansione acquisti Bce a 80 miliardi al mese"!!! E Renzi che faceva il bullo per aver messo 80 euro in busta paga...

Fabrizio Mayer

bertolaso meloni rom 8bertolaso meloni rom 8

 

Lettera 11

Caro Dago, Renzi: "Molti politici pensano che la crisi come quella dei migranti si possa risolvere su Twitter o in tv". Ci vuole la Playstationnn!!!

Jonas Pardi

 

Lettera 12

Caro Dago, suona il primo, vero, campanello d'allarme per la posizione del Presidente BCE Mario Draghi: Renzi lo sostiene apertamente, anche contro la Germania.

BarbaPeru

 

Lettera 13

Caro Dago, "La salute è un diritto fondamentale di ogni persona e deve essere garantito  attraverso cure appropriate e accessibili a tutti". Il Presidente Mattarella ha ragione: magari dopo 5 anni, ma cure per tutti!

Antonello Risorta

bertolaso meloni rom 6bertolaso meloni rom 6

 

Lettera 14

Caro Dago, Bertolaso ha fatto venire due Meloni... Giorgia e il figlio in arrivo.

Mark Kogan

 

Lettera 15

Caro Dago, per Ban Ki-moon, l'accordo sul clima, insieme all'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, "hanno il potere di trasformare il mondo". Meno male che non specifica se in meglio o in peggio, vista la reputazione dell'Onu...

Licio Ferdi

 

Lettera 16

ban ki moonban ki moon

Caro Dago,

È stato un genio così assoluto della musica contemporanea, un'icona di stile in grado di influenzare il gusto di un'epoca, un autore le cui melodie canticchiavamo in continuazione sotto la doccia, una presenza ingombrante nel nostro immaginario privato e collettivo. Ecco, è stato a tal punto tutto questo che, nelle ore successive alla sua morte, i giornalisti dei siti online – costretti dall'assenza di altre notizie a tracciare un profilo di Prince – sono dovuti ricorrere alla sua voce su Wikipedia, scopiazzandola a man bassa.

Vittorio Pezzuto

 

Lettera 17

SPALLETTISPALLETTI

Domanda fondamentale: perché Spalletti fa entrare un fuoriclasse come Totti negli ultimi 4 minuti di una partita ormai persa? Risposta: tenuto conto dei rapporti tra i due, per coinvolgere Totti nella disfatta, per dimostrare quello che va dicendo sempre che Totti non è la Roma. Invece il destino ha voluto diversamente e Totti segna due reti e fa vincere la Roma. Spalletti avrebbe dovuto esultare per la vittoria in extremis, invece guardate: fa una faccia nera che dice tutto. Spalletti un signore.

Giuseppe Alù

 

Lettera 18

Caro Dago, cuffie e auricolari sono pericolosi. Io vedo anche gente cha fa footing lungo le strade ascoltando musica. È pericolosissimo! Ma con gli automobilisti con lo stereo a tutto volume, che quando si fermano al semaforo i pedoni non riescono più a scambiarsi una parola, con quelli come la mettiamo?

Corda

SPALLETTI TAPIROSPALLETTI TAPIRO

 

Lettera 19

Caro Dago, aiuto !! Mi sono appena alzato da tavola. Ora il servizio pubblico radiotelevisivo (RAI) alle ORE PASTI trasmette pubblicità sulle pezzette per le mestruazioni, sulle creme contro le emorroidi e le ragadi anali, sui rimedi contro la micosi delle unghie dei piedi e talvolta sulle donne che appestano l'ascensore vergognandosi di salirci. Oggi, per innovare, l'argomento erano le perdite urinarie.

 

Mi chiedo se pagando il canone forzoso a Pittibimbo, che pure ci inonda con le sue esternazioni, non meno devastanti, almeno riceveremo in cambio a domicilio un pacchetto anonimo di pillole contro il voltastomaco, compreso nel prezzo, naturalmente.

Grazie.       

Cincinnato 1945

 

Lettera 20

GIUSEPPE SALAGIUSEPPE SALA

Caro Dago, Sala si è "dimenticato" di dichiarare la proprietà di un appartamento in Svizzera. Forse perché ne ha talmente tanti da non ricordarli tutti?

U.Novecento

 

Lettera 21

Caro Dago, scommettiamo che alla fine verrà fuori che l'ingegner De Benedetti aveva creato delle società offshore solo per poter pagare più tasse in Italia?

Sergio Tafi

 

Lettera 22

caro Dago,

francesco merlofrancesco merlo

Dal dopoguerra ad oggi sono accaduti fatti ritenuti impensabili; cito solo la riunificazione della Germania, il dissolvimento dell'Unione Sovietica, scambio di ambasciatori USA-Cuba. Rimangono ancora in Italia,  ultimo scheletro della guerra, le famigerate Regioni a statuto speciale. Autentico mostro di malcostume politico e sociale, stipendificio e poltronificio vergognoso, culla di benefici e privilegi ormai insopportabili.

Cosa si aspetta ad eliminarle, un'altra guerra?

FB

 

Lettera 23

Caro Dago, appreso della recente nomina di Merlo, inteso come Francesco, a vice dell'informazione RAI , noto che riprendi il pezzo di Laura Rio la quale rammenta ciò che il nostro esimio scriveva qualche tempo fa su "...il pozzo dove si annida da sempre il potere italiano...". Ovvero " La madre di tutte le raccomandazioni... la torta per eccellenza di tutte le spartizioni...inzeppata da una massa di funzionari dell'informazione servile più pagata e pletorica d'Europa...che è capace di mandare in onda l'intrattenimento indecente ed il varietà più volgare".

 

princeprince

Non vorrei fare il processo alle intenzioni ma non è prematuro irridere uno stimato intellettuale, tra l'altro in pensione e che si presta gratuitamente, insinuando che critica ed invidia, come nella miglior tradizione dei radical chic, vanno a braccetto? Aspettiamo a vedere i risultati in RAI.  Certo che se mancheranno, invece di scrivere un pezzo basterà esprimersi con il francesismo che il mitico direttore di Retequattro Emilio Fede ha passato ai posteri, Francesco "...che figura di mer...."

nona gayenona gaye

Max

 

Lettera 24

Caro Dago, "Rischiatutto" con Fazio. Prince ha fatto bene a morire prima.

Luc Nardi

 

Lettera 25

Caro Dago, io il Rischiatutto di Fazio non l'ho visto. Però letti i commenti, giovedì prossimo butto la tv: per non capitarci per sbaglio!

Ezra Martin

 

manuela testolinimanuela testolinimayte garciamayte garciamisty copelandmisty copeland

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…