SE A STUDIARE TANTO CI SI RIDUCE COME UMBERTO ECO, SONO BEN LIETO DELLA MIA IGNORANZA - LA SEVERINO SI CONFERMA "LEGGE UNA TANTUM" DA USARE SOLO PER ELIMINARE BERLUSCONI

ELSA FORNERO IN LACRIME ELSA FORNERO IN LACRIME

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, sui migranti Renzi più "cecato" di Carminati: si rende conto che se li fa venire in Italia devi garantirgli una vita decorosa? 

O.Savio

 

Lettera 2

Ma allora, a parte “Distruggere la domanda interna” come confessato pubblicamente da Monti e far piangere la Fornero, il Governo Sobrio che doveva salvare l'Italia da Berlusconi a cosa è servito? Pure la Severino è scritta con i piedi. Non impedisce a De Luca di candidarsi ed ora ha bisogno di 25 proposte di modifica. Un successone insomma.

RENZI E PUTIN A EXPO 2015  RENZI E PUTIN A EXPO 2015

Tiziano Longhi

 

Lettera 3

Sanzioni alla Russia: posso leggere Dostoevskij o devo prima chiedere il permesso all'Idiota a stelle e strisce?

T.Ramirez

 

Lettera 4

Caro Dago,

se a studiare tanto ci si riduce come Umberto Eco, sono ben lieto della mia ignoranza.

RP

 

Lettera 5

RENZI E PUTIN A EXPO 2015RENZI E PUTIN A EXPO 2015

Caro Dago, quanti soldi pagano se uno si dichiara gay?

C.B.

 

Lettera 6

Caro Dago, mesi fa una bambina è morta perché diversi ospedali siciliani le hanno negato il ricovero, ma quando i clandestini telefonano dal Mediterraneo Renzi manda subito le navi. Per che cosa si pagano le tasse?

A.Parenzan

 

Lettera 7

Caro Dago, ma dopo la sentenza della Corte di Cassazione che a decidere sulla Severino è la Giustizia e non il Tar, quand'è che Giggino De Magistris viene dichiarato decaduto, quando finisce il mandato?

Ciao Cleto 48

 

Lettera 8

fedez perseguitatofedez perseguitato

Caro Dago, ci fosse stato Grillo in discoteca con Fedez avremmo visto tutto in streaming. 

Marty

 

Lettera 9

Caro Dago, prima le Regioni tagliano posti letto agli ospedali e poi arrivano gli incentivi per i migranti: la triste Italia di Renzi.

Tommy P.

 

Lettera 10

umberto ecoumberto eco

Caro Dago, il Marocco vorrebbe rinchiudere in galera per "twerking" Jennifer Lopez con tutto il suo culo: è più facile far passare un cammello per la cruna di un ago.

O.F.

 

Lettera 11

Caro Dago, la Severino si conferma "legge una tantum" da usare solo per eliminare Berlusconi: con De Luca la legge non vale più, evapora.

Max

 

Lettera 12

Caro Dago, per Umberto Eco sui social media anche gli imbecilli hanno diritto di parola: dall'invenzione della scrittura sono sempre stati i lettori a concedere tale diritto.

Piero Nuzzo

 

Lettera 13

Caro Dago, S&P non promuove Obama alla tripla "A", gli Usa restano in castigo col rating "AA+".

U.Novecento

 

Lettera 14

la cupola di mafia capitale carminatila cupola di mafia capitale carminati

Caro Dago, Mafia Capitale: vent'anni dopo 'Mani pulite', ad acqua e sapone la sinistra preferisce Comune e Regione.

Fergy

 

Lettera 15

Caro Dago, Concita De Gregorio ed Enzo De Luca:  Renzi somministra l'anestetico solo quando c'è da curare la carie del Pd.

Furio Panetta

 

Lettera 16

Caro Dago, a poche ore dalla timida apertura sulle sanzioni a Putin, Renzi viene subito rimesso in riga da Obama: gli sceglie anche le mutande?

F.Kreisler

 

Lettera 17

Caro Dago, ma quando i "7 deficenti" si incontrano per parlare di clima, lo sanno che + popolazione (migranti ) = + inquinamento?

filippo sensi pubblica foto di obama e renzi sigaretta o caramellafilippo sensi pubblica foto di obama e renzi sigaretta o caramella

L.Pretto

 

Lettera 18

Caro Dago, una sigaretta in bocca a Obama peggio del pisello di Clinton in bocca alla Lewinsky?

Carletto

 

Lettera 19

Caro Dago, 500 casi di scabbia da inizio anno tra i migranti della sola Milano. È da criminali far venire qui chiunque senza controllarne prima lo stato di salute: Renzi è un pericolo per i nostri figli!

Qb.

 

Lettera 20

Caro Dago, facile per il Card.Bagnasco dire che sui migranti non bisogna alimentare la paura. Il Vaticano cosa fa, dice una preghiera? 

Maxi

 

alluvione a genova   il cardinale bagnasco visita gli alluvionatialluvione a genova il cardinale bagnasco visita gli alluvionati

Lettera 21

Caro Dago, Pisapia sta affogando nella scabbia mobile: a Milano 500 migranti infetti da inizio anno! 

Ivan skerl

 

Lettera 22

Il "tesoriere" del PD romano chiede i soldi al Dr. Buzzi per pagare gli stipendi degli impiegati del Partito. E il Dr. Buzzi versa un assegno. Embè, dove sta lo scandalo?! Un assegno, mica in nero.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 23

Caro Dago,

Umberto Eco come tanti altri ha sofferto internet e i suoi "terribili" sviluppi. Sono le miserabili vittime della loro cultura, del loro studio, del loro talento. La libertà prodotta dalla conoscenza nell'ultimo secolo ha infatti prodotto una marea di imbecilli proprio grazie a questo genere di intellettuali e insegnanti.

 

STAZIONE TERMINI  - SI CAGA IN PUBBLICO-defeSTAZIONE TERMINI - SI CAGA IN PUBBLICO-defe

La forza di internet invece è un correttivo che spiega quanto sia diverso l'essere imbecilli per semplice incapacità comunicativa dall'esserlo per l'arroganza degli aspiranti esseri superiori, unici legittimi proprietari del sapere. Vedremo come se ne uscirà in non più di una ventina d'anni. Temo che molte lauree finiranno nel cestino.

liberbrio

 

Lettera 24

Caro Dago, grazie all’eccessiva tolleranza del governo Renzi ed agli innumerevoli arrivi degli immigrati, le nostre città stanno diventando delle cloache a cielo aperto. Dopo Roma e Firenze adesso tocca a Milano alle quali seguiranno tutte le città italiane. Forse il presidente del consiglio non si rende conto, o non vuole rendersene conto, che con l’arrivo degli immigrati vi sarà una diminuzione del turismo che è indispensabile all’economia italiana. Renzi sull’immigrazioni sta toppando di brutto perché, oltre a non essere ascoltato in Europa, non si fa sentire neanche all’Onu per avere il permesso di impedire le partenze dalla Libia.

LINATELINATE

Cordiali saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 25

Ciao Dago, quindi fammi capire: si presenta un signore alla dogana aerea di Linate con 10 milioni di euro in contanti e l'ufficiale in servizio al momento non chiama la Guardia di Finanza, che oltre tutto é di istanza lì in aereoporto!?!?!?! Vi ricordo che in Italia sono vietate transazioni in contanti per somme infinitamente più basse. Ma di che stiamo parlando? Se le forze di Polizia ti fermano ad un posto di blocco con mille euro in contanti in tasca sono legittimate a chiedertene la provenienza. E non si chiede conto per 10 milioni?!?! É assurdo.

Il Lancianese

 

Lettera 26

Gentile redazione di Dagospia,

roberta pinottiroberta pinotti

ho letto nei giorni scorsi che Renzi sarebbe rimasto molto deluso dal risultato elettorale della Liguria e, in particolare, dal fatto che la presenza di due ministri liguri (Orlando e Pinotti) nel Governo non abbia sortito i risultati sperati. Non so di Orlando ma per ciò che riguarda la Pinotti mi limito a segnalare che nel 2012 era arrivata terza (su quattro candidati!) alle primarie del PD per la corsa a Sindaco di Genova dopo Merlo e Marta "vergine Ipazia" Vincenzi. Superfluo sottolineare che dopo questo "prestigioso" risultato la Pinotti era diventata presidente della Commissione Difesa, trampolino di lancio per l'attuale incarico.

Insomma: meno voti porti, più carriera fai!

Condoglianze all'Italia.

Il samurai

ANTONIO AZZOLINIANTONIO AZZOLINI

 

Lettera 27

Caro Dago, se il senatore Azzollini avesse dato 80 euro al mese a tutti i dipendenti della "Divina Provvidenza", i pm di Trani avrebbero chiesto ugualmente l'arresto?

Tony G.

 

Lettera 28

Caro Dago,

Molto comodo prendersela con il ciclista Marino, soprattutto da parte della cricca alemanniana. Roma è una città fantastica sotto molti punti di vista. Unica. Scene di degrado, come quella del poveraccio che si cala le braghe in mezzo alla strada, si possono vedere in tutte le grandi città, da New York a Parigi a Londra.

 

Non è vero che accadono solo dalle parti del Campidoglio. Ciò che è bbastanza singolare invece è che per anni, molti anni, ci sia stata (e ci sia ancora) una commistione fetida tra palazzinari, massoni, prelati, fascisti, servizi sergreti, mafiosi,  apparati dello stato di ogni ordine e grado. Il povero Marino è diventato il capro espiatorio di tutti. Comodo, molto comodo.

mpsmps

Andrea 

 

Lettera 29

Dago darling, per caso sai se è per colpa del "surriscaldamento globale" che pare che ora a Siena ci sia il mare e un silenziosissimo "porto delle nebbie"? Così pericoloso per la navigazione che nessuna Marina del mondo ci porta migranti, malgrado siano in molti gli afroafricani che desidererebbero stabilirsi nel favoloso Chiantishire, su cui hanno letto e straletto le relazioni di tante "romantiche" signore inglesi.  P.S. Come cambia la geografia in base agli interessi dei burattinai globali: il Canale di Sicilia ora si é allargato fino a comprendere il mar Libico e l'oceano Atlantico é arrivato (vedi Nato) fino all'Afghanistan. Pace e bene Natalie Paav

 

Lettera 30

Caro Dago,

dai grandi ricevimenti e alle nottate nelle case dello zar, ai modesti incontri serali italiani con time out a mezzanotte in compagnia del cane dudù e di qualche noioso figliuolo...fino all’attesa all’uscio dell’aeroporto di Fiumicino, come un qualunque facchino, pur di vedere lo Zar Putin  a cui tutta Italia si inginocchia...questo è il triste declino di Berlusconi, che la prossima volta dovrà fare lo Stuart di volo pur di stringergli la mano...

MARIA GRAZIA PATURZOMARIA GRAZIA PATURZO

Alessandro

 

Lettera 31

Andrebbe chiesto un chiarimento al presidente Maroni , quando scrive alla “collaboratrice” Maria Grazia Paturzo «Voglio fare il MGT (Maria Grazia Tour)» ,in questo Tour,pagato dai laboriosi elettori lombardi, è   compreso tuttotutto? In fondo non è che una variante leghista del principio ispiratore della politica del Papi :la patonza (o la Paturzo) deve girare (in Giappone). E poi i problemi sono i rom e gli immigrati ,mica questa sottospecie di classe dirigente ,chi è che non direbbe a due suore:” Vi piscio in bocca”?Amen.

Sanranieri

 

Lettera 32

Caro Dago, lo ammetto, Alfano mi affascina. Un personaggio simile sarebbe difficilmente costruibile in laboratorio, ed averlo tutto per noi, cosi, al naturale, mi rende orgogliosamente italiano! Stavo scorrendo l'elenco aggiornato degli indagati o arrestati, qui bisogna fare controlli nello spazio di qualche ora altrimenti rischi di restare indietro, e trovi rappresentanti del NCD ovunque, e con incarichi importanti.

 

angelino alfanoangelino alfano

Abbiamo Castiglione, nello scandalo mafia capitale e centro accoglienza di MIneo, Azzolini presidente della commissione bilancio (pensa te, l'uomo giusto al posto giusto) coinvolto nello scandalo del crack della casa di cura religiosa,ed a suo tempo per i fondi del porto di Molfetta.

 

Per tacere di Formigoni, ma quello lo hanno preso con denunce pregresse, quindi vale poco, e consiglieri regionali provinciali chi più ne ha più ne metta. Alfano sei un mito, sembra che tu faccia scouting al casellario giudiziale ed appena trovi uno potenzialmente dannoso per la so cietà o intrallazzatore lo candidi. Questo si che è un uomo di stato moderno. Nel frattempo, in attesa che qualcuno, sperando nella dea bendata, venga condannato, continueremo ad aggiornare la lista, sapendo che, con buona probabilità, nulla succederà! Benvenuti nella terra italiota. Saluti

Pegaso Nero

antonio razzi   video di famme canta'  13antonio razzi video di famme canta' 13

 

Lettera 33

Egregio Direttore,

Leggo che il senatore di Fi Antonio Razzi sarebbe in procinto di affiancare Verdini per dare un sostegno al governo di Renzi. Non posso crederci, perché non vorrei vergognarmi, politicamente parlando, di un personaggio, corregionale, che tanto ha avuto da uno come Berlusconi, che oggi si sta muovendo ancora una volta per unire e non dividere. In Abruzzo usiamo darci del tu ed in confidenza viene da scrivere: "Oh Nto', ma che te ne ve' oltre a la vergugn de lu tradement? ( Antonio che vantaggio ne hai, oltre la vergogna del tradimento?). Passi a la storie come lu tradetore, bella robb".

 

antonio razzi   video di famme canta'  1antonio razzi video di famme canta' 1

Ecco, ti ho difeso in tante tue esternazioni folcloristiche e singolari, ma così non mi piaci più, anche se non t'interessa saperlo. Pensa ad una sola cosa: su la bilance, tra Verdini e Berlusconi, da che parte penn la soma, second te? Arpensici! ( messi sulla bilancia, Verdini e Berlusconi, chi ha più peso politico, secondo te? ).

Leopoldo Chiappini G.

Montepagano Te

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...