POSTA! - SE VUOLE TANTO IL MATTARELLUM PERCHÉ RENZI È DIVENTATO GROSSO COME UN PORCELLUM? - È EVIDENTE CHE DIETRO ALLA SENTENZA DI TRANI CI SONO INTERESSI CHE NON SI POSSONO TOCCARE - FAZIO SI LAMENTA PER LE INTRUSIONI DELLA POLITICA NELLA GESTIONE DELLA RAI. MA SENZA QUELLE "INTRUSIONI" LUI DOVE SAREBBE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

PROCURA DI TRANIPROCURA DI TRANI

Lettera 1

Caro Dago, è evidente che dietro alla sentenza di Trani ci sono interessi che non si possono toccare. Come le banche anche le agenzie di raiting devono poter continuare a fare i loro porci comodi. Tanto paga il consumatore.

A.Reale

 

Lettera 2

Caro Dago, "La qualità non ha frontiere". Le bollicine di Gentiloni alla minaccia Usa di dazi su Piaggio e acqua San Pellegrino.

Gaetano Lulli

 

Lettera 3

luigi di maioluigi di maio

Caro Dago, Di Maio girerà l'Italia per raccontare le schifezze che si votano in Parlamento. Cominci a raccontare della Raggi che triplica gli stipendi agli amici e del rispetto di Grillo per i votanti alle comunarie di Genova.

Carlo Gradi

 

Lettera 4

Caro Dago, ma quali ispettori inviati dal Guardasigilli. Il magistrato che ha rilasciato, dopo il fermo per droga, uno dei due presunti omicidi di Emanuele Morganti va sospeso dal servizio. Potrebbe reiterare lo sbaglio. Un morto sulla coscienza non è abbastanza?

P.F.V.

 

Lettera 5

laura boldrini h partb laura boldrini h partb

Caro Dago, se vuole tanto il Mattarellum perché Renzi è diventato come un Porcellum?

Tony Gal

 

Lettera 6

Caro Dago, voci dicono che il superdazio che Trump vuole mettere sulla Vespa nasce da un equivoco. Il Presidente lo avrebbe deciso dopo avere, per caso, visto una puntata di Porta a Porta.

BarbaPeru

 

Lettera 7

Caro Dago, i grillini si lamentano delle sanzioni della Boldrini. Però il 16 marzo 2013 "Il Fatto" titolava: "Boldrini presidente della Camera: questa elezione è merito anche dei 5 Stelle".

VINCENZO DE LUCAVINCENZO DE LUCA

B.Ton

 

Lettera 8

Caro Dago, "Con tutti i miscredenti che ci sono qua guadagni subito il paradiso. Bisogna mettere una bomba a Rialto". E questi sono i musulmani, regolari e con lavoro (quindi "integrati"), che stiamo accogliendo in Italia.

Antonello Risorta

 

Lettera 9

Gentil Dago, Napul'é un grande casino !....Don Vincenzo De Luca contro Gigino, il Masaniello dei poveri, bocciato anche dal Questore. Ma ci vuol tanto a capire che, per battere, domenica, la Juventus di 'core 'ngrato Higuain, occorre realizzare, in città, l'unità di tutte le istituzioni?....

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 10

jihadista albanese jihadista albanese

Caro Dago, Le Figaro: "I terroristi cercano armi chimiche". Ecco che tra i migranti che raccogliamo tutti i giorni nel Mediterraneo, potrebbero mandarci qualcuno infettato da un pericoloso virus che viene in Europa per fare una strage. Cosa fanno per evitarlo? Nulla.

Casty

 

Lettera 11

Caro Dago, nel terrorismo internazionale si affaccia anche il Kosovo. Ti pareva che dalla la lista dei paesi "modificati" dalla Nato ci manchi mai qualcuno? LeoSclavo

 

Lettera 12

Caro Dago, ora Fazio si lamenta per le intrusioni della politica nella gestione della Rai. Ma il moralista Fabio dimentica di dire che senza quelle "intrusioni" lui non ci sarebbe entrato nemmeno come soprammobile.

Corda

 

jihad nei balcanijihad nei balcani

Lettera 13

Caro Dago, Gentiloni: "Scommettere sul libero mercato". Visti i risultati molti pensano di avere più probabilità col gratta e vinci.

Ivan Skerl

 

Lettera 14

Caro Dago, "Se Trump continua a celebrare Brexit mi farò promotore di un referendum per l'indipendenza dell'Ohio e del Texas". Negli Usa c'è un vocabolo che ricorda e descrive bene Juncker. Junk: cosa inutile, scarto.

Maxmin

 

Lettera 15

trump mangia mcdonaldstrump mangia mcdonalds

Caro Dago, al Tg1 parlano di miscredenti e Paradiso, ma poi definiscono "kosovari" i tre islamici arrestati a Venezia. Perché nei tg Rai è vietato chiamare le cose per nome?

Bobby Canz

 

Lettera 16

Caro Dago, È ufficiale. Secondo quanto dichiarato alla stampa dal presidente della Commissione Intelligence della Camera Nunes, Trump e diversi membri del suo team sono stati intercettati dalle agenzie d'intelligence durante l'amministrazione Obama. Ma "accidentalmente". Il vecchio trucco usato dalla nostra magistratura per aggirare il divieto a intercettare i politici mettendo sotto controllo i telefoni di tutti quelli che li chiamano. E meno male che erano solo vanneggiamenti di Trump senza prove!

trump ha anche recitato in una pubblicita di mcdonaldstrump ha anche recitato in una pubblicita di mcdonalds

Matt Degani

 

Lettera 17

Caro Dago, tanto per cambiare anche sui dazi Trump sbaglia. Lo dicono i Maestri di economia che hanno costruito la florida Europa, dalla quale - appena hanno potuto esprimersi - gli inglesi se la sono data a gambe.

Giacò

 

Lettera 18

Caro Dago, Gentiloni: "Ripresa c'è ma non basta". Dopo Renzi un altro che si dichiara incapace in economia. E allora perché non lascia?

Sandro Celi

 

Lettera 19

Caro Dago, quel cattivone di un Trump coi suoi dazi tenta di distruggere l'economia italiana. Per fortuna c'è Bruxelles a difendere il "made in Italy"!

Benlil Marduk

 

Lettera 20

barron bullizzato sul webbarron bullizzato sul web

Caro Dago, copia la Madia, copia Benigni, un paese di copioni perché anche se li peschi non succede niente. Giuliano Ferrara ci ha provato con un collega francese che, però, lo ha citato in giudizio oltralpe dove è stato condannato ad una 40.000 (se non sbaglio a copiare dal tuo sito). Non è forse tutta qui la differenza? Senza speranza ti saluto. Gente Deborgata

 

Lettera 21

Caro Dago, i pescatori delle Isole Eolie scioperano ad oltranza contro i delfini che gli mangiano il pesce lasciandoli a reti asciutte. Nemmeno la Cgil aveva mai osato tanto!

Mark Kogan

 

Lettera 22

Caro Dago, la Piaggio dice che coi dazi di Trump perderà poco. Non è  noi che lo deve spiegare, ma alla Borsa!

A.Sorri

 

Lettera 23

Caro Dago, bisogna ammettere che il neo presidente Trump, politicamente potrà apparire grossolano, poco incline agli accordi, ma di sicuro è riuscito a sparigliare le carte del politicamente corretto e del finto perbenismo. Aveva detto che avrebbe posto i dazi, per risollevare l'economia statunitense? Aveva detto che bisognava spingere la produzione americana? Fatto.

A J DELGADO E TRUMPA J DELGADO E TRUMP

 

Ora si sono sollevate le proteste dei vari governi, preoccupati di non poter vendere nulla nei mercati statunitensi, ed alcune industrie americane che il loro veleno ce lo stanno propinando ormai da decenni. Tutto sembrerebbe essere partito dal blocco di importazione in Europa della carne nord americana. Della quale, dicono che, se togli gli ormoni, rimarrebbe poco o nulla.

 

Per una volta che i governi europei fanno una cosa intelligente, veniamo subito puniti. Ma la cosa più interessante è legata alle proteste del nostro primo ministro. Ha parlato della qualità che non deve essere punita. Se avesse, sempre i l nostro caro Gentiloni, gli attributi di fare lo stesso di Trump, la metà delle grosse industrie italiane, sarebbero sommerse dai dazi, o costrette a rientrare in patria per produrre e vendere. Parliamo della Fiat, Benetton, Geox...., per tacere di altre anche meno conosciute, ma entrate nel nostro circuito di consumo quotidiano; che altro vogliamo aggiungere?

TRUMPTRUMP

 

Se ci fosse coerenza tra il pensiero di Gentiloni e la coerenza politico economica italiana, ci si aspetterebbero dazi sui prodotti del Made in Italy, che del made in Italy hanno solo le etichette. Trump è un grandissimo rompiscatole, ma almeno ha le palle per lanciare un segnale. Noi, bizantini sino al midollo, pur di non litigare con nessuno, nemmeno le immagini riflesse, siamo appecoronati al potere del soldo.

 

Deve essere semplice fare il politico italiano, togli la personalità, lascia a casa l'amor patrio, metti da parte una quota di intelligenza (dipende sempre da quanto se ne possiede in partenza, comunque), e ti fai e leggere. Dopo di ché decidi sul peggio da fare e come farlo. Non so come finirà questa pseudo battaglia economica, probabilmente il TTIP, verrà riesumato, con buona pace dell'ipocrisia europea. Benvenuti in Italia, terra di poeti, santi e politici da saldo e soldo. Saluti

trump e obama alla casa biancatrump e obama alla casa bianca

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NIN CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...