renzi guidi

POSTA! TORNA A SALIRE LA DISOCCUPAZIONE: ALL'11,7%. IL "JOBS ACT" ERA UN PESCE D'APRILE - LA TURCHIA RIMPATRIA I SIRIANI AL RITMO DI CENTO AL GIORNO. VISTO CHE ANCHE LÌ QUALCOSA FUNZIONA? - LA DISGRAZIA DI UN PREMIER NON ELETTO? GUIDI SENZA PATENTE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

BOSCHI GUIDIBOSCHI GUIDI

Lettera 1

Tempa Rossa la trionferà

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

Caro Dago, come???!!! La Guidi aveva un compagno? Ed era pure ministro? Mah, nel Consiglio dei ministri non s'è mai vista... ?Renzi e la Boschi non stanno tirando la corda un po' troppo?

Ettore Banchi

 

Lettera 3

Caro Dago, per Amnesty International la Turchia rimpatria i siriani al ritmo di cento al giorno. Visto che anche lì qualcosa funziona?

FEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI MATTEO RENZIFEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI MATTEO RENZI

B.Tik

 

Lettera 4

Caro Dago, la disoccupazione sale all'11,7%, ma per il ministro Poletti "il trend è positivo". Non c'è peggior non vedente di chi non vuol vedere.

Dario Tigor

 

Lettera 5

Caro Dago, un ministro si è dimesso, la Guidi. Un altro si dimetterà, la Boschi. Dopo il debito e la povertà, torna a crescere anche la disoccupazione, 11,7%. E questo per  Marchionne sarebbe un Paese stabile?

Ulisse Greco

 

Lettera 6

FEDERICA GUIDI E MARIA ELENA BOSCHIFEDERICA GUIDI E MARIA ELENA BOSCHI

Caro Dago, se Renzi avesse fatto una riforma del lavoro seria, anziché una idiota col nome esotico (Jobs Act), forse adesso la disoccupazione starebbe sotto al 10% anziché all'11,7 come comunicato oggi dall'Istat.

Primo Terzi

 

Lettera 7

Caro Dago, vergogna Guidi. Dagli Usa Renzi torni direttamente a Firenze senza fermarsi a Roma e si dimetta con un tweet.

Frankie

 

Lettera 8

Caro Dago, tutto questo putiferio con la Guidi per una fregnaccia. Che dire invece del piano del Governo (giustissimo peraltro) generosamente finanziato per le colonnine di ricarica elettrica di cui la azienda di famiglia della Guidi è leader in italia e fornitore unico di Enel? Mah...

Bernocchi

 

Lettera 9

Caro Dago, tra banche e petrolieri la Boschi è più lorda che se fosse caduta in un pozzo di petrolio. Cosa aspetta a lasciare?

Federica Guidi -  BoschiFederica Guidi - Boschi

Nereo Villa

 

Lettera 10

Caro Dago, la Guidi che si dimette, la Boschi che sarà costretta ad imitarla, e la disoccupazione che risale all'11,7%. In 24 ore Renzi bombardato peggio dell'Isis!

Theo Van Buren

 

Lettera 11

Caro Dago, torna a salire la disoccupazione: all'11,7%. Il "Jobs Act" era un pesce d'aprile.

Soset

 

Lettera 12

Caro Dago, quando Guidi senza patente: "Le disgrazie di un Premier non eletto".

ERDOGANERDOGAN

Jonas Pardi

 

Lettera 13

Caro Dago, non è strano che Renzi non abbia commentato le dimissioni della Guidi col motto "L'Italia è tornata"?

Pikappa

 

Lettera 14

Caro Dago, "La Turchia non è un Paese sicuro  per i rifugiati" dice il direttore di  Amnesty Europa e Asia, John Dalhuisen. E allora dovremmo rendere insicura anche l'Europa ospitandoli?

Bibi

 

Lettera 15

Mitico Dago,

nel caso dell'inciucio del ministro Guidi, la notizia non è che anche i ministri di Renzi legiferano per proprio tornaconto, ma bensì che la magistratura divulghi le intercettazioni relative.

Sta cambiando il verso?

Stefano55

 

Lettera 16

REGENIREGENI

Caro Dago, la Boschi su Regeni: "Dobbiamo una risposta non solo alla famiglia, ma a tutto il popolo italiano". La Boschi deve risposte (e anche soldi) prima di tutto ai risparmiatori di Banca Etruria.

Licio Ferdi

 

Lettera 17

Ma che sfortuna! 

Prima del referendum sul nucleare, salta un impianto,  prima del referendum sulle estrazioni petrolifere, salta un ministro, beccato a maneggiare...(hai capito, la Ministra... "Dovremmo  riuscire a mettere dentro al Senato se... è d'accordo anche Mariaelena la... quell'emendamento che mi hanno fatto uscire quella notte. Alle quattro di notte... Rimetterlo dentro alla legge... con l'emendamento alla legge di stabilità e a questo punto se riusciamo a sbloccare anche Tempa Rossa... ehm... dall'altra parte si muove tutto!"...ma brava!).

Giuseppe Tubi

hollande obamahollande obama

P.s.

In che mani siamo.

 

Lettera 18

Bergé è pur un grandissimo uomo d'affari, assai prima che editore de l'Obs, andatevi a leggere quello che ha fatto negli ultimi 50 anni nella finanza francese (è quello che non è stato a sentire gli aurei consigli di Minc). E poi oltre che collezionista è grande scrittore e conoscitore di libri, meraviglioso L'art de la préface, ancora di più le lettere ad Yves, che poi sono strazianti. Diana C.

 

Lettera 19

Caro Dago, Obama fa un bilaterale sull'Isis con Erdogan, uno sulla Libia con Hollande. E ZeroZeroRenzi? Al Vertice sulla Sicurezza Nucleare è accolto dal "capo del cerimoniale". Che onore!!!

Gripp

 

Lettera 20

Caro Dago,

MARCO MAZZOLIMARCO MAZZOLI

oltre cinquant’anni fa, mia madre, campana, quando scoppiò uno scandalo in cui fu coinvolto un politico, mi disse: “il più pulito ha la rogna (scabbia)”. E’ trascorso oltre mezzo secolo è gli scandali sono aumentati all’ennesima potenza. Quando si arriva al miele, non c’è decoro che tenga, e non sanno rinunciarvi.

Annibale Antonelli

 

Lettera 21

Ho appena "apprezzato" su "Le Iene" un servizio su tale Mazzoli, che a loro beneficio (!) ha finto di frequentare a pagamento una signora di sesso maschile. Che pena, vedere un uomo di mezza età che perde la dignità  per avere gratis la promozione al suo film. "Nella vita non bisogna mai perdere la propria dignità" diceva Franco Franchi, che proseguiva: " e per non perderla basta non averla".

Giuseppe Tubi

MARCO MAZZOLI   MARCO MAZZOLI

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO