POSTA! TROVATA DA STAMATTINA LA POLTRONA NUMERO 26 DI MASTROPASQUA. A CASA SUA - MA COME MAI DON MAZZI NON SI È ANCORA OFFERTO DI OSPITARE OSCAR PISTORIUS?

mastrapasquamastrapasqua

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Trovata da stamattina la poltrona numero 26 di Mastropasqua. A casa sua.

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

Caro Dago, ma come mai Don Mazzi non si è ancora offerto di ospitare Oscar Pistorius?

Crazzo Benz

 

Lettera 3

Caro Dago, ma per la giustizia italiana, il pensionato milanese che ha ucciso il romeno che gli era entrato in casa avrebbe dovuto aspettare immobile di fare la fine della coppia massacrata in agosto da un ivoriano a Catania?

Salvo Gori

 

don mazzidon mazzi

Lettera 4

Caro Dago, Bersani deve aver spaventato Renzi più della Merkel, costringendolo a una precipitosa retromarcia sull'esenzione della tassa sulla prima casa ai ricchi.

Pikappa

 

Lettera 5

Caro Dago, in una telefonata, il nuovo premier canadese Justin Trudeau, ha confermato a Obama che ritirerà i caccia da Siria e Iraq. Fa nulla, ci sarà Renzi a fare da "poodle" a Barack.

A Sorri

 

Lettera 6

Caro Dago, aveva detto che può perdere le elezioni ma non può perdere la faccia. Col dietrofront sull'Imu per case di lusso e castelli, Renzi rischia di perdere entrambi.

Rob Perini

MERKEL RENZI ALL'EXPOMERKEL RENZI ALL'EXPO

 

Lettera 7

Caro Dago, al pensionato milanese che ha ucciso un romeno sorpreso dentro casa andrebbe data una medaglia al valor civile, per aver fatto ciò che lo Stato non fa: ripulire il Paese dai criminali stranieri. Abbiamo già un'ampia scelta di criminali nostri, non abbiamo bisogno di importare!

B.Tik

 

Lettera 8

«Non esistono tangenti nella sanità nella Regione Lombardia». Categorico.

Come quando escludeva ci fosse la Mafia in Lombardia. 'Sto Maroni è n'omo dalle grandi certezze. («Abbiamo controlli così rigorosi che se c'è una irregolarità viene subito segnalata»; 21.10.2015, ore 8 e 45, "Radio24").

Giuseppe Tubi

 

Lettera 9

Caro Dago, non vorrei essere irriverente, ma il Papa, come tutti gli uomini del Creato, è provvisto di due palle. E se su una si è già accomodato Marino ("Io non l'ho invitato: è chiaro?!), sull'altra, sembra volersi sistemare Renzi.

ROBERTO MARONI CON LA SCOPA PADANA ROBERTO MARONI CON LA SCOPA PADANA

Scottie

 

Lettera 10

Caro Dago, in Brasile per la prima volta tre donne si sono unite in matrimonio. Una volta c'erano le famiglie numerose con padre, madre e dieci figli. Il futuro si prospetta "ribaltato", come un film di Buñuel: famiglie numerose con sette padri, cinque madri e un figlio solo. 

B.T.

 

Lettera 11

Caro DAGO,

leggo quanto da te pubblicato e scritto per LA STAMPA da Carlo Federico Grosso: “Chi è minacciato solo nella integrità dei suoi beni, non è legittimato ad uccidere per salvare il patrimonio, ma può utilizzare strumenti di difesa meno incisivi, purché siano proporzionati al valore dei beni”.

 

CARLO FEDERICO GROSSOCARLO FEDERICO GROSSO

Pertanto pensionati e pensionate d’Italia, soprattutto se prendete una pensione da meno di 1000€ e avete una casa infima, mi raccomando potete difendervi solo con un tagliaunghie!

COFSKY

p.s.: ma rubare in casa è ancora illegale o è un’attività tutelata dallo Stato?

 

Lettera 12

Caro Dago, i magistrati indagano per omicidio volontario chi si difende dai ladri che gli entrano in casa. Che il "Jobs act" abbia introdotto tra le nuove professioni quella del "ladro d'appartamento" e che interromperla sia considerato un crimine?

T.Ramirez

 

Lettera 13

RITORNO AL FUTURO MICHAEL J FOX E CHRISTOPHER LLOYDRITORNO AL FUTURO MICHAEL J FOX E CHRISTOPHER LLOYD

Caro Dago, il 21 ottobre 2015 (sì, oggi!) Marty McFly di 'Ritorno al futuro-parte II' è arrivato dal passato con l'automobile DeLorean, vera e propria macchina del tempo. E noi qui a cercare disperatamente dov'è parcheggiata per poter scappare indietro nella prima Repubblica.

Aldo Cavallini

 

Lettera 14

Caro Dago,

leggo "la notizia" di quanto capitato ad Antonello Piroso di uno smartphone pagato e mai arrivato la qual cosa fa "scoprire" al noto giornalista che sul web ci possono essere anche fregature e che non è tutt'oro quello che riluce... Ma và?! Mica lo sapevamo   noi comuni mortali che sul web ci sono anche parecchie fregature!

 

l'hoverboard di ritorno al futuro 2l'hoverboard di ritorno al futuro 2

La differenza è che se le denunciassimo noi queste cose non avrebbero alcun seguito oltretutto dovendo rassegnarci a vedere i quattrini pagati per certi acquisti/bufale 

perduti irrimediabilmente non potendo certo, i più, pagare un avvocato per vedere  eventualmente riconosciuti i nostri diritti. Della serie: quando le ruote toccano il culo (loro, dei VIP) persino i VIP, si muovono e si accorgono quanto è cattivo il mondo!

Cordialmente.

Bruna Gazzelloni

giorgia meloni giorgia meloni

 

Lettera 15

Il partito della pur formidabile (Buttafuoco dixit) Giorgia Meloni ha fatto un esposto sulle cene di Marino (si sta parlando di centinaia di €).Ma quando sotto la giunta Alemanno in Atac furono fatte 854assunzioni854 senza concorso, la pur formidabile Giorgia perché non mosse foglia?

Intanto la stessa tace sull’amicizia conclamata del tesoriere e deputato Maietta di FdI, con il boss del clan sinti Di Silvio,parenti di Casamonica,arrestato giorni fa. E poi ogni anno il 19 Luglio rendono omaggio a Borsellino,quest’anno con l’hastag #chitaceacconsente , quindi la Meloni acconsente?

Sanranieri

 

Lettera 16

Gaetano Quagliariello Gaetano Quagliariello

Io mi domando, personaggi come questo (Quagliarello), da presunto intellettuale, padre costituente, De Gaul affabulator, Banana ispirator...a soldatino di palazzo che pur di salvare la poltrona è disposto a saltare in qualunque direzione...ora addirittura fa la scissione della scissione, sub-leader di tre gatti a cui non può promettere niente...ma che aspetta ad andare in pensione?...e poi ci si domanda anche come fa a non starci troppo antipatico Renzi?...

Alessandro

 

Lettera 17

Egregio direttore,

il signor Piroso farebbe meglio a non sbandierare a destra e a manca quanto gli è capitato per  l'acquisto di un cellulare su internet. Anche perchè rischia davero di far la figura del pollo.

 

Il signor Piroso è di quelli che si credono piu' furbi degli altri specie quando pensano di poter acquistare a prezzi scontatissimi apparecchi che in genere hanno un prezzo piu' o meno fisso sia in negozio che sul web. Le regola in questi casi, per acquisti di importi rilevanti, è di accertarsi della serietà del venditore e di passare per siti ben collaudati, conosciuti e su cui esistono in rete le valutazioni degli acquirenti.

antonello piroso benedetta rizzoantonello piroso benedetta rizzo

Ma dico, nel 2015 con internet ormai a regime da almeno 20 anni si puo' acquistare un telefono su un sito che si chiama "Cellularem"??

Paolo Ferraresi

 

Lettera 18

Caro Dago,

Leggo con piacere che Erri De Luca è stato assolto per aver soltanto evocato il sabotaggio di un bene dello Stato. Siamo tutti più sollevati nel sapere che si può tranquillamente evocare "astrattamente" il sabotaggio di qualcosa (se vale per la TAV, vale anche per la RAI, per l'Enel,  qualche Palazzo?). Poco importa se il popolo ignorante collega la parola sabotaggio ad una azione criminale e quindi da punire . Un dubbio resta; se ad esprimersi in tal modo al posto del VIP Erri De Luca fosse stato l'esodato di Voghera avrebbe ricevuto lo stesso trattamento?

FB

 

ERRI DE LUCA ERRI DE LUCA

Lettera 19

Caro Dago, rispondo al giurista Carlo Federico Grosso in relazione ai fatti criminali che hanno messo sotto accusa persone che hanno sparato ad aggressori e ladri. Il fine giurista dice che una persona ha il diritto di difendersi da un'aggressione armata purché utilizzi strumenti di difesa proporzionati al valore dei beni messi in pericolo. E cioé se uno vuole rubarmi i soldi che ho in casa e si presenta a me disarmato tecnicamente, io posso difendermi a pugni e a calci e questo mia difesa può essere considerata proporzionata al valore dei beni messi in pericolo.

 

Al contrario non posso ritenere che una persona che entra a casa mia armato e con quest'arma mi minaccia di morte, io non posso ritenere proporzionato alla minaccia di morte altro strumento di difesa che non sia un'altra arma. Il vero problema e la confusione che si fa in questi casi é quella di ritenere unicamente minacciati i beni e non la vita del possessore degli stessi e quella di eventuali altre persone presenti all'aggressione.

PENSIONATO UCCIDE LADROPENSIONATO UCCIDE LADRO

 

Una persona minacciata da un'arma non é in grado di sapere e giudicare all'istante se questa sia vera o no, se ha il tappo rosso sulla canna, se ha pallottole che sparano a salve ed a questo punto, per salvare se stesso l'aggredito non ha altre opzioni che quella di sparare a chi gli punta l'arma contro.

 

Non riesco a capire come il "cazzaro fiorentino" non metta all'ordine del giorno una legge per la revisione della legittima difesa, che gli darebbe oltretutto un consenso popolare garantito e metterebbe allo scoperto i suoi "pacifisti interni rompicoglioni" pacifisti che in un passato non lontano hanno messo a disposizione basi ed aerei per andare a bombardare la Serbia. A quel tempo (1999) presidente del consiglio era il noto viticultore Massimo D'Alema.

Serpico48

IL FIGLIO DEL PENSIONATO CHE HA UCCISO IL LADROIL FIGLIO DEL PENSIONATO CHE HA UCCISO IL LADRO

 

Lettera 20

Maria Teresa Mieli, in un recentissimo articolo (domenica mi pare) sulle unioni civili, il supertema del giorno, buttà lì tra il lusco e il brusco che Calandrino Renzi avrebbe pensato bene di  frenare sulle unioni civili  perchè sono usciti - udite udite - dei sondaggi che dicono che il 75% degli italiani è contro l'adozione di incolpevoli minori da parte di coppie gay. Ora, le cose sono due. 

 

O la "mielata"  bleffa affermando che il sondaggio è recente,  spuntato  in queste notti ottobrine, ben sapendo che invece è da sempre conosciuto da cani e porci addetti ai lavori. Io per esempio, quale cagnolino fedele alle cose vere, l'ho scritto più volte anche di recente su questa rubrica.

 

capalbio libri   maria teresa melicapalbio libri maria teresa meli

Oppure, ignora  una cosa che da anni sanno tutti, e cioè che la stragrande maggioranza degli italiani (e questo mi dà un pò di gioia, meno male che ci differenziamo da UE e dagli altri mostri USA) abborre questa tragica scelta da sinistrati e sinistra,  anche se non mancano adesioni da parte di "illuminati" che si proclamano appartenenti ad  altre aree politiche.  

 

Scelga dunque lei, MT Mieli , tra le due opzioni: per me va bene.  Altro giro, altra donna: ME Boschi.  Appena ricevuto il messaggio da Calandrino di frenare -  più che per il sondaggio che Renzi conosceva da quel pò, direi per l'avviso di Mons. Galantino -, ecco la Boschina nostra sparare la sua fresca novità: votare secondo coscienza. Una formula assolutamente ipocrita per cercare di salvare capra e cavoli, ossia la faccia.

 

NUNZIO GALANTINO 3NUNZIO GALANTINO 3

Certo che voler approvare un legge che ha contro il 75% degli italiani è una cosa da fascisti e nazisti, oppure da comunisti, tanto più che la signorina Boschi - a proposito di coerenza - la Dottrina Cattolica se la cucina come piace a lei: se per la Chiesa la sodomia praticata  è peccato, per Maria Elena è solo amore. E' la prima donna "evangelista" sui generis.  E Renzi il suo talent scout. Un vero profeta moderno.

Ranieri da Monaco di Baviera (ex Luciano)

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...