È LA TIPICA COMMEDIA ALL'ITALIANA: PRIMA MONTI DERUBA I PENSIONATI, POI ARRIVA RENZI E LI PRENDE PER IL CULO - UCCISO L'EMIRO DEL PETROLIO ISIS: IL NOBEL PER LA "PACE" OBAMA È ANCHE UN ECOLOGISTA!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

RENZI GILETTI RENZI GILETTI

Lettera 1

Caro Dago, ieri il premier è andato in TV ad annunciare che "ruberà" 16 miliardi ai pensionati, come mai non l'hanno arrestato?

O.F.

 

Lettera 2

Caro Dago, l'Italia è un paese ambiguo, le sentenze su Berlusconi si applicano, quelle della Consulta sui pensionati si disattendono. Ma la legge non doveva essere uguale per tutti?

Sandro

 

Lettera 3

Il Papi ha recentemente dichiarato che ha iniziato da giovanissimo a mungere le mucche in una fattoria. Come è buffo il destino: ora è finito ,da vecchissimo, ad essere munto da delle vacche.

Sanranieri

Giletti consegna a Renzi la maglia della juventusGiletti consegna a Renzi la maglia della juventus

 

Lettera 4

Caro Dago, per la sicurezza di Salvini 8500 agenti, quanti per non far arrivare mai i contestatori a contatto con Renzi e Alfano?

Tuco

 

Lettera 5

Caro Dago, i pensionati non vogliono la mancetta dal furbetto Renzi che tenta di comprarsi 4 mln di voti per le Regionali a basso prezzo, i 500 euro può  metterseli in quel posto! I pensionati vogliono avere quanto stabilito dalla Consulta, il rimborso del blocco illegittimo delle pensioni.

Giacomo F.

 

Lettera 6

matteo salvini contestato a livorno  9matteo salvini contestato a livorno 9

Caro Dago, è la tipica commedia all'italiana: prima Monti deruba i pensionati, poi arriva Renzi e li prende per il culo.

J.R.

 

Lettera 7

Ucciso l'emiro del petrolio Isis: il Nobel per la "Pace" Obama è anche un ecologista!

Tom S.

 

Lettera 8

Si lamentavano dicendo che Berlusconi aveva Emilio Fede,ma faccio notare che,i lecca culo di oggi che girano intorno a Renzi ( e nella TV pagata dagli Italiani) valgono 100 Emilio Fede.

Cordiali saluti

Sebastiano

 

Lettera 9

Mario Monti Elsa Fornero Mario Monti Elsa Fornero

Caro Dago, 10 minuti di applausi a Cannes per il film di Nanni Moretti: colpa delle mani fredde?

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago,

adesso si riforma anche il calendario: il pesce non si fa più il 1° di Aprile, bensì il 1° d'Agosto...

Recondite Armonie

 

Lettera 11

Caro Dago, "Uno che guida il Paese non può avere paura delle elezioni". È vero, sopratutto se, come Renzi, governi avendole evitate..

M.H.

 

Lettera 12

mia madre nanni morettimia madre nanni moretti

Caro Dago, S&P conferma il rating BBB- all'Italia, a un gradino da "junk": per quanto tempo ancora Matteo ha intenzione di farci annusare la spazzatura?

Ranio

 

Lettera 13

Domenica, Rai 1: Giletti è un gran maleducato, non ha quasi rivolto la parola a Renzi per tutto il comizio...

Epa

 

Lettera 14

Caro Dago, "Due miliardi li possiamo mettere anche domattina",  così lo sbruffone Renzi il 23 ottobre 2014 su tutti i giornali italiani dopo la richiesta di chiarimenti sulla legge di stabilità da parte della Commissione Ue. Ora che dovrebbe risarcire i pensionati improvvisamente i soldi non li trova più con uno schiocco di dita dall'oggi al domani.

 

giancarlo dottogiancarlo dotto

Eppure, se la matematica non è un'opinione, dovrebbero bastare 9 giorni al mago toscano per reperire il necessario. Nessuno lo ha votato per occupare il posto che occupa, quindi se non è in grado di onorare le sentenze emesse in nome dello Stato che lui stesso dovrebbe rappresentare alzi i tacchi e si levi dalle palle.

M.Degani

 

Lettera 15

Caro Dago, piu' leggo Dotto ( nel senso di Giancarlo) e piu mi convinco che esista un calcio di sopra e uno di sotto. A quello di sopra appartengono i cosiddetti intellettuali che si sentono padroni assoluti della verità. Al calcio di sotto invece facciamo parte noi poveri illusi ,amanti orgogliosi dei propri colori ingiustamente etichettati come la scimmietta che non vede, non sente, non parla. Scrivo Dotto ( sempre Giancarlo) ma mi riferisco a tutta una categoria di giornalisti ( sportivi) che salvo poche eccezioni , fa dell'ipocrisia il suo credo quotidiano. Un saluto Giampaolo/ Garfunkel

 

vittorio feltrivittorio feltri

Lettera 16

Da come la mette Feltri parrebbe che Dagospia ha successo perchè attira gli amanti del pettegolezzo o stimola la pruderie dei benpensanti. Per gli altri non posso parlare, ma per me non è così: leggo Dagospia perchè è un giornale libero, non schizzinoso, non moralista e che sa prendere il meglio degli altri giornali e sbeffeggiarne il peggio.

Alberto Monaco

 

Lettera 17

Ringrazio il Presidente Renzi di averci chiarito, da Giletti, che "tutti" i paesi europei sono d'accordo sulle quote immigrati. Io invece avevo capito che l'Inghilterra, la Danimarca, il Portogallo e forse la Spagna si erano già "defilate" !

Amandolfo

 

Lettera 18

IRAQ - JIHADISTI DELL' ISISIRAQ - JIHADISTI DELL' ISIS

Dago, dimmi se sbaglio. Se per respingere la nuova offensiva dell’Isis, l’Iraq deve ancora una volta chiedere aiuto agli sciiti iraniani nonostante che già riceva l’aiuto americano, ciò può voler dire una delle due: o l’Iran viene considerato più cazzuto dell’America o, di debellare l’Isis, veramente che all’America non gliene frega più di tanto. Sarò pure una mente semplice, però mi sa che "tertium non datur". LeoSclavo

 

Lettera 19

Caro Dago, l'annuncio renziano dei 500 euro ai pensionati i dal primo agosto per la vicenda della sentenza della Consulta ha sollevato giustamente polemiche su tutti i fronti. Naturalmente Renzi gode di buona stampa nel mondo dell'informazione(fa tenerezza la presa di posizione di Repubblica, anche se non risultano rinunce da parte dei tanti privilegiati che vi scrivono).

sede consultasede consulta

 

Quello che comunque non si comprende sono i grandi editorialisti ed esperti di privilegi e sperperi che si guardano bene da invitare Renzi e compagni ad abolire i veri privilegi e sperperi , senza contare la dimenticanza della cosiddetta spending review di Cottarelli e suoi successori. Cordiali saluti.

Giovanni Attinà

 

Lettera 20

Caro Dago, a proposito dell'una tantum che sarà pagata il primo agosto a parzialissima restituzione di quanto la Corte Costituzionale ha stabilito essere dovuto ai pensionati, Renzi, più irritante che mai, tra una cifra mezza falsa e una falsa del tutto, ha parlato di "bonus Poletti", come se si trattasse di una gentile elargizione che lui e il suo governo hanno concesso a una platea di vecchi morti di fame.

 

E' il linguaggio della monarchia assoluta, quando le pensioni erano in effetti dei benefici concessi dal monarca ad alcuni sudditi privilegiati, e non quello dello stato di diritto, in cui anche il governo deve (o meglio, dovrebbe) rispettare i patti con i cittadini ed eseguire le sentenze, anche se sgradite. Unica nota positiva: il Bomba era chiaramente sulla difensiva, e molto, molto meno efficace del solito. Che il vento stia cominciando a girare? Con stima.

Federico Barbarossa

 

Lettera 21

Caro Dago.

RENZI POLETTIRENZI POLETTI

Stato di diritto. Ad agosto verranno restituiti ai pensionati colpiti dalla legge Fornero, 500 euro a testa. Escluse le pensioni oltre i 3.000 euro lordi. Rimborso disposto dalla Corte Costituzionale in quanto illegittimo. Ora per le pensioni escluse, ricordiamo che sono il frutto di maggiori contributi pagati, all'originaria illegittimità si aggiunge una palese "disparità di trattamento"!! Insomma la partecipazione alla Comunità Europea richiede ogni sorta di abuso e inganno di stampo medievale per i nuovi sudditi del XXI secolo.....

SDM

Ezio Mauro Ezio Mauro

 

Lettera 22

Ieri il riconoscimento dello Stato di Palestina, oggi due sante palestinesi. Bergoglio ha sottoscritto la polizza vita e infortuni.

istricanum

 

Lettera 23

Caro Dago, "non vogliamo il rimborso": così il gregge di lettori-pensionati di "Repubblica" coglionati da Ezio Mauro e la sua cricca.

Max

 

Lettera 24

Caro Dago,

sono un pensionato che non prenderà ad agosto i 500 euro promessi da Renzi nella trasmissione di Giletti, ma vorrei rettificare quanto scritto da Repubblica circa la nostra rinuncia ad avere gli arretrati della perequazione voluta dalla Consulta.

bergoglio nelle filippine  24c64ffc00000578 2914365 image a 34 1421484178611bergoglio nelle filippine 24c64ffc00000578 2914365 image a 34 1421484178611

 

E’ vero che molti di noi sono propensi alla rinuncia, ma abbiamo scritto a Renzi che, nel decreto legge dell’eliminazione  dei nostri arretrati, doveva inserire la riduzione degli  stipendi dei parlamentari, togliere i privilegi ed eliminare la reversibilità del vitalizio parlamentare al coniuge che percepiva oltre 1600 euro netti al mese.

 

A queste condizioni potevamo rinunciarvi sempre che vi fosse anche l’aggiornamento da parte dell’Inps della pensione attuale. Pubblicare solo la rinuncia è stata una scorrettezza giornalistica, poiché viene travisato il nostro pensiero. Ti allego la lettera inviata, sull’argomento’ a Renzi in data 13 maggio.

Cari saluti

Annibale Antonelli

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…