POTERI DEL GOVERNO DALLA GERMANIA ATTACCHI A MONTI - SIRIA, VACILLA ASSAD FUGGE ANCHE IL PREMER - GUERRA AI PM DI PALERMO AZIONE DISCIPLINARE - NAGEL: IO CONTRO LIGRESTI - L’IMU FA VOLARE LE ENTRATE FISCALI: +4,3%- LA VILLA RESORT DI LUSI ANCHE LA CANTINA È D’ORO - SCHWAZER DOPATO, SHOCK AZZURRO - IL ROBOT SU MARTE CHE FA SOGNARE IL MONDO - IL PIÙ GRANDE GRANAIO DEL MONDO BRUCIATO DALLA SICCITÀ-KILLER...

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "Nasce un caso con Berlino sul ruolo dei parlamenti". Accanto: "Il robot su Marte che fa sognare il mondo". In un riquadro: "Alla ricerca della vita". Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: "Non è solo una questione di soldi". Al centro: "In Siria il regime si spezza". In un riquadro con foto: "Doping: il dramma di Schwazer". Accanto: "Poteri forti e populisti: il doppio alibi dei partiti". In basso: "Una mutua in offerta nel carrello della Coop". Accanto: "La villa resort di Lusi Anche la Cantina è d'oro". In un riquadro, lettera di Casini: "‘La grande coalizione è l'unica strada'". In un altro riquadro: "‘Se chiude Taranto stop a Novi e Genova'".

LA REPUBBLICA - In alto a sinistra: "Poteri del governo dalla Germania attacchi a Monti". Sotto: "Così lontani, così vicini". In apertura: "Schwazer dopato, shock azzurro". In un riquadro: "Dal tiro agli anelli la felicità avvelenata". Al centro: "Nagel: io contro Ligresti". Accanto: "Siria, vacilla Assad fugge anche il premer". In basso: "‘Qui Marte', il tweet del robot che va a caccia di vita e metano"; "Il più grande granaio del mondo bruciato dalla siccità-killer".

LA STAMPA - In alto: "Schwazer dopato rovina la festa azzurra nel giorno delle tre medaglie". In apertura: "Draghi cauto, cadono i mercati". In apertura: "Monti, le critiche di Berlino". Sotto: "Il Professore non arretra". Ancora sotto: "L'importanza dei trentenni". Al centro: "Il premier fugge in Giordania e attacca Assad"; "Ferrante: ora a rischio anche Genova e Novi"; fotonotizia: "Il fuoco divora lo Zingaro". Di spalla: "Omaggio ai lettori più fedeli". In basso: "Costruiamo la mappa dei tagli alla cultura".

IL GIORNALE - In alto a sinistra: "Monti nei guai getta la Maschera: Parlamento inutile". In apertura: "Ecco come investire i nostri ultimi euro". Editoriale di Vittorio Feltri: "Non odiamo la Merkel ma il disgraziato euro". Al centro: "Schwazer, Giuda olimpico Tradisce l'Italia col doping". Accanto: "Di Pietro si sveglia: ‘Napolitano? Un comunista al soldo di Mosca". In basso: "Io, mamma di ragazza autistica dovrei essere Cavaliere del lavoro"; "Giustiziare un ritardato mentale, barbarie indegna dell'America"; "Per non morire è costretto a resuscitate perfino Bettino".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Viaggio nell'Italia dei distretti, il racconto dell'economia reale". Editoriale di Marco Onado: "Basta segreti sul mercato dei tassi". In alto a destra: "Monti: in Europa governi e parlamenti devono agire assieme". Sotto: "I nervi scoperti di Berlino". Al centro: "L'Imu fa volare le entrate fiscali: +4,3%". In basso: "Ligresti e il ‘foglietto' che non giustifica l'Opa a cascata".

IL MESSAGGERO - In alto a sinistra: "Monti: non discuto i Parlamenti Ma Berlino accusa". In apertura: "Doping, choc per l'Italia". Al centro: "Tre medaglie in un giorno Campriani carabina d'oro". Editoriale di Alessandro Di Lellis: "Le contraddizioni della Germania. Sempre al centro: "Siria, premier coi ribelli ‘Il regime è allo sbando'". In un riquadro: "La battaglia di Aleppo casa per casa". In basso: "Roma, legato e ucciso in casa". Accanto: "Lo sbarco di Curiosity su Marte aspettando la fine della storia".

IL TEMPO - In apertura: "Monti fa il Prof con i tedeschi la Germania schiera i panzer". Editoriale di Mario Sechi: "Il vero spread tra Roma e Berlino". Al centro, fotonotizia: "Mirino d'oro". Accanto: "Torna a galla il vino degli antichi romani". Sotto: "Il Bilancio di Roma slitta a settembre".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Guerra ai pm di Palermo azione disciplinare". In un riquadro: "Intercettazioni Napolitano: ecco la norma ad personam". Accanto, fotonotizia: "Spending review la Camera al lavoro". Editoriale di Antonio Padellaro: "Persecuzione". Di spalla, Marco Travaglio: "La concessione del telefono". Al centro: "I tedeschi vanno all'assalto di Monti'".In basso: "Oro, argento e doping".

 

MERKEL MONTI SIRIA LA RIVOLTA DEI RIBELLI CONTRO ASSAD jpegALBERTO NAGEL E SALVATORE LIGRESTIluigi lusi ALEX SCHWARZER

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…