luigi ficacci 3

ER MEJO FICACCI DEL BIGONCIO! IL NUOVO PRESIDENTE DEL FESTIVAL PUCCINIANO È LO STORICO DELL’ARTE LUIGI FICACCI, MARITO DI ANNA COLIVA, EX DIRETTRICE DELLA GALLERIA BORGHESE – IL SINDACO DI VIAREGGIO GIORGIO DEL GHINGARO: “UN NOME DI RILIEVO COME QUELLO DI FICACCI È UN VALORE AGGIUNTO PER IL FESTIVAL E PER LA NOSTRA CITTÀ” – I NOMI DEI MEMBRI DEL CDA E DEL CONSIGLIO DI INDIRIZZO

Estratto da noitv.it

 

luigi ficacci foto di bacco

«Abbiamo davanti anni importanti – ha detto il sindaco Giorgio Del Ghingaro – di ricorrenze e di opportunità che non possiamo sottovalutare: un nome di rilievo come quello di Luigi Ficacci, con il bagaglio di cultura e di esperienza che si porta dietro è un valore aggiunto per il Festival e per la nostra città».

 

«Ci sono alcuni punti fermi dai quali non possiamo prescindere – continua il primo cittadino: prima di tutto la riqualificazione dei luoghi, quindi villa Caproni, il Belvedere Puccini, il parcheggio. Tutto deve armonizzarsi con la villa museo del Maestro, con la storia che racchiude e la bellezza che conserva.

 

anna coliva luigi ficacci foto di bacco

Poi la solidità della Fondazione, che otterremo con la cessione dei diritti di superficie di cari luoghi connessi al teatro. E anche l’Istituzione Rosetta, alla quale abbiamo lavorato in questi mesi, che farà da raccordo fra le Fondazioni e fra tutti i beni culturali di Viareggio. Infine, ma non per ultimo in quanto ad importanza, è la strettissima collaborazione che intendiamo portare avanti fra tutte le Fondazioni e gli Enti che si occupano di Puccini: un lavoro corale che porterà eventi, turismo e bellezza al territorio».

 

Insieme al nuovo presidente il sindaco ha letto i nomi dei consiglieri del CdA e Cdi, in alcuni casi riconfermati, in altri completamente rinnovati.

 

I membri del Cda sono, ovviamente il presidente Ficacci, poi Maria Laura Simonetti, Maria Lina Marcucci, Stefano Pozzoli, Paolo Spadaccini.

luigi ficacci

 

Il Consiglio di Indirizzo è invece composto da Luigi Ficacci, Filippo Gattai Tacchi, Valeria Giannecchini, Carolina Guidi, Stefania De Stefano.

 

(...)

luigi ficacci anna coliva foto di baccoLuigi FicacciLuigi FicacciLuigi Ficacciluigi ficacci umberto croppi foto di baccolo storico dell'arte luigi ficaccianna coliva luigi ficacci foto di baccoluigi ficacci bartolomeo pietromarchi anna coliva foto di bacco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…