PRIMA PAGINA: DOCCIA FREDDA OCSE SULLA CRESCITA ITALIANA - LA SFIDA ALL'ISIS - IL CASO CONSULTA NON È CHIUSO
Da “ilvelino.it”
IL CORRIERE DELLA SERA - Al centro: "Il caso Consulta non è chiuso". In alto: "'L'Italia in piena recessione'. Siamo l'eccezione tra i grandi". Editoriale di MIchele Ainis: "Scherzare con il fuoco". In taglio medio, in un box: "Siamo pronti a tutto per sconfiggere l'Isis". A destra: "Se la Scozia ci ricorda l'attentato di Sarajevo", di Enrico Letta.
ragazzi iracheni partono volontari contro isis
LA REPUBBLICA - In apertura: "L'Ocse gela l'Italia. La crescita peggiore d'Europa". Al centro, fotonotizia: "Il patto tra Occidente e paesi arabi: 'Uniti fermeremo il terrore dell'Isis'". In due box: "" e "I disoccupati invisibili". Di spalla: "Testa o cuore, il voto spezzato della Scozia". In taglio medio: "Migranti, la strage infinita. 800 morti in cinque giorni", In basso: "Bologna, sì alle nozze gay ma è guerra tra Sindaco e prefetto".
LA STAMPA - In apertura: "Tasse, un aiuto agli artigiani". Sopra: "Migranti, la strage senza fine: 800 morti negli ultimi cinque giorni" e "Scuola al via, precario un docente su sei. Renzi: 149mila assunzioni". Editoriale di Stefano Lepri: "Il bivio tra retorica e rinunce", Al centro, fotonotizia: "Trenta paesi daranno la caccia all'Isis". DI spalla: "Ucraina, il peso di bugie e propaganda" e "Sì del Belgio all'eutanasia che ha chiesto lo stupratore".
MATTEO RENZI E PIERCARLO PADOAN
IL MESSAGGERO - In apertura: "L'Italia non cresce, sfida alla Ue". Editoriale: "L'istruzione pubblica nella Babele dei progetti". In taglio medio: "Consulta, lo schiaffo dei 148 assenti ancora fumata nera". Al centro, fotonotizia: "Pezzo di Pompei nell'auto il colpo di due americani".
IL GIORNALE - In apertura: "Basta aumenti Iva", A sinistra: "Alfano apre a Forza Italia: 'Ma mai con la Lega'- COnsulta, niente di fatto". Sotto, editoriale di Alessandro Sallusti: "La lezione di Oriana a Renzi". Al centro, fotonotizia: "Angelina, che tristezza quello show tra i disperati". In taglio medio: "Armi italiane in Irak, siamo al fronte".