PRIMA PAGINA - FLESSIBILITÀ, L’APERTURA DELLA MERKEL – PUBBLICO IMPIEGO, I DUBBI DEL COLLE - MONDIALI, ITALIA DENTRO O FUORI

Da ‘ilvelino.it’

 

per tommaso labate la merkel quando c'e' il rigore e' sempre feliceper tommaso labate la merkel quando c'e' il rigore e' sempre felice

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “i rilievi del Quirinale sui decreti”. Editoriale di Franco Venturini: “Il disordine che ignoriamo”. Di spalla: “La barbarie egiziana che colpisce tre cronisti”. In taglio medio: “Il deficit e l’apertura di Merkel: flessibilità nelle regole europee”. In basso: “Ereditiera uccisa, fermata la figlia”.

 

LA REPUBBLICA – In apertura: “Svolta Merkel ‘Patto Ue più flessibile’”. Editoriale di Massimo Giannini: “Il vizio dell’impunità”. Al centro, fotonotizia: “Dentro o fuori, brividi azzurri. Prandelli: in campo per vincere”. Di spalla: “Iraq, la Jihad in 140 caratteri perché il terrore diventa social”. In taglio medio: “Pubblico impiego, i dubbi del Colle”.

 

LA STAMPA – In apertura: “Ue flessibile, sì di Merkel”. Sopra: “Galan sfida i giudici: ‘Fesserie su di me”, “Maserati, via libera ai 500 trasferimenti” e “L’ereditiera uccisa. Presi figlia e genero”. Editoriale di Stefano Lepri: “Una Grande coalizione oltre i confini”. Al centro, fotonotizia: “Italia, vietato perdere: ‘È una finale”. A destra: “Musei, basta chiusure selvagge: i dipendenti saranno precettati”.

Lorenzo Guerini e Guglielmo Epifani Lorenzo Guerini e Guglielmo Epifani

 

IL GIORNALE – In apertura: “La Merkel Scricchiola”. A sinistra: “È un fuggi fuggi dall’immunità ai nuovi senatori”. Editoriale di Vittorio feltri: “Ma qualcuno difenda il Parlamento dai Pm”. Al centro, fotonotizia: “Una partita per tutto il paese. I nostri patrioti oggi siete voi”.

 

“IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Merkel: flessibilità nel patto Ue”. Editoriale di Alberto Quadro Curzio: “Riaprire il cantiere Eurobond” e di Adriana Cerretelli: “La flessibilità si conquista coi fatti”. Di spalla: “Napolitano: Italia impegnata in Europa per forte cambiamento”. In taglio medio: “Guidi: 20 miliardi sbloccati, ora piano per il made in Italy”.

 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Più flessibilità, la svolta Ue”. Sotto: “Sciolto anche il nodo dei militari, riforma della Pa alla firma del Colle” e “Immunità, piovono accuse al Senato. Guerini: ‘Pronti anche a cancellarla’”. “Editoriale di Giulio Sapelli: “Ripartire dall’industria il tabù rotto dal governo”. Al centro, fotonotizia: “Contro l’Uruguay sarà come una finale”. A destra: “Caos Pompei, custodi precettati contro le serrate”.

Maserati-Ghibli-spot-super-bowlMaserati-Ghibli-spot-super-bowl

 

IL TEMPO – In apertura: “Così svendiamo la storia di Roma”. sopra: “Caccia al Dna di Yara a casa e in auto di Bossetti”. Editoriale di Massimiliano Lenzi: “Basta saldi facciamo soldi”. Al centro, fotonotizia: “Oggi contro l’Uruguay per restare in Brasile”. A destra: “Ppe contro la Mussolini per il suo cognome”, “A Ncd non tornano i conti. Parte l’indagine interna” e “Scontro sull’immunità, Renzi fa il Ponzio Pilato”

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Ecco i due sì del governo all’immunità”. Di spalla: “Immunodeficenza acquisita”, di Marco Travaglio. In basso: “Noi, prestanome di Galan. Soldi anche in Svizzera”

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO