isis steven stoloff

PRIMA PAGINA - L'ISIS SFIDA OBAMA: DECAPITATO UN ALTRO AMERICANO - VENTI DI GUERRA NATO-RUSSIA - D’ALEMA AL VELENO: “RENZI SI SFORZA MA RISULTATI INSODDISFACENTI”

Steven Sotloff iSteven Sotloff i

Da “ilvelino.it”

 

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: Sfida a Obama: un altro decapitato. Editoriale di Antonio Polito: Il tramonto della fretta. Al centro con foto: Nuove sanzioni Ue per Putin. Sempre al centro: Per la scuola assunzioni e aumenti legati al merito. In un richiamo: Napolitano sul Csm: basta ritardi. In taglio basso:Perché la marijuana fa male ai ragazzi.

 

REPUBBLICA – In apertura: Il boia della Jihad: siamo tornati. Editoriale: L’America si scopre impotente. Al centro con foto: Venti di guerra tra Russia e Nato per l’Ucraina. In taglio basso: D’Alema al veleno: “Renzi si sforza ma risultati insoddisfacenti” e Il Papa gela il segno della pace: “Troppe effusioni durante la messa”.

ROTTAMA STO CAZZO I DALEMIANI CONTRO RENZI ROTTAMA STO CAZZO I DALEMIANI CONTRO RENZI

 

LA STAMPA – Scuola, il piano precari: assunti ma senza scatti. Sopra l’apertura: “I gemelli? Un giorno sapranno tutta la verità”. Al centro con foto: Non l’hanno ascoltata L’Isis decapita il figlio. In un richiamo: Mogherini: risposta dura a Mosca Parà italiani alle manovre Nato. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini.

RENZI  dalemaRENZI dalema

 

IL GIORNALE – In apertura: L’islam taglia un’altra testa ma noi facciamo guerra a Putin di Alessandro Sallusti. Editoriale: Nel mare di annunci neppure lo straccio di una promessa per le partite Iva. Al centro con foto: Tradì i marò, Monti sparisca dalla politica di Vittorio Feltri. Sotto: La stangata sulla casa ha ucciso l’Italia di Vittorio Feltri. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Dalla sigaretta al ciuccio.

 

LIBERO – In apertura: Macelleria islamica. Editoriale di Maurizio Belpietro: La Mogherini dichiara guerra alla Russia (e alle nostre imprese). Sotto: ecco il programma dei mille giorni: tv, sorrisi e canzoni. Al centro: Grillo scopre che gli immigrati portano la Tbc. In taglio basso: Giannini, conduttore sotto vuoto spinto e Papa e Maradona, ma lo stadio è vuoto.

 

leader opposizione Klitschko a Kiev leader opposizione Klitschko a Kiev

IL SOLE24ORE – In apertura l’intervista al premier: Renzi: “Subito tagli per 20 miliardi e sul bonus non torno indietro”. Editoriale: Le armi di Draghi e le attese dei mercati. Al centro: Bce pronta per il piano-liquidità. Di spalla: Mogherini accusa Putin “Mosca non è più un partner strategico”.

 

IL MESSAGGERO – In apertura: Venti di guerra sull’Ucraina, alta tensione Nato-Russia. Al centro con foto: Il ritorno del boia. In taglio basso in un richiamo: Immigrazione, Berlino appoggia il piano Alfano.

 

IL TEMPO – In apertura: Marò grave e gli indiani fanno festa. Al centro con foto: E’ tornato l’uomo nero. Sopra l’apertura: Il censimento: 50mila alberi killer a Roma.

 

IL FATTO QUOTIDIANO: In apertura: Donna uccisa in sala operatoria A Potenza nessuno deve sapere. Di spalla di Marco Travaglio: Cosa Loro. Sopra l’apertura: Il boia decapita un altro americano Isis, l’orrore non si ferma più.

 

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...