PRIMA PAGINA - RENZI-BERLUSCONI ACCORDO FATTO SUL NUOVO SENATO - DEBITI PA: BRUXELLES RICHIAMA L’ITALIA - GOMORRA E IL GIUDICE AMICO: “COMPRAVAMO LE SENTENZE”

Da “ilvelino.it”

 

RENZI NELLIMITAZIONE DI BERLUSCONI NELLA RECITA PARROCCHIALE DEL RENZI NELLIMITAZIONE DI BERLUSCONI NELLA RECITA PARROCCHIALE DEL

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Richiamo Ue, l’Italia protesta”. Editoriale di Pierluigi Battista: “La mescolanza dei principi”. Taglio alto in un box: “Renzi e le riforme: sul Senato l’intesa è vicina”. Sempre in un box: “Il Csm si divide: rinviato a oggi il voto su Milano”. Al centro, fotonotizia: “Il tema è sul futuro. Ma le radici?”. Sempre al centro: “Mi parlava di Yara sembrava tranquillo’”. In basso: “Il giallo del nuovo scambio di embrioni”. In un box: “Spagna battuta anche dal Cile. La triste resa dei campioni”.
 

laura boldrini h partb laura boldrini h partb

LA REPUBBLICA - In apertura: “Renzi-Berlusconi accordo fatto sul nuovo Senato”. Al centro, fotonotizia: “Iraq, Obama prepara i droni compagnie del petrolio in fuga”. Sempre al centro: “Bossetti in carcere: ho tre figli come avrei potuto uccidere Yara?”. In un box: “Il pentito Iovine ‘Così la camorra comprava i processi con 250mila euro’”. In basso: “Dalle periferie alla tecnologia com’è moderna la maturità”. In un box: “Mose, l’ex presidente del magistrato alle acque ‘Sì prendevo soldi da Mazzacuratiì”. E ancora: “La maledizione dei campioni Spagna già fuori dal Mondiale”.
 

SPAGNA-CILESPAGNA-CILE

LA STAMPA - In apertura: “Debiti dello Stato, lite Ue-Italia”. Editoriale di Francesco Manacorda: “La lezione inglese sui ritardi”. Taglio alto: “Baghdad chiede i raid agli Usa”. E ancora: “Iovine: 250 mila euro per un’assoluzione”. Sempre in alto: “Il tema più scelto è sulla tecnologia”. Al centro, fotonotizia: “Fallimento Spagna, è già fuori dai Mondiali”. In basso, il Buongiorno di Massimo Gramellini: “Truffatori allo sbaraglio”.
 

IL GIORNALE - In apertura: “Berlusconi-Renzi è fatta”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Il gatto e la volpe”. Taglio alto: “Napolitano detta la sentenza sui magistrati di Milano. Un giudice: ha debiti da onorare”. Al centro, fotonotizia: “Le lacrime (e la dignità) di un re”. Sempre al centro, in un box: “La sparata della Boldrini: ‘Immigrati, venite in Italia’”. Sempre in un box: “Guerra, Europa e periferie. Finalmente un esame normale”. In basso, il commento di Vittorio Feltri: “L’ultima vittima, il marito tradito”.
 

SPAGNA-CILESPAGNA-CILE

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Iva, società e appalti: prove di fisco semplice”. Taglio alto: “La Fed taglia le stime di crescita ma riduce ancora gli aiuti”. Editoriale di Alberto Orioli: “La lezione di Obama per il ritorno dell’industria”. Di spalla: “Debiti Pa, infrazione Ue sui ritardi dei pagamenti. Padoan: incomprensibile”. Al centro: “Cultura, Stati generali a Roma”. In basso: “Il rammendo delle periferie nella coscienza collettiva”. E ancora, i temi degli esami di maturità: “La sfida consapevole delle nuove tecnologie”.
 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Alitalia-Etihad, la mina esuberi”. Editoriale di Oscar Giannino: “Lo sblocco dei pagamenti via rapida per la crescita”. In un box: “Renzi: ‘Riforme, pronti a chiudere’. Intesa vicina con Berlusconi sul Senato”. Al centro, fotonotizia: “Maturità, sorpresa Quasimodo vince il tema sulla tecnologia”. Sempre al centro: “Yara, nuova conferma del Dna ma dubbi su sangue e telefonino”. In un box: “’Pagai 200 mila euro e fui assolto’. Rivelazione choc del pentito Iovine”. In basso: “Scambio di provette piovono smentite. Strano caso a Roma”.
 

IL TEMPO - In apertura: “La strage dei 200 bambini innocenti”. Taglio alto: “Caro Marino vieni con me tra i fiumi dei rom di Roma”. E ancora: “Appalti, sogni e ricordi si fa strada la nuova Pontina”. L’intervento di Don Fortunato Di Noto: “Che nessun si rassegni”. Al centro: “Embrioni scambiati. C’è un nuovo giallo”. Sempre al centro: “Con gli 80 euro Renzi prova a comprare Sel”. E ancora: “Grillo da ridere. Attacca l’Unità ma scorda il 730”. In basso: “Il Cile manda a casa la Spagna”.
 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Gomorra e il giudice amico ‘Compravamo le sentenze’”. Il commento di Marco Travaglio: “Scusaci, Licio”. In un box: “Mose, Mazzacurati mi dava soldi e Tfr. Decideva tutto lui”. Al centro: “Senato, quasi accordo Renzi-B. e in cambio sparisce l’Anticorruzione”. Sempre al centro: “Farage e Grillo fanno il gruppo, ma grazie a 5 estremisti di destra”. In basso: “La Maturità, un rito stanco per i giornali”. E ancora: “Floris batte cassa: Rai più lontana e Mediaset (o La7) più vicina”.

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO