L'USCITA DI SCHIFANI ERA STATO UN COLPO, QUELLA DI BONAIUTI HA LASCIATO SENZA FIATO, OGGI BONDI. PER FARE IL POKER , ASPETTIAMO LA SANTANCHÈ

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Papa Francesco avrebbe telefonato personalmente a una donna argentina per dirle che un divorziato che prende la comunione non sta facendo nulla di male. E adesso chi lo sente Berlusconi? "Mi consenta, l'avevo detto anche a Ratzinger io, ma lei sa, questi tedeschi..."
Tiziano Longhi

Lettera 2
Dago, ma era proprio proprio necessario riportare nel riassunto dell'articolo i nomi dei personaggi di Game of Thrones, giusto per farci sapere cosa succede nelle puntate ancora non andate in onda in Italia? Se li omettevi non perdevi niente, e ci lasciavi il piacere di venirlo a sapere.
Paolo Campegiani

Lettera 3
Apperò! Ci mancava, un "padre fondatore" del NCD ("Il Fatto Quotidiano", 23.04.2014, pag.5; che coraggio!).
Giuseppe Tubi

Lettera 4
Caro DAGO, bonus progressivi: ottanta euro con Padoan, novanta euro con Vicentin, cento euro con Venesian.
Saluti, Labond

Lettera 5
Dago,
l'uscita di Schifani era stato un colpo; quella di Bonaiuti ha lasciato senza fiato; oggi Bondi, e il pensiero và a Giuda. Ora, per fare il poker , aspettiamo la Santanchè.
Bye Luigi A

Lettera 6
Dago mio,
penso che nemmeno io e Te ubriachi avremmo ridotto Alitalia come l'hanno ridotta i capitani coraggiosi e compagnia bella o no ?
ossequi
Tarcisio Pollaroli

Lettera 7
Dago darling, mi si dice che giorni fa in una nota e costosa pasticceria dello chicchissimo Corso Magenta qui a Milano, c'era la fila di incapienti che compravano la colomba, sicuri di incassare presto il bonus di 40 Euro promesso da Renzi. Prossima tappa per loro la fila al benemerito e gratuito Pane Quotidiano del tutt'altro che chic Viale Monza (quasi a Sesto San Giovanni, famosa anche per i suoi penati). Fidarsi é bene.., mah! P.S. Però non é tutta colpa di Renzi, Perché almeno per un mese i parlamentari (specie quelli che dicono di essere dalla parte dei deboli) statali, regionali, provinciali ("and more") non hanno devoluto la stessa cifra da versare poi agli incapienti?
Natalie Paav

Lettera 8
Caro Dago,
Non mi piace vincere facile, per cui non scommetto, ma vuoi vedere che Sandro Bondi, una volta mollato Berlusconi, tornerà a essere colto, intelligente, onesto eccetera come era, d'altronde, quando militava nell'estrema sinistra? Perché, si sa, i comunisti dividono l'umanità in due sole categorie : chi sta con loro è, appunto, colto, intelligente, onesto e bello (persino le Camusso,Littizzetto, Bindi i Dario Fo e i Gad Lerner), laddove i nemici sono sempre brutti, beceri, rozzi, ignoranti, disonesti e, dal momento che votano per Berlusconi, scemi lobomizzati. Se, invece, lo tradiscono vengono addirittura ripuliti dal liquame delle fogne. Ogni riferimento a Fini è puramente voluto.
Salve Natalino Russo Seminara

Lettera 9
Gentil Dago,
Vittorione Feltri, attempato editorialista destrorso, ma non sdraiato ai piedi di nonno ex Cav., come un Mimun qualunque, ha "laureato" Marco Travaglio miglior giornalista del bel Paese. E ora chi glielo dice al "terzista" Pigi Battista, che ha, da sempre, sui "cabasisi" l'acuminata e graffiante penna torinese?

E, a proposito di stampa e potere, è legittimo che la collaboratrice di Mediaset, donna Barbara Palombelli, su "Il Foglio" di Giulianone Ferrara, inviti a non adorare il "bambinello" di Firenze, Matteino Renzi.
Ma è altrettanto legittimo non rimpiangere l'epoca, pur splendida, soprattutto a Roma, di "Cicciobello" Rutelli e di Uolterino Veltroni. O no, lady Barbara ?
Ossequi
Pietro Mancini

Lettera 10
Egregio Direttore,
All'on.le Brunetta, molto attento alle trasgressioni dei politici, vorrei dare un consiglio, per la "partita del cuore": non è sufficiente l'assenza dal campo di Renzi ed altri, troverebbero il modo di farsi sponsorizzare dalla tribuna"! La Rai non deve trasmettere la partita, punto e basta! In questi casi bisogna essere drastici, fermi ed intollerabili, se si è imparato qualcosa dalla sinistra, quando vuole ottenere un risultato con la protesta. Poche parole, zero parole, scendere in piazza, manifestare vivamente, dimostrare praticamente la loro trasgressione delle regole, ecc. Nessuna concessione, allearsi, se necessario, anche con i grillini, se si crede in un principio. Ai moderati non concederebbero nemmeno una virgola ed allora...par conditio!
L. C. G. -Teramo

Lettera 11
Ciao Dago,
un dubbio amletico mette in crisi le mie certezze su Angelino Alfano.
In questi giorni lo vedo condurre la sua ciurma, con sguardo sicuro e mascella volitiva in vista: lo scopo è nobile, rendere migliore la legge sul lavoro, in special modo per aiutare i disoccupati.

Poi, però leggo questo sullo stesso Angelino:
"Il titolare del Viminale - nel tempo che gli lascia libero il suo bollente partito - sta portando all'esasperazione tantissimi ragazzi che vorrebbero servire lo Stato ma che sono parcheggiati in una graduatoria concorsuale come allievi di Polizia. Nel frattempo, ha bandito a marzo un altro concorso delle stesse dimensioni quanto a personale da reclutare, fregandosene delle aspirazioni di chi ha partecipato a quello precedente. Tutti i partiti protestano per il tempo infinito che si perderà. Tranne uno, il suo, Ncd ovviamente."
L'articolo l'ho trovato, segnalatomi da un'amico, sul Giornale di Storace- sui giornaloni non compare:
http://www.ilgiornaleditalia.org/news/politica/854280/-STATESICURI.html

E allora mi chiedo: Alfano, mi stia prendendo per il sedere?
Ah, saperlo...
P.s. Caro Dago, quando ci mostri una foto della tua redazione? Sarebbe bello vedere chi collabora a rendere Dagospia il giornale che tutti amiamo e rispettiamo.
Saluti, Derek W.

 

DECADENZA BERLUSCONI SCONTRO BONDI FORMIGONI BONDI E BERLUSCONISANDRO BONDI E SILVIO BERLUSCONI jpegberlusconi alfano santanche verdini lupi Silvio Berlusconi saluta Daniela Santanchèr RENZI PADOAN huge nonleggerlo vittorio feltri giornale travaglio d avanzoPaola Concia Pierluigi Battista

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…