PRIMA SFIDA RENZI-MERKEL - LA RAI CONTRO IL PREMIER PER I 150 MILIONI TOLTI AL CANONE

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: Le origini di una svolta. Al centro il titolo principale: Europa, tensione sulle nomine. In un richiamo: I miei dubbi sul vincitore di Piero Ostellino. In due riquadri: Parla Bersani: a Matteo serve umiltà e Caso Geithner Un'inchiesta sul "complotto". In taglio basso: Il concorsone di Roma, la grande beffa. In un riquadro: Il regnante e l'emerito: perché abbiamo davvero due Papi.

LA REPUBBLICA - In apertura: I leader processano l'Europa. Di spalla: Il Papa Netanyahu e la lingua di Gesù. Al centro con foto: L'orrore di Donetsk, cento morti nelle strade. In taglio basso: Da 18 a 40 euro per lo stesso esame ecco la giungla dei ticket sanitari. In un richiamo l'intervista a Bob Geldof: "Canto il dolore per la morte della mia Peaches".

LA STAMPA - In apertura: Prima sfida Renzi-Merkel. Sopra l'apertura: Nuove accuse a Clini "Mazzette milionarie su un conto svizzero" e Che ambientino di Massimo Gramellini. In un richiamo l'intervista a Vegas: "Su Unipol ho solo difeso il mercato". Sotto l'apertura l'intervista a Passera: il Pd ha fatto un gol a porta vuota. Di spalla: Dalla Nigeria lo spettro dell'islamismo di Tony Blair. Al centro con foto: Battaglia a Donetsk. In taglio basso: Rivolta contro la maglia rosa.

IL GIORNALE - In apertura: Inchiesta sul complotto. Al centro con foto: Genio del Maalox Grillo fa lo spot al suo sponsor. Di spalla: Se la vecchiaia ora diventa motivo valido per l'eutanasia di Vittorio Feltri. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Beppe è più umano da sconfitto.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: L'Europa cerca la svolta per la crescita. Editoriale di Adriana Cerretelli: Le tre sfide impossibili da ignorare. Di spalla: Draghi: nuove misure per incentivare il credito alle Pmi. Al centro: Parte la riforma del catasto. In taglio basso l'intervista a Claudio Riva: "Pronti a investire sull'Ilva, ma non da soli".

IL MESSAGGERO - In apertura: Deficit, il piano Renzi per la Ue. Editoriale di Giulio Sapelli: Ridisegnare le alleanze per l'offensiva della crescita. In un riquadro l'intervista a Nardella: grazie a Matteo il moderati votano per il Pd. Al centro con foto: La battaglia di Donetsk: cento morti. Sempre al centro: Riforma degli statali i dirigenti assunti in prova per tre anni. In taglio basso: Incubo finito, arrivano a Roma i 31 bambini adottati in Congo.

IL TEMPO - In apertura: Le primarie secondo voi. Votate. Intervento di Giorgia Meloni: Ricostruiamo il centrodestra. Al centro con foto: Di Maalox in peggio Spot occulto? In taglio basso in due riquadri: L'omaggio della Rai ai carabinieri e Ancelotti: "Vinco tutto al Real e mi prendo l'Italia".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: La rottamazione può iniziare Letta è in corsa per l'Europa. Di spalla di Marco Travaglio: Sul cargo del vincitore. Al centro in un riquadro: La Rai contro il premier per i 150 milioni tolti al canone.

MF - IN APERTURA: Club Med può parlare italiano.

 

matteo renzi e angela merkel Mario Draghi tra le cento persone pi influenti al mondo clini

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…