maschera di renzi asino

MENO MALE CHE LE PROVINCE SONO STATE ABOLITE, LA CORTE DEI CONTI CERTIFICA CHE HANNO I DIRIGENTI PIÙ PAGATI! - DOPO LAVAGNA E GESSETTO PER CONVINCERE GLI INSEGNANTI A RENZI RIMANE SOLO IL WATERBOARDING

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

RENZI LAVAGNA GESSETTIRENZI LAVAGNA GESSETTI

Caro Dago, dopo il discorso da statista di Renzi in tv davanti alla lavagna, chi può dare torto ai tre algerini espulsi che hanno aperto il portello dell'aereo per poter restare in Italia?

Elia

 

Lettera 2

Caro Gesù, la prossima volta fammi nascere migrante a Cremona: da quelle parti i clandestini si spendono i nostri euro nelle sale giochi.

Salvo

 

Lettera 3

CAMERON E BORIS CAMERON E BORIS

Migranti: Cameron un leader coi coglioni, il resto d'Europa coglioni senza leader.

Marty

 

Lettera 4

Caro Dago, meno male che le Province sono state abolite, la Corte dei Conti certifica che hanno i dirigenti più pagati!

Bobby

 

Lettera 5

Che brillante idea: Renzi si mette alla lavagna è tratta i prof come scolaretti!

J.R.

 

Lettera 6

Bambini assenti e presenti, attenti! Almeno Cochi e Renato facevano ridere davanti a una lavagna...

cochi e renatocochi e renato

Recondite Armonie

 

Lettera 7

Caro Dago, una lezione di civiltà: dopo avergli fornito carburante e provviste la Malaysia ha respinto un barcone con 500 migranti birmani e bangladesi. L'Europa impari.

A.B.

 

Lettera 8

Caro Dago, dopo lavagna e gessetto per convincere gli insegnanti a Renzi rimane solo il waterboarding.

Scottie

 

Lettera 9

Mitico Dago,

a vedere questo Pil che magicamente si rialza poco prima delle elezioni, dopo anni di stagnazione e nessun riscontro oggettivo, viene il sospetto che a tirare i fili di questo dato ci sia lo stesso burattinaio che muove lo spread. E se il grande burattinaio vuole favorire questo governo, tutto questo non mi dice niente di buono, mi giunge olezzo di PDue.

Stefano55

 

Lettera 10

Ha fatto bene Matteuccio nostro a regalare a Raul una scatola di toscani "del Presidente".

grafico dell'ANDAMENTO DEL PIL ITALIANOgrafico dell'ANDAMENTO DEL PIL ITALIANO

I sigari cubani saranno anche i oiù famosi del mondo ma il nostro Toscano del Presidente è inarrivabile. (e non sa di créme caramel...)

Lux

 

Lettera 11

Caro Dago buongiorno. Ti do in anteprima il risultato della finale Barcellona/iuventus : 5-0.

In gol il solito Messi e una superba papera di Buffon.Visto che mi ci trovo una domandina a Dotto: ma se Pirlo corre ( cammina,trotterella, passeggia, solfeggia) cosi Totti gioca fino ai 90( anni).un saluto Giampaolo Garfunkel

 

Lettera 12

Caro Dago:

selfie con le notti bianche di dostoevskij amiciselfie con le notti bianche di dostoevskij amici

- fossi in De Bortoli, non restituirei né iPad né telefono: meglio corrispondere il loro valore in euro, che vederseli "esplorati" in lungo e in largo alla ricerca di cronologie web, messaggi, e-mail, e chi più ne ha più ne metta;

- i poveri, poverissimi migranti: smartphone e vestiti alla moda, chi è che glieli paga?

- la mitica ministra per l'Integrazione del governo Letta, che fine ha fatto? Cosa combina a Bruxelles?

Saluti, Millo

 

Lettera 13

Ciao Dago,

Saviano ad Amici avrebbe dovuto portare L'idiota e Il giocatore di Dostoevskji. Due titoli molto renziani.

At salut

Rob

 

Lettera 14

Gentil Dago,

saviano ad amici con le notti bianche di dostoevskijsaviano ad amici con le notti bianche di dostoevskij

A Claudio Scajola hanno chiesto se sia contento di votare Toti.Ha risposto : Lo voto, ma non ne sono convinto. Insomma, quasi a sua insaputa...Intanto, nonno B.non è andato in Puglia, dove era atteso, per impedire che nonna, ex MSI, Adriana Poli Bortone, fosse votata solo dai suoi cari. Avvertito che non si prevedevano folle oceaniche ai suoi comizi, bensì i famosi ex 4 gattoni, cari al defunto e rimpianto Cossiga, Silvio si è dato malato. Accusa una fitta, anzi un...Fitto, lancinante, alla testa.

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 15

SCAJOLA ARRESTATO jpegSCAJOLA ARRESTATO jpeg

Caro Dago, per Mattarella il riciclo della retorica su egoismo e individualismo è un dovere. Invece una parola per invitare Renzi al rispetto della sentenza della Consulta sui pensionati costretti a tirar la cinghia per colpa di Monti non gli esce dalla bocca nemmeno a levargliela con le tenaglie: omertà assoluta.

A.Parenzan

 

Lettera 16

Caro Dago,

sui giornali continuano a impazzare le indiscrezioni e i calcoli per la vicenda riguardante la sentenza della Consulta sulla rivalutazione delle pensioni .Naturalmente registro che per gli opinionisti alla moda dei giornaloni si registra una specie di mancata memoria su recupero dei soldi per il finanziamento. Da almeno dieci anni, discettano sui risparmi di qua e di là, esempio sanità 10 miliardi, enti inutili 10 miliardi e cos' via. Poi tutti appunto si dimenticano di privilegi e sprechi. Sui privilegi, in particolare, la parola d'ordine è "che non incidono" e pertanto debbono durare vita natural durante.

Consulta RomaConsulta Roma

Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 17

Pisa in a day. Un giovane tunisino ,Chamkhi Yosri, senza fissa dimora ,a bordo di una auto rubata e senza patente non si ferma all’ alt dei carabinieri,ne segue un inseguimento in cui ,oltre a violare tutti gli articoli del codice stradale,viene danneggiata un'altra macchina. Il magistrato di turno dispone per l’arrestato il rito direttissimo: il processo viene rinviato ad ottobre e per l’arrestato non viene disposta alcuna misura cautelare; l'uomo viene rimesso in libertà in attesa del processo. Poi cosa gliene frega al magistrato di turno se questo simpatico ospite rifarà ( e le rifarà senza dubbio)nel frattempo le stesse cose magari investendo qualcuno? Esiste sempre in Italia un ministero della Giustizia?

Sanranieri

RaiRai

 

Lettera 18

Caro Dago, leggo stupefatto quanto scrive Marco Castoro sui dirigenti RAI a 240.000 euro l'anno (calmierati, altrimenti sarebbero di più) per i quali si cerca disperatamente una "degna" collocazione all'interno di Viale Mazzini. Per esperienza personale, so che in qualsiasi altra azienda italiana, quando un manager, per un motivo qualunque (dall'incapacità professionale all'antipatia da parte di un capo), non è più gradito, viene mandato via senza tante storie: se gli va bene avrà una buonuscita, altrimenti gli si dà quanto previsto da contratto e addio. Mi chiedo: ma dove opera la Rai? Su un altro pianeta, dove vige un diverso diritto del lavoro? Eppure il canone lo paghiamo noi, cittadini italiani... Con stima. Federico Barbarossa

 

Lettera 19

Caro Dago, ho assistito alla lezioncina del nostro caro Matteo da Firenze sull'evoluzione della scuola, come la intende lui e i conseguenti spot. Direi che come al solito, il nostro presidente del consiglio, riesce a vendere bene il prodotto, sarebbe stato un magliaro degno del film con Sordi, presentazione pirotecnica, anche se con materiale semplice (i gessetti colorati sono stati geniali), ma alla fine della fiera, la solita frittata di buone intenzione, di propositi meritevoli, ma senza base alcuna.

insegnanti precariinsegnanti precari

 

Il problema grosso è che le stelle cominciano a convergere sfavorevolmente e le battutine, le risatine gli ammiccamenti denunciano uno stato di difficoltà evidente. Gli 80 euro furono la carta di ingresso trionfale delle europee (ricordava tanto la cancellazione dell'ICI che annunciò il padre putativo di Matteo, quel Silvio da Arcore ormai dato per disperso politicamente), ed ora l'italicum non ha senso né valore pratico immediato (nemmeno alla lunga per noi) da garantirgl i una tornata elettorale regionale e comunale di tutto riposo.

 

Vedremo se le manifestazioni e le ripicche di questi ultimi giorni che a pioggia stanno arrivando dal mondo della scuola porteranno, per coerenza, , ad un ridimensionamento del partito di governo. Altrimenti vorrà dire che come italiani non riusciamo a stare senza padrone, anche se si chiama Matteo Renzi. Un minuto di raccoglimenti e speriamo in bene. Saluti

insegnanti precariinsegnanti precari

Pegaso Nero

 

Lettera 20

Ciao Dago,

Volevo festeggiare il riconoscimento dello stato di Palestina da parte del Papa. Ora i palestinesi dovranno trovarsi un lavoro e un'economia, dovranno avere un governo unico e non la contrapposizione Hamas -Fatah, rispondere delle proprie azioni davanti ai tribunali internazionali, abbandonare il terrorismo e provare a non diventare come i fratelli siriani, libanesi, yemeniti e qatarini.

 

Dovranno, per crescere, anche rinunciare alla loro personale agenzia per i rifugiati, l'UNRWA, che ha a disposizione 10 volte il budget dei rifugiati nel resto del mondo da parte dell'ONU. Ce la faranno? Riuscirà uno stato arabo palestinese a guardare al futuro e non alle guerre etniche, a ignorare la tentazione dell'ISIS e a rispettare la libertà di stampa? Io gli auguro di si e ci spero. Tra un anno speriamo di aver avuto ragione.

G.

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...