
PUBBLICITA’ PRO-SESSO - LO SPOT AMERICANO SUL CONTROLLO DELLE ARMI MOSTRA BAMBINI CHE GIOCANO CON VIBRATORI LASCIATI IN GIRO PER CASA (VIDEO)
VIDEO VIBRATORI AL POSTO DELLA ARMI
Non è vero che tutta la pubblicità è buona pubblicità. Non tutto quello che circola, si twitta e si ritwitta, può fare la differenza. Ad esempio la nuova campagna per la sicurezza sulle armi, ideata da “Evolve”, mostra bambini che combattono, invece che con le spade, con dei vibratori colorati. Lo slogan è: «Se le trovano, ci giocano. Chiudete a chiave le vostre armi».
I commenti sulla pubblicità sono positivi. Piace a progressisti e liberali, che la considerano una genialata a livello di marketing. Ma si scambia il dibattito sulla sessualità con quello sul controllo della armi ed è un’occasione mancata. Lo spot non sarà ascoltato proprio da chi ha bisogno di ascoltarlo.
Secondo le statistiche, i possessori di armi sono per lo più politicamente conservatori, uomini, sposati, e del sud degli Stati Uniti. Non certo la tipologia di persone che considerano divertente un vibratore. In gran parte degli stati del sud vendere o comprare sex toys è ancora illegale, per motivi religiosi e morali.