pupo

“PREFERISCO STARE IO UN PASSO INDIETRO ALLE DONNE, PERCHÉ C'È UN PANORAMA MIGLIORE” – PUPO CONFESSIONS: "HO SUBÌTO VIOLENZA DALLE DONNE. MI HANNO PICCHIATO, STALKERIZZATO. NEL 1989 FACEVO 'DOMENICA IN' TRA LE RAGAZZE SCALMANATE CE N' ERA UNA CHE VOLEVA... AVERMI. HO DOVUTO CHIAMARE I CARABINIERI. HO SEMPRE TRADITO LE DONNE E LORO SI INCAZZAVANO - DIFENDO TALMENTE LA FAMIGLIA CHE NE HO DUE. NON HO DUE MOGLI, COME DICONO TANTI, MA…" - VIDEO

Alessandra Menzani per “Libero quotidiano”

 

pupo signorini

Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, è uno dei pochi che non cede alla morale comune e al politicamente corretto. Donne, religione, politica, Pupo è dissacrante. Sessantaquattro anni, di Laternina, tre figli, tre nipoti che lo chiamano Nonno Pupo, un tentato suicidio, una crisi personale fatta di gioco d' azzardo e 5 miliardi di vecchie lire persi, la rinascita in tv: sembra che abbia avuto sette vite. Tutti sanno che - unico praticamente al mondo - ha una moglie e una compagna/amante ufficiale, Anna e Patricia

 

Il cantante festeggia i 40 anni della sua canzone più famosa, Su di noi, con un tour mondiale e in televisione è l' opinionista del Grande Fratello Vip su Canale 5 con Alfonso Signorini. Il 5 febbraio sarà anche a Firenze al Teatro Puccini in uno spettacolo basato sull' improvvisazione.

 

Quanto conta per lei?

«Tanto. Nella vita ho sempre improvvisato. A volte va bene a volte va male».

 

pupo signorini wanda nara

Si diverte al Grande Fratello Vip?

«Sono sorprendentemente a mio agio, oltre le più rosee aspettative. Ero molto scettico all' inizio. Nella mia vita non avevo mai visto cinque minuti di Grande Fratello, ma nemmeno di Isola e di altri talent. Dopo la chiamata di Alfonso Signorini mi sono consultato con il mio manager, Umberto Chiaramonte, e ho deciso. Portare il Pupo-Pensiero, mi passi il termine, in quel contesto, sarebbe stato interessante».

 

Nel parterre c' è anche Wanda Nara. Le piace?

«Sapere che ci sarebbe stata lei mi ha convinto ancora di più. Era una figura che mi incuriosiva molto, ne sentivo parlare, abbastanza male direi, mi ha intrigato. Il riscontro della gente è ottimo, ieri mi hanno fermato 15 persone per strada, piace il mio modo di fare l' opinionista: sarcastico, non trash».

 

Ci sveli il Pupo-Pensiero cui accennava prima.

«Un insieme di cose, un modo di vivere. Penso di essere una delle persone più coerenti dell' universo. Difendo talmente la famiglia che ne ho due. Non ho due mogli, come dicono tanti, ma una moglie e una compagna.

pupo alfonso signorini wanda nara

 

Odio l' ipocrisia e il politicamente corretto. Non mi piacciono neppure quelli senza filtri.

E le donne-alfa, quelle violente. Oggi vedo in giro tante dominatrici, guardiamo al Grande Fratello: Adriana Volpe, Lucia Nunez, Rita Rusic. E sono convinte di essere dalla parte della ragione».

 

Non teme di essere accusato di sessismo?

«Ho una moglie da 45 anni, una compagna da 30, tante coriste. Chi mi accusa di sessismo è un pazzo e uno squilibrato. Non mi piace la violenza, io ho subìto violenza dalle donne».

 

In che senso?

«Mi hanno picchiato, mi hanno stalkerizzato, ho denunciato. Nel 1989 facevo Domenica in tra le ragazze scalmanate ce n' era una che voleva... avermi. Abitavo all' epoca alla VHouse di Roma, è arrivata sul posto, ho dovuto chiamare i carabiniere. Sto parlando di fatti che accadono, non così rari, non così anormale. Solo che da quando c' è il MeToo non si può dire niente».

 

E quando l' hanno picchiata, cosa ha fatto?

«Ovviamente non ho reagito. Io ho sempre tradito le donne e loro si incazzavano».

anna ghinazzi pupo e patricia abati

 

Donne virtuose ne ha conosciute?

«Io vado d' accordo con le donne, mi hanno salvato. Sto parlando di quelle della mia famiglia. Mi hanno accettato con le mie debolezze e io le ho ricambiate con il mio amore».

 

Avrà sentito del polverone a Sanremo per la frase di Amadeus sulle donne.

«Quella dello stare un passo indietro? Guardi, io preferisco stare io un passo indietro alle donne, perché c' è un panorama migliore».

 

Su, sia serio!

«Ma se uno non ci mette un po' di leggerezza, che si può fare... Vede, anche adesso che sto parlando con lei, cerco di stare attento perché poi chissà cosa esce sul giornale. C' è sempre il rischio di essere male interpretato. La morale mediocre comune è questa...io non ci casco».

 

Da quando, secondo lei, siamo diventati così bacchettoni e politicamente corretti?

pupo

«Non so perché siamo arrivati a questo livello. Secondo me è un abbassamento culturale generale, anche dato dai social. Tutti possono parlare. Una volta se andavo in tv interloquivo con personaggi artisticamente al mio livello. Oggi trovi persone popolari grazie al nulla. Bisogna adeguarsi».

 

Anche Sanremo è così? Ragazzi che arrivano dai talent show al pari di artisti con 30 anni di carriera?

«Discorso diverso. Qui parliamo di vocalità. Dai talent escono giovani con doti canore a cui dare canzoni scritte ad hoc. La prima cosa bella, dei Ricchi e poveri, se la canto io o lei è uguale. Si tratta di un brano bellissimo. Oggi le canzoni sono scritte appositamente per una persona. Alberto Urso ha una voce stupenda, bisognerebbe dare a lui una valida canzone».

 

Come sarà questo Festival?

«Avrà successo, è molto popolare. A livello televisivo sarà un grande Sanremo, a livello musicale spero altrettanto».

 

Ha iniziato il tour mondiale?

«Sì, l' 11 gennaio. Dopo il Grande Fratello Vip andrò in Canada, Stati Uniti. Gran chiusura il 14 settembre all' Auditorium di Roma».

 

All' estero è una divinità, dove va più forte?

«Nei Paesi dell' Est: Russia, Kazakistan, Azerbaijan, Lettonia, Ucraina».

 

È vero che si è avvicinato al buddismo?

pupo

«Ne sono sempre stato attratto, anche se sono ateo, però alla ricerca di una fonte di energia. Mi ritrovo nella storia di Herman Hesse, mi sento molto Siddharta. Il dolore, lo sporcarsi le mani, la purificazione, la rinascita: passaggi che hanno fatto parte della mia vita. Ma non sposo nessuna fede, sono per le vie di mezzo».

 

Politicamente come la vede?

«La politica è lo specchio della situazione culturale odierna. Anni fa facevo campagna elettorale per Amintore Fanfani, andavo in giro con il megafono e l' auto con lo scudo crociato. Sono sempre stato di quell' area lì».

 

Democristiano.

«Ho conosciuto Craxi, Andreotti, Berlinguer, Almirante: gente che si sporcava le mani per un ideale alto, quello dello Stato. Oggi ci sono personaggi puliti, che non sbagliano.

PUPO CANTA IN AEREO

Non mi fido di chi non fa errori. Chi è senza peccato scagli la prima pietra? No, chi è senza peccato fa una vita di merda».

 

È sempre il Pupo-Pensiero?

«Questa politica è traboccante di demagogia. Io non guardo il tg di oggi, ma leggo gli osservatori che mi diranno cosa succede tra 20 anni».

 

E cosa succede?

«Niente di buono».

 

Dei grillini cosa pensa?

«Non penso a loro. Non penso nemmeno al Pd e alla Lega. Viene voglia di astensionismo.Anche se è un abominio: una mancanza di rispetto verso chi ha dato la vita perché noi votassimo».

pupo strafatto in california 14pupo iena in california alle prese con la marijuana legale pupo in kazakistanPUPOPUPOfan in delirio per pupo in mongoliaPUPO IN CONCERTO A MOSCAil concerto di pupo sulla tv russapupo e fiordaliso durante un tour in russiapupo in mongoliapupo versione gengis khanPUPO IN CONCERTO A MOSCApupo strafatto in california 4

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...