luoghi dove fare il bagno

SPLASH! - DALLA GRECIA ALL’AUSTRALIA, DALLA TURCHIA ALLE BAHAMAS - DOPO IL BRIVIDO GELIDO DEL NATALE SI RITORNA A PENSARE ALLE VACANZE ESTIVE – ECCO QUALCHE POZZA D’ACQUA CRISTALLINA DOVE FARVI UNA NUOTATA

Da http://www.incredibilia.it

 

ubud hanging gardens hotel, baliubud hanging gardens hotel, bali

State già pensando al viaggio da organizzare la prossima estate? Vi presentiamo 30 luoghi stupefacenti, vicini e lontani, dove fare un bagno indimenticabile.

 

Ubud Hanging Gardens Hotel, Bali

L’Ubud Hanging Gardens Hotel giace sopra ripide risaie a terrazze, con vista mozzafiato sulla gola del fiume Ayung e sull’antico tempio di Pura Penataran Dalem Segara. Le numerose piscine si ergono al di sopra della splendida gola del fiume.

 

ubud hanging gardens hotel, bali ubud hanging gardens hotel, bali

Grotta di Melissani, Grecia

Nella mitologia greca, le ninfe (divinità femminili della natura) abitavano in questa stupenda grotta e vi soggiogavano gli uomini con la loro bellezza. Sotto un sole che si eleva maestoso, le vivide acque blu di questa grotta splendono alla vista dei fortunati nuotatori.

 

Cambrian Hotel, Svizzera

Il Cambrian Hotel si trova immerso in uno scenario incontaminato presso le Alpi svizzere, circondato da panorami eccezionali di montagne in ogni direzione e una piscina a sfioro che si affaccia verso le grandi vallate di questo incredibile paesaggio.

 

Piscina del Diavolo, cascate Vittoria, Zambia

spiaggia nascosta, messicospiaggia nascosta, messico

Le cascate Vittoria raggiungono un’altezza di oltre 107 metri e, per la maggior parte dell’anno, sono forti abbastanza da trascinare i nuotatori oltre il bordo. Per alcune settimane, durante la stagione secca il livello delle acque si abbassa e crea una barriera naturale tra voi e una discesa mortale chiamata piscina del Diavolo. Se avete fegato, fatevi una bella nuotata!

 

Marina Bay Sands, Singapore

Una piscina a sfioro a forma di barca, sopra il tetto di questo hotel che tiene uniti tre grattacieli, con aree della piscina che si ergono ad un’altezza di oltre 200 metri. A 57 piani da terra, i nuotatori godono del panorama più spettacolare dell’orizzonte di Singapore.

 

sorgenti termali di pamukkale, turchiasorgenti termali di pamukkale, turchia

Sorgenti termali di Pamukkale, Turchia

Per milioni di anni, le sorgenti termali di Pamukkale hanno modificato il paesaggio rendendolo un sogno per i nuotatori. Sebbene queste terrazze sembrino essere fatte di neve e ghiaccio, il suolo è ricoperto da calcare bianco.

 

Lago Blue,  Nuova Zelanda

 

Questo lago, situato nell’isola del sud della Nuova Zelanda, possiede le acque più cristalline del mondo. Con una visibilità pari a 77 metri, dato che subisce un ricambio naturale ogni 24 ore, il lago è talmente chiaro da sembrare quasi acqua distillata.

 

ritz carlton, hong kongritz carlton, hong kong

Castello di Hearst, California

Il castello di Hearst fu progettato da Julia Morgan tra il 1919 e il 1947 per conto di William Randolph Hearst, sulle incantevoli colline di San Simeon, in California. Le piscine del castello hanno offerto ospitalità a persone del calibro di Charlie Chaplin, Charles Lindbergh e Winston Churchill.

 

Pig Beach, Bahamas

I maiali di quest’isola, sebbene non siano originari del posto, si sono adattati piuttosto bene alla vita dell’isola diventando degli ottimi nuotatori. In cambio di qualche leccornia, avrete l’onore di nuotare insieme a loro.

resort san alfonso del mar, algarrobo, cileresort san alfonso del mar, algarrobo, cile

 

Lago Hillier, Australia

Il colore rosa di questo lago sembra sia dovuto ad una tintura provocata da alghe e batteri situati nel fondo del lago. Nonostante l’insolita tonalità, il lago non sembra comportare alcun rischio per la salute dell’uomo o della vita locale.

 

Resort San Alfonso del Mar, Algarrobo, Cile

Con una misura pari a 20 piscine olimpioniche in lunghezza ed una capacità di 66 milioni di litri d’acqua, la piscina di San Alfonso del Mar è la più grande al mondo. Le acque chiare e cristalline provengono in realtà dall’oceano, grazie ad un sistema di filtraggio che rimuove ogni tipo di impurità. La grandezza della piscina è tale da permettere ai turisti di poter andare a vela o in canoa, oltre che nuotare.

resort san alfonso del mar, algarrobo, cile resort san alfonso del mar, algarrobo, cile

 

Fiume di Caño Cristales, Colombia

A causa della grande varietà del suo habitat di piante e animali, questo fiume, percorrendolo, può apparire in giallo, verde, blu, nero e rosso. Le sue rocce esistono da almeno 1,2 milioni di anni e coloro che lo visitano dicono che sia il fiume più bello del mondo.

 

Spiaggia nascosta, Messico

Questa magnifica spiaggia nascosta si venne a creare in seguito ad un’esplosione per un test militare nei primi del ‘900. Le isole circostanti furono considerate come un parco naturale, insieme alla spiaggia celata accessibile solo a nuoto per mezzo di un tunnel lungo 16 metri.

 

Hotel Katikies, Oia, Santorini

L’hotel Katikies si erge sopra una bellissima scogliera bianca sul blu meraviglioso del mar Egeo. Le piscine sono site all’interno delle splendide grotte che offrono riparo dalla luce del sole.

resort san alfonso del mar, algarrobo, cile   resort san alfonso del mar, algarrobo, cile

 

Piscina di Hamilton, Austin, Texas

La piscina di Hamilton, una volta, giaceva interamente sottoterra. In seguito all’erosione durata millenni, il tetto crollò e lo splendido bacino idrico venne alla luce. Quando le acque raggiungono il livello massimo, le cascate scendono giù per la piscina.

 

Piscina di Tosua, Samoa

Nel bel mezzo di una fitta giungla e un campo di lava, vale senz’altro la pena scendere per 31 metri fino ad arrivare in questo pertugio, dove è possibile immergersi nelle sue acque.

 

Hotel LeCrans, Svizzera

Questo piccolo e sontuoso hotel si erge alle pendici di Crans Montana. Quando non sentirete più freddo, immergendovi in una delle sue calde piscine con panorama, non avrete più voglia di andare via!

piscina di tosua, samoapiscina di tosua, samoa

 

Fairy Pools, Isola di Skye, Scozia

Scolpite nel paesaggio frastagliato dell’isola di Skye vi sono le Fairy Pools, così definite a causa dello scintillio delle acque che sembrano quasi magiche.

 

Laghi di Plitvice, Croazia

Il parco nazionale di Plitvice è il più grande parco della Croazia, unico nel suo genere, ed è il più antico dell’Europa meridionale. Per migliaia di anni, le sue acque, scorrendo attraverso gesso e calcare, hanno contribuito a formare delle dighe naturali e, infine, splendidi laghi, grotte e cascate – adatti alla balneazione.

 

piscina di hamilton, austin, texaspiscina di hamilton, austin, texas

Hotel Hacienda Na Xamena, Spagna

Situato sulle scogliere a qualche km di distanza dal porto di San Miguel, questa piscina, che si affaccia verso l’incredibile baia, sarebbe l’ideale per una qualsiasi divinità dell’Antica Grecia!

 

Lago Carezza, Italia

Il lago Carezza è una perla preziosa delle selvagge Dolomiti. Nascosta tra un’antica foresta e la montagna di Latemar, i nuotatori dovrebbero prestare attenzione alla leggenda riguardante una ninfa che si nasconderebbe nelle sue acque color smeraldo.

 

piscina del diavolo, cascate vittoria, zambiapiscina del diavolo, cascate vittoria, zambia

Lago Öschinensee, Lötschberg, Svizzera

Nei mesi invernali, il lago è completamente ghiacciato. Ma durante l’estate, i torrenti di montagna si gettano in questo bacino naturale, nel bel mezzo della grande e montuosa valle di Öschinensee.

 

Hotel Chocolat, Santa Lucia

L’immensa piscina sita nel resort di questa splendida isola, gode della vista dei due Pitoni, due montagne di origine vulcanica, che sovrastano le pittoresche piantagioni di cacao che li circondano.

 

Il “lago del re” di Königssee, Germania

Questo lago si trova sulle ripide colline della Baviera ed è noto per le sue acque, le più limpide e le più cristalline della Germania.

Lago Menindee, Nuovo Galles del Sud, Australia

piscina del diavolo, cascate vittoria, zambia piscina del diavolo, cascate vittoria, zambia

La parte ovest del Nuovo Galles del Sud è perlopiù arida, ad eccezione per i laghi di Menindee, che attirano la fauna circostante.

 

 

Aqua Dome, Austria

Questo centro benessere si trova a circa 2500 metri di altezza sulle Alpi ed è circondato da 160 km di piste da sci. L’hotel è provvisto di lussuose piscine termali con acqua calda proveniente da un’immensa sorgente termale sotterranea. I tramonti che si vedono dalle tre piscine principali sono davvero mozzafiato.

 

pig beach, bahamaspig beach, bahamas

Ritz Carlton, Hong Kong

Situato nei piani superiori di questo enorme grattacielo, il Ritz Carlton è l’hotel più alto del mondo e offre un’eccezionale panorama della città. Al centodiciottesimo piano, la sua è la piscina più in alto mai costruita in un albergo!

Ultimi Dagoreport

nicola gratteri giorgia meloni magistrati magistratura toghe

DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E ORA CHE IL CENTROSINISTRA È FRAMMENTATO, INCONCLUDENTE E LITIGIOSO, CHI SI PRENDE LA BRIGA DI FARE OPPOSIZIONE AL GOVERNO NEO-TRUMPIANO DI MELONI? MA È OVVIO: LA MAGISTRATURA! - LA CLAMOROSA PROTESTA DELLE TOGHE CONTRO NORDIO ALL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO GIUDIZIARIO, LE INDAGINI SU SANTANCHE' E LA RUSSA, I DOCUMENTI DEI SERVIZI SEGRETI SU GAETANO CAPUTI, PASSATI “ACCIDENTALMENTE” DALLA PROCURA DI ROMA AL “DOMANI”: TUTTI “INDIZI” CHE LA GUERRA È COMINCIATA – VIDEO: GRATTERI CONTRO NORDIO A “OTTO E MEZZO”

giorgia meloni ignazio la russa daniela santanche

QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI UNIFICATI POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO DELLE SUE DIMISSIONI - LA MINISTRA DEL TURISMO, CON ARROGANZA MAI VISTA, DICHIARA URBI ET ORBI CHE SE NE FOTTE DEL PARTITO E DELLA MELONI (“L’IMPATTO SUL MIO LAVORO LO VALUTO IO”). INFINE LANCIA UN AVVERTIMENTO ALL’AMICO-GARANTE LA RUSSA (“NON MI ABBANDONERÀ MAI”) – ALT! LA "SANTADECHÈ" SMENTISCE TUTTO: "SE GIORGIA MELONI MI CHIEDESSE DI DIMETTERMI NON AVREI DUBBI. NON HO MAI DETTO 'CHISSENEFREGA". QUINDI NON UNO, MA QUATTRO GIORNALISTI HANNO CAPITO MALE E HANNO FATTO "RICOSTRUZIONI FANTASIOSE"?

giorgia meloni gioventu meloniana

DAGOREPORT -  NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL FAMIGERATO VENTENNIO: “SHOAH, UNA TRAGEDIA OPERA DI NAZISTI CON COMPLICITÀ FASCISTA” - LA DUCETTA CERCA DI EVOLVERSI IN SENSO LIBERALE? PROSEGUIRÀ TOGLIENDO LA “FIAMMA TRICOLORE” POST-FASCISTA DAL SIMBOLO DI FDI? - INTANTO, UNA DICHIARAZIONE CHE DIMOSTRA COME L’UNDERDOG ABBIA GRAN FIUTO POLITICO E  CAPACITÀ DI MANOVRA PER NEUTRALIZZARE LO ZOCCOLO NOSTALGICO DI FRATELLI D’ITALIA - SECONDO: DI FRONTE ALLA IMPETUOSA AVANZATA DELLA TECNODESTRA DI MUSK E TRUMP, LA CAMALEONTE GIORGIA HA CAPITO CHE NON HA ALCUN BISOGNO DI METTERSI IL FEZ IN TESTA. QUINDI VIA DI DOSSO NON SOLO LE SCORIE DEL FASCISMO, A CUI LA SINISTRA SI ATTACCA PER SPUTTANARLA, MA ANCHE MANDANDO IN SOFFITTA POPULISMO E SOVRANISMO E CAVALCARE L’ONDA DELLA TECNODESTRA - L’ABILITÀ DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA È DI SAPER GIRARE LA FRITTATA SEMPRE A SUO FAVORE, AVVANTAGGIATA DA UN’OPPOSIZIONE EVANESCENTE, ANNICHILITA DALLA SCONFITTA

gaetano caputi giorgia meloni giuseppe del deo

DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL PROCURATORE CAPO DI ROMA, FRANCESCO LO VOI: IL DOCUMENTO-BOMBA PUBBLICATO DA "DOMANI", CHE RIVELA LO SPIONAGGIO A DANNO DI GAETANO CAPUTI, CAPO DI GABINETTO DELLA MELONI, NON SAREBBE MAI DOVUTO FINIRE NEL FASCICOLO D'INDAGINE (NATO PROPRIO DA UNA DENUNCIA DI CAPUTI) - LA DUCETTA, DAL BAHREIN, HA URLATO CONTRO I SUOI E CONTRO L'AISI - E IL QUOTIDIANO DI FITTIPALDI CI METTE IL CARICO SCODELLANDO IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO, DOVE SI AMMETTE CHE PALAZZO CHIGI SPIAVA… PALAZZO CHIGI! – L’AISI RISPONDE CHE AD ATTIVARE L'INDAGINE È STATO GIUSEPPE DEL DEO, ALLORA VICE DELL’AISI (ORA NUMERO DUE DEL DIS), SU DISPOSIZIONE DELL'EX DIRETTORE DELL'AGENZIA INTERNA, MARIO PARENTE. DOMANDA: PARENTE DA CHI HA RICEVUTO TALE RICHIESTA? 

francesco saverio marini sabino cassese giorgia meloni premierato

DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI PREFERITI (MARINI E CASSESE) PER METTERE NERO SU BIANCO L’IPOTESI DI UN PREMIERATO “DI FATTO”. UNA RIUNIONE PRELIMINARE A CUI SEGUIRÀ UN INCONTRO CON I VERTICI DEL PARTITO PER TIRARE LE SOMME E VARARE LA NUOVA STRATEGIA: LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA, PER FARE LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” BASTA CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE – TROVATA LA QUADRA PER LA CONSULTA: MARINI IN QUOTA FDI, LUCIANI PER IL PD E…

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…