MA QUALE AGGIORNAMENTO! ECCO I DIECI MODI PER VELOCIZZARE IL VOSTRO COMPUTER (E PER RISPARMIARE SOLDI)

www.businessinsider.com


1) DISINSTALLARE I PROGRAMMI CHE NON USATE

Un computer nuovo contiene molti programmi che non utilizzerete mai e dei quali ignorate l'esistenza. Per rimuoverli aprite il pannello di controllo e guardate la lista di software installati. Disinstallate quelli non necessari stando attenti a mantenere i programmi di cui il vostro hardware ha bisogno. Se non siete sicuri vi consiglierà il PC Decrapifier (che è gratis)

2) ELIMINATE AUTOMATICAMENTE I FILE TEMPORANEI

I file temporanei si ammassano nel vostro computer ogni giorno e possono rimanere nel vostro hard disk, rallentando il computer. Bisogna disfarsene: l'operazione vi svuoterà l'hard disk e velocizzerà il PC.
Per farlo, andate su Il mio Computer e selezionate il local drive (in genere C:). Selezionate Windows e aprite la cartella Temp. Usate il tasto destro sulla cartella e, nelle opzioni Vista, scegliete Dettagli, poi selezionate tutti i file che non riportano la data attuale e premete elimina. Ricordatevi anche di svuotare il Cestino sul desktop.

3) INSTALLATE UN SOLID STATE DRIVE

Sebbene non sia economico, meglio installare un solid state drive, che aumenta considerevolmente la velocità del vostro computer

4) PIÙ SPAZIO NEL DISCO RIGIDO

Anche ripulendo regolarmente il computer dai file temporanei, un disco rigido quasi pieno influirà sulla velocità. Dovete lasciare più spazio possibile.

5) PREVIENI L'AVVIO DI PROGRAMMI INUTILI

Questo metodo riguarda innanzitutto i tempi di avvio del computer, ma spesso molti altri programmi lanciati all'avvio continuano a girare a vostra insaputa, usando la memoria del computer. Per evitarlo: cliccate Start e Run, in Run digitate "msconfig" e poi Enter. Apparirà la lista dei programmi che vengono lanciati all'avvio. Potete disattivarli tutti o alcuni, ricordando di conservare quelli anti-virus. Un altro trucchetto è di rimuovere inutili font di Windows (arrivano ad essere 200 caratteri, a volte).

6) PIÙ RAM

Più programmi usate più c'è bisogno di RAM, in genere 4GB possono bastare.

7) DEFRAMMENTARE IL DISCO

Suona complicato ma è un modo per riunire e ricompattare le vostre informazioni. Andate su Il Mio Computer, cliccate col destro su Proprietà, poi su Strumenti dovrebbe esserci l'opzione Deframmenta Ora

8) RIPULITURA DEL DISCO

Su Windows è chiamato Dick Cleanup e sgombra il campo da file inutili. Andate su Tutti i programmi, Accessori, Strumenti, infine Disk Clean up

9) DATE AL PC UN IP FISSO

Questa operazione ridurrà i tempi di avvio e velocizzerà il computer


10) SPOLVERATE IL COMPUTER

La polvere è nemica del vostro PC perché impedisce l'areazione, fondamentale per tenere bassa la temperatura della macchina che, se si surriscalda, procede lentissima. Potete usare un aspirapolvere per rimuoverla, ma il computer deve essere spento da almeno trenta minuti e i cavi devono essere scollegati.

 

 

Al lavoro sul computer in un bar di Shangharagazzi computer ragazzi computer DONNE IRANIANE AL COMPUTER

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…