justin timberlake britney spears

QUANDO BRITNEY SPEARS, A 19 ANNI, ABORTÌ IN CASA CLANDESTINAMENTE: “NESSUNO DOVEVA SAPERE DELLA COSA. PRESI DELLE PILLOLE, POI RIMASI STESA SUL PAVIMENTO DEL BAGNO TRA DOLORI ALLUCINANTI. HO PIANTO E URLATO TUTTO IL TEMPO, CI VOLLERO ORE, PENSAVO DI MORIRE” – JUSTIN TIMBERLAKE, CHE L'AVEVA MESSA INCINTA, ANNI DOPO LA TRADÌ –LE AVVENTURE DI LETTO CON COLIN FARRELL E LE VIOLENZE PSICOLOGICHE DELLA FAMIGLIA...

Estratto dell’articolo di Carmen Pugliese per “Chi”

 

The woman in me britney spears

“Sono finalmente libera di raccontare la mia storia, di alzare la voce e farmi sentire” è la premessa della popstar Britney Spears nel suo memoir The woman in me, uscito in tutto il mondo il 24 ottobre. L’icona della musica pop si guarda allo specchio e parla a tutte le diverse versioni di sé rappresentate in questi anni da media, rumors e scandali. E dà la sua visione dei fatti, la sua interpretazione della sua vita.

 

Ora che può finalmente parlare, lo fa con estrema sincerità, senza risparmiare nessuno: l’autobiografia è una resa dei conti con le persone che le hanno fatto più male, come genitori ed ex amori, ma è anche un bilancio della vita che deve a se stessa. Oggi, a 41 anni, Britney non è più la ragazzina prodigio di The Mickey Mouse Club, il programma che a 11 anni l’ha lanciata in tv, quello che le ha fatto incontrare Christina Aguilera, Ryan Gosling e Justin Timberlake.

 

Proprio su quest’ultimo si concentra uno dei capitoli più inaspettati, con rivelazioni eclatanti. Il racconto ripercorre il suo primo amore, quella relazione (durata dal 1999 al 2002) che l’ha costretta ad affrontare l’esperienza più dolorosa della sua vita, l’aborto. «Durante un pigiama party abbiamo giocato a “obbligo o verità”, e qualcuno ha sfidato Justin a baciarmi», ricorda Britney rievocando il loro primo contatto. Ma poi svelando che nel 2000, a 19 anni, era rimasta incinta.

justin timberlake britney spears 2

 

Lui, però, non voleva tenere quel bambino: «La gravidanza fu una sorpresa per me, ma non era una tragedia: amavo Justin così tanto! Ho sempre sognato di farmi una famiglia, anche se in quel momento sarebbe stato molto prima di quanto mi aspettassi», scrive lei. «Ma Justin non era affatto contento: diceva che non eravamo pronti. Se fosse dipeso solo da me, non avrei mai abortito: resta una delle esperienze più angoscianti della mia vita».

 

Britney ai lettori non risparmia crudi dettagli: «Nessuno doveva sapere della cosa, nemmeno le famiglie e i nostri amici. Decidemmo di farlo a casa, da soli. Presi delle pillole, poi rimasi stesa sul pavimento del bagno tra dolori allucinanti. Ho pianto e urlato tutto il tempo, ci vollero ore, pensavo di morire: oggi, 20 anni dopo, vivo ancora il dolore e la paura».

justin timberlake britney spears 3

 

Di Timberlake dice anche che l’aveva tradita con una star famosa, una che ora è felice con la sua famiglia e di cui non rivela il nome per tutelarla. Pochi avrebbero potuto pensare che dietro una delle coppie mediatiche più invidiate di sempre ci fosse tanto dolore, nascosto dai sorrisi forzati concessi ai fotografi.

 

Poi la popstar volta pagina, come del resto ha fatto tante volte nella sua vita. Parla della sua carriera brillante, dei successi mondiali, di Baby One More Time e Oops!... I did it again e del rapporto tormentato con la sua famiglia.

 

britney spears 2

Fino a due anni fa, infatti, Britney era assoggettata ai voleri del papà Jamie Spears che, dal 2008, ha esercitato la “conservatorship”, la tutela legale che gli ha dato il controllo totale sull’esistenza della figlia per ben 13 anni. «Ripensarci mi dà la nausea. Ero diventata un robot. Ero l’ombra di me stessa. Non meritavo quello che mi ha fatto la mia famiglia», scrive a proposito di quegli anni in cui non poteva autonomamente usare le sue carte di credito, guidare l’auto o scegliere cosa mangiare:

 

«Sognavo le patatine fritte e per due anni non mi hanno permesso di mangiarle perché mio padre diceva che ero grassa». Costretta a sedute interminabili di lavoro, fonte di guadagni per il genitore, la Spears non aveva alcun potere decisionale, ed era derisa e sminuita dal padre-padrone: «Sentirsi dire di non essere mai abbastanza bravi è uno stato d’animo schiacciante per un bambino: mio padre mi aveva inculcato quel messaggio fin da piccola. Ma anche dopo che avevo raggiunto il successo continuava a farlo».  […]

 

justin timberlake britney spears 1

Nel 2003 incontra Colin Farrell, con cui inizia una relazione clandestina molto passionale, ma poi ammetterà che entrambi volevano solo divertirsi e che era ancora molto vulnerabile a causa della rottura con Justin. Oggi, terminato anche il terzo matrimonio con Sam Asghari, la sua famiglia sono i suoi figli: ma Sean Preston e Jayden James vivono con il suo ex marito Kevin Federline. […]

britney spears nuda nel letto 2britney spears nuda su instagram 8il party di divorzio di britney spears britney spears in topless 6 britney spears e sam asgari britney spears cade hudson 1britney spearsbritney spears 3britney spears 6britney spears 9britney spears (2)britney spears si fa leccare la gamba

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…