daniel craig

QUANTE STELLE NASCOSTE CI SONO IN “STAR WARS”! NEI PANNI DI STORMTROOPER E DI PERSONAGGI SECONDARI CI SONO DALLO 007 DANIEL CRAIG AL PRODUTTORE DEI RADIOHEAD, E TANTISSIMI ATTORI PESCATI DAL “TRONO DI SPADE” E “LOST”

da trono di spade a guerre stellarida trono di spade a guerre stellari

Jen Yamato per “Daily Beast

 

Nei film di “Star Wars” ci sono sempre stati camei segreti di celebrità e “Il Risveglio della forza” non fa differenza. La cultura pop infatti collide più che mai con la galassia in questo capitolo, in un cross over fra “Lost”, James Bond, musica, fantascienza.

 

la figlia di carrie fisher in star warsla figlia di carrie fisher in star wars

Ad esempio Simon Pegg, interprete e co-sceneggiatore del prossimo “Star Trek Beyond”, ha la parte di Unkar Plutt su Jakku, mentre lo 007 Daniel Craig è uno stormtrooper”. Chi glielo ha fatto fare a un protagonista di declassarsi a comparsa? L’attore stava girando “Spectre” negli stessi Pinewood Studios e si è presentato sul set: il suo viso non si vede ma appare in una scena memorabile.

DANIEL CRAIG E MARK HAMILL edDANIEL CRAIG E MARK HAMILL ed

 

Alcuni ospiti del settimo capitolo della saga, non si vedono ma si sentono: Ewan McGregor, che nei prequel interpretava Obi-Wan Kenobi, Frank Oz (Yoda) e Alec Guinness (il maestro jedi morto nel 2000). Il regista J.J.Abrams voleva che il pubblico sentisse delle voci famigliari.

 

da star trek a star warsda star trek a star wars

Nel ruolo di Snap Wexley, combattente della Resistenza, troviamo l’attore Greg Grunberg, una carriera partita con ”Melrose Place” nel1992 e proseguita con “Baywatch”, “Lost”, “Dr House”, “CSI” e “Criminal Minds”. Altro collega di “Lost” finito nella saga è Ken Leung, che interpreta il ribelle Admiral Statura. I fan dei film d’azione riconosceranno il maestro di arti marziali Yayan Ruhian e il collega indonesiano Iko Uwais (entrambi in “The Raid-Redenzione”), oltre a Cecep A. Rahman.

 

daniel craig e monica belluccidaniel craig e monica bellucci

Altri buoni osservatori e ossessionati da serie tv, riconosceranno la Dowager Lady Shackleton di “Downton Abbey” (tra l’altro è nipote di Sir Christopher Lee), Thomas Brodie-Sangster di “The Maze Runner” e “Trono di Spade”, come Gwendoline Christie, Jessica Yu Li Henwick, Miltos Yerolemou, Mark Stanley, Max Von Sydow, Thomas Sangster tutti arrivati dalla saga di George R.R. Martin

 

Sul set c’è stata la figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd, nel ruolo del tenente Connix, e

il regista ha incluso anche il proprio padre, Gerry Abrams. Il compositore Michael Giacchino ha indossato il costume da stormtrooper, come Nigel Godrich, produttore dei Radiohead, e stormtooper FN-9330. L’attore, cantante e compositore portoricano Lin-Manuel Miranda è presente nella colonna sonora, proprio come il regista Kevin Smith, passato da “Clerks” alla Millennium Falcon.

george lucas e jj abramsgeorge lucas e jj abramsabrams con r2 d2abrams con r2 d2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?