rolling stones

IT’S ONLY ROCK’N’ROLL BUSINESS: QUELLA GRANDIOSA MACCHINA DA SOLDI CHIAMATA "ROLLING STONES" - LA CASA DISCOGRAFICA UNIVERSAL RINNOVA PER ALTRI 10 ANNI IL CONTRATTO CON LA BAND INGLESE – NEL FUTURO DI JAGGER &CO POCA MUSICA E TANTO MERCHANDISING

mick jagger e keith richards

Carlo Moretti per la Repubblica

 

Mick Jagger il 26 luglio compirà 75 anni, Keith Richards seguirà a ruota il 18 dicembre eppure la macchina rock dei Rolling Stones non accenna a rallentare. Alla loro veneranda età i due glimmer twins continuano a vivere sulla strada, una vita piena di soddisfazioni e di sorprese: domenica, proprio nel giorno della chiusura a Varsavia del No filter tour, la loro casa discografica Universal ha annunciato di aver rinnovato per altri dieci anni il contratto con la band inglese, in scadenza il 25 luglio. Il nuovo accordo, però, si espanderà per coprire oltre ai cataloghi audio e video, l' archivio, il merchandising globale del famoso logo della lingua e il management del marchio Rolling Stones.

 

La musica non sembra più il centro dell' interesse della loro casa discografica. La Bravado company, una delle società controllate da Universal, si occuperà dei diritti globali sul merchandising, della vendita al dettaglio e dell' e-commerce dei prodotti legati al loro marchio. La Bravado espande insomma il suo potere dal solo controllo del merchandising durante i tour, di cui si occupa dal 2010, a iniziative creative di sponsorizzazione nel mondo dell' arte e della moda, ma anche dello sport come la recente joint venture con la squadra francese del Paris Saint-Germain.

keith richards e mick jagger 3

 

Del resto gli Stones hanno già dimostrato di poter essere una grandiosa macchina da soldi anche al di là della nuova musica prodotta: uno dei loro precedenti tour, il Bigger Bang che si è svolto tra il 2005 e il 2007, fece guadagnare loro 558 milioni di dollari, secondo incasso nella storia della musica dal vivo. Non è dunque un caso se per effetto del nuovo accordo l' etichetta Eagle rock proporrà nuove edizioni dei film con alcuni live storici, dal concerto di Atlanta del 1989, ai tour Voodoo Lounge e Bridges to Babylon. Da sinistra: Charlie Watts, Keith Richards, Ronnie Wood e Mick Jagger. La band è nata nel 1962.

i rolling stones

 

mick jagger e keith richards 2i rolling stonesrolling stonesrolling stoneskeith richards e mick jaggergli stones nel 1976keith richardskeith richards e mick jagger 2mick jagger

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…