QUIRICO È VIVO IN SIRIA: TELEFONATA ALLA MOGLIE DOPO 58 GIORNI DI SILENZIO

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Riforme, c'è il primo passo. Editoriale di Alberto Alesina e Francesco Giavazzi:Imparare la lezione americana. Al centro con foto: Ecco il nostro antenato con 55 milioni di anni. Sempre al centro: "Quirico è vivo in Siria" Telefonata alla moglie dopo 58 giorni di silenzio. In taglio basso: Putin e Lyudmila in tv annunciano il divorzio e "Sudore e sacrifici" Inter, la cura Mazzarri.

LA REPUBBLICA - In apertura: Berlusconi, ricatto sull'Europa. Editoriale di Stefano Rodotà: Uno strappo alla carta. Sotto l'apertura: Usa, spiati milioni di telefoni bufera sugli 007 di Obama. Al centro: È vivo il giornalista rapito in Siria. In un richiamo: Ilaria Cucchi: "Il processo l'hanno fatto a mio fratello Si ribella l'ordine dei medici". In taglio basso: Lettere da Radio Maria "Lasciateci i vostri beni". In un richiamo: Putin e la moglie annunciano "Divorziamo".

LA STAMPA - In apertura: La voce di Quirico: sto bene. Editoriale di Mario Calabresi: Più forte il filo della speranza. Al centro: Napolitano ai saggi "Riforme ineludibili" e Bce: ripresa più lontana "Non si cresce col debito". Di spalla: Milioni di americani spiati al telefono e Non evocate il grande fratello di Gianni Riotta. In taglio basso: Per la prima volta il cellulare suona meno.

IL GIORNALE - In apertura Sconfitti e rabbiosi. Al centro: Marino nei guai L'anti-Alemanno pensa in rosso ma pagava in nero. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: La coppia perfetta per il presidenzialismo.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Ecco le nuove pensioni: così scatteranno i tagli. Editoriale di Luigi Zingales: Se facessero mea culpa i governi. Di spalla: Squinzi deindustrializzare l'Europa, serve un vero progetto politico. Al centro: Draghi: ripresa più avanti Rigore ancora necessario.

IL MESSAGGERO - In apertura: Lavoro, sgravi a giovani e aziende. Editoriale di Alessandro Campi: Ridisegnare la Repubblica ma senza vendere sogni. Al centro con foto: Sentenza Cucchi, l'ira dei medici Cancellieri solidale con la sorella. Sempre al centro: Euro, l'affondo di Berlusconi Piano-riforme, sì del governo. In un riquadro: Voto per la Giunta, M5S nella bufera: tra noi mele marce.

IL TEMPO - In apertura: Sul voto di Roma spuntano i consulenti di Ignazio Marino. Editoriale di Alberto Di Majo: Serve un sindaco all'altezza della Capitale. In taglio basso: Si spegne il fulmine. Bolt secondo. Di spalla: Draghi non va al sodo e i mercati scendono.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Napolitano contro il Fatto: vietato far domande su di lui. Di spalla Minolity Riport di Marco Travaglio. In taglio basso: Cucchi, parla Ilaria: "Hanno processato Stefano". Il legale: "L'appello è inutile".

MF - Draghi frena, la borsa cade.

 

domenico quirico VLADIMIR PUTIN E LA MOGLIE LIUDMILA

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli arianna meloni fabia bettini federico mollicone fazzolari giovanbattista giovan battista

DAGOREPORT - E’ SCOPPIATO UN NUOVO “CASO GIULI”, ACCUSATO DA “LA VERITÀ” DI ESSERE “STATO DAVVERO GENEROSO CON LE INIZIATIVE CINEMATOGRAFICHE DELLA SINISTRA ITALIANA”. A PARTIRE DA FABIA BETTINI, ATTIVA DA OLTRE 15 ANNI NEL CINEMA, REA DI ESSERE LA SORELLA DI GOFFREDO (CI SONO SORELLE E SORELLE), PER FINIRE AI FONDI PER “VIDEOCITTÀ” DI FRANCESCO RUTELLI - GIULI QUERELA “LA VERITÀ” MA IL GIORNO DOPO RINCULA, ‘’COMMISSARIATO’’ DA PALAZZO CHIGI - UNO SCAZZO CHE FA VENIRE A GALLA UNA LOTTA INTERNA AI ‘’CAMERATI D’ITALIA’’ CHE HANNO SEMPRE BOLLATO GIULI COME CORPO ESTRANEO ALLA FIAMMA, CACCIATO A SUO TEMPO DAI “GABBIANI” DI COLLE OPPIO (GODE MOLLICONE CHE SOGNAVA IL MINISTERO DELLA CULTURA) - LA “MERITOCRAZIA”, DI CUI SI RIEMPIVA LA BOCCUCCIA LA DUCETTA, È STATA SEMPLICEMENTE SPAZZATA VIA DALL’APPARTENENZA POLITICA: SEI CON NOI, OK; SE SEI CONTRO, NIENTE FONDI - MENTRE SI SCRIVONO MINCHIATE SUI “COMUNISTI DEL CIAK”, IL MINISTERO DELLA SANTANCHÉ È FINITO AL CENTRO DELLE INDAGINI DELL’ANAC, L’AUTORITÀ NAZIONALE ANTICORRUZIONE, PER FONDI DESTINATI A FESTIVAL DI CINEMA ORGANIZZATI DA TIZIANA ROCCA E GABRIELLA CARLUCCI…

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

SI ANNUNCIANO TEMPI SEMPRE PIU' DURI PER LA GIORGIA DEI DUE MONDI - AL SUMMIT DI LONDRA, STARMER E MACRON HANNO ANNUNCIATO UN PIANO DI PACE ASSIEME AD ALTRI PAESI (GERMANIA, POLONIA, SPAGNA, ETC) - PREMESSO CHE PUTIN È L'AGGRESSORE E IL SUPPORTO ALL'UCRAINA SARA' FINO ALLA FINE, IL LORO PIANO DI PACE HA BISOGNO DELLA NUOVA AMERICA DI TRUMP, MA NON È INDISPENSABILE LA SUA MEDIAZIONE - LA POSIZIONE ESPRESSA DA GIORGIA MELONI È STATA IL CONTRARIO AL PENSIERO DI FRANCIA E GRAN BRETAGNA: IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA È INDISPENSABILE PER IL CESSATE IL FUOCO - AMORALE DELLA FAVA: LA DUCETTA A STELLE E STRISCE CI STA SOLO SE LA TRATTATIVA SI FA INSIEME CON IL PAZZO DI WASHINGTON (AUGURI!)

los angelucci del rione sanita - vignetta by macondo antonio giampaolo silvio berlusconi alessandro sallusti

IL CONVENTO DEGLI ANGELUCCI E’ RICCO MA PER I GIORNALISTI DEL “GIORNALE’’, "LIBERO” E “TEMPO” TIRA UNA BRUTTA ARIA - NIENTE PIU’ INVIATI SE NON ‘INVITATI’, NIENTE PIU’ AUTO CON NOLEGGIO A LUNGO TERMINE, OBBLIGO DI STRISCIARE IL BADGE IN ENTRATA, TOLTE PURE LE CIALDE DEL CAFFE’ - DIECIMILA EURO IN MENO PER VITTORIO FELTRI, NIENTE MANLEVA PER LE QUERELE (FILIPPO FACCI HA PAGATO 30MILA EURO PER UNA CAUSA) - SALLUSTI NON C’E’ E QUANDO C’E’ NON PARLA. E IN BARBA AL MELONISMO SENZA LIMITISMO (‘’VELINE’’ DI PALAZZO CHIGI A STRAFOTTERE), LE COPIE CALANO - NERVOSISMO PER L’INSERTO ECONOMICO DI OSVALDO DE PAOLINI - L’ASSEMBLEA E LA PAROLA INNOMINABILE: “SCIOPERO”…

donald trump volodymyr zelensky giorgia meloni keir starmer emmanuel macron ursula von der leyen

DAGOREPORT – IL "DIVIDE ET IMPERA" DEL TRUMPONE: TENTA DI SPACCARE IL RIAVVICINAMENTO TRA GRAN BRETAGNA E UNIONE EUROPEA EVITANDO DI PORRE DAZI SUI PRODOTTI "MADE IN ENGLAND" – STARMER SE NE FOTTE, ABBRACCIA ZELENSKY E SI ERGE A NUOVO LEADER DELL’EUROPA (PARADOSSALE, DOPO LA BREXIT) – OGGI, PRIMA DELLA RIUNIONE DEI LEADER EUROPEI A LONDRA, BILATERALE TRA IL PREMIER BRITANNICO E GIORGIA MELONI, PER CAPIRE CHE ARIA TIRA NELL’“ANELLO TRUMPIANO DELL’EUROPA” - SPACCATURA NELLA LEGA PER IL TRUMPIAN-PUTINISMO DI SALVINI - SCETTICISMO CRESCENTE IN FRATELLI D’ITALIA (FAZZOLARI, URSO E LOLLOBRIGIDA SI SMARCANO DALLA LINEA PRO- KING DONALD) – SCHLEIN E CONTE IN BANCAROTTA - LA PARALISI DEI DEMOCRATICI AMERICANI: AVETE SENTITO LA VOCE DI OBAMA, CLINTON E BIDEN?

volodymyr zelensky donald trump jd j.d. vance

DAGOREPORT - ZELENSKY È CADUTO IN UN TRANELLO, STUDIATO A TAVOLINO: TRUMP E JD VANCE VOLEVANO MORTIFICARLO E RIDURLO ALL’IMPOTENZA CON LA SCENEGGIATA NELLO STUDIO OVALE, DAVANTI AI GIORNALISTI E ALLE TELECAMERE - D’ALTRO CANTO LA VERA DIPLOMAZIA NON SI FA CERTO “ON AIR”, DAVANTI ALLE TELECAMERE E A MICROFONI APERTI - TRUMP E JD VANCE HANNO CONSEGNATO UN ‘PIZZINO’ IN STILE CAPOCLAN: TACI, PERCHÉ SENZA DI NOI SEI FINITO. DUNQUE, OBBEDISCI. E DIRE CHE GLI SHERPA UCRAINI E STATUNITENSI AVEVANO TROVATO PERSINO UN ACCORDO DI MASSIMA SULLE VARIE QUESTIONI APERTE, COME L’ACCORDO-CAPESTRO PER KIEV SULL’ESTRAZIONE DELLE TERRE RARE (UN TRATTATO CHE DI FATTO AVREBBE PERMESSO AGLI USA DI SPOLPARE IL SOTTOSUOLO UCRAINO PER GLI ANNI A VENIRE)… - VIDEO