sesso teen

LA PIA RAI DI CAMPO-SANTO DALL’ORTO - “PRESA DIRETTA” DI IACONA DOVEVA ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA SU ADOLESCENTI E SESSO MA VIALE MAZZINI CHIEDE A FABIO FAZIO DI ALLUNGARE IL BRODO DI “CHE TEMPO CHE FA” FINO ALLE 22 - MAI SIA CHE I RAGAZZINI IMPARINO QUALCOSA

 

Andrea Parrella per http://tv.fanpage.it/presa-diretta-parla-di-sesso-e-la-rai-lo-posticipa-iacona-non-sono-d-accordo

 

Riccardo IACONARiccardo IACONA

Era palese un po' di imbarazzo negli occhi di Fabio Fazio, costretto ad "allungare il brodo" del suo Che Tempo che Fa domenicale, pur di arrivare alle ore 22. Ha chiesto a Max Gazzé di trattenersi più del dovuto, facendo così cominciare il monologo di Luciana Littizzetto non prima delle 21.40 passate, in modo da poter chiudere all'orario richiesto.

 

fabio fazio luciana littizzettofabio fazio luciana littizzetto

E a illustrare le ragioni di questo tempo prolungato ci ha pensato lui stesso, spiegando al pubblico e a Lucianina, senza prendere posizioni, della decisione Rai di posticipare la messa in onda del reportage di Presa Diretta, il programma di inchieste di Riccardo Iacona che stasera si è concentrato su un racconto di Giulia Bosetti incentrato sul rapporto che gli adolescenti di oggi hanno con la sessualità di questi tempi, tra sexting, bullismo e anche cattiva informazione.

 

A ribadire il tutto ci ha pensato Iacona, perentorio, a inizio trasmissione. Il conduttore ha manifestato tutta la sua contrarietà nei confronti della scelta della Rai: "La Rai, per rispettare la fascia protetta, mi ha chiesto di posticipare un po' più avanti il bellissimo racconto di Giulia Bosetti.

ANTONIO CAMPO DALL ORTO ANTONIO CAMPO DALL ORTO

 

E' una decisione che non condivido perché a mio modestissimo parere questo è un reportage che andrebbe visto da tutti, genitori e figli insieme, talmente è pedagogico. E poi giudicherete voi quando lo manderemo in onda. Ma è una decisione che devo rispettare e so che avrete l'amore e la pazienza di aspettare una manciata di minuti prima di vedere questo bellissimo reportage. In via del tutto eccezionale cominciamo con la seconda pagina che non è meno importante perché riguarda la gestione dell'acqua". 

 

IL REPORTAGE SUL SESSO DI PRESA DIRETTA

Il reportage di Presa Diretta consisteva in un'inchiesta che affrontava il tema della comunicazione e dell'educazione sessuale confrontando i vari approcci nei diversi paesi europei, per tentare di incrociare i dati ed evidenziare eventuali criticità, problematiche correlate al primo approccio alla sessualità di molti ragazzi italiani.

SESSO TEENAGER SESSO TEENAGER

 

Dall'inchiesta emerge come in paesi quali la Germania, ad esempio, l'educazione sessuale sia obbligatoria e in altri, come l'Olanda, Paese con la più bassa incidenza di gravidanze tra gli adolescenti d’Europa e l’età media più alta del primo rapporto sessuale, diciassette anni, l'educazione di questa materia inizi sin dai quattro anni.

SESSO SMARTPHONE SESSO SMARTPHONE

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…