RASSEGNA INTERNAZIONALE - PRONTO SOCCORSO BCE PER SPAGNA E ITALIA: BASTA UN MESSAGGIO DI DRAGHI PER FAR PLACARE I MERCATI - LONDRA 2012: CHE I GIOCHI COMINCINO - SI ESPANDE LA MINACCIA IRANIANA NEL GOLFO - BOLLA DI INTERNET: ZYNGA ESPLODE - NOMURA AZZERA LA SUA STRATEGIA GLOBALE - OBAMA E ROMNEY TESTA A TESTA A 100 GIORNI DALLE ELEZIONI - LA MOGLIE DI BO XILAI ACCUSATA DI OMICIDIO…

DAGOREPORT

1 - THE NEW YORK TIMES - A destra, "Preoccupazione negli ospedali per il taglio del fondo per i non assicurati" - "Il flusso di cocaina in Venezuela è incontrollato" - A sinistra, "Un cambio scomodo a Londra", "Mitt Romney definisce i preparativi per le Olimpiadi ‘sconcertanti' e riceve un'acida risposta dal primo ministro inglese Cameron" - Al centro, "Secondo uno studio, le tempeste minacciano lo strato di ozono sopra gli Usa" - "La Cina considera la moglie dell'ex leader parte di una cospirazione familiare"

2 - THE WASHINGTON POST - A destra, "Si espande la minaccia iraniana alla Marina" - A sinistra, "I pazienti con l'Hiv riescono a invecchiare" - Al centro, "Il presidente della Bce promette di difendere la moneta unica" - In basso, "Romney cerca di recuperare la gaffe sulle Olimpiadi"

3 - THE WALL STREET JOURNAL (EUROPE) - In apertura, "I segnali della Bce per una nuova mossa sulla crisi" - A destra, "Che i giochi ‘assolutamente' inizino" - In basso, "Gli Stati Uniti rifiniscono il piano per monitorare gli evasori fiscali oltreoceano" - "Nomura azzera la sua strategia globale"

4 - THE GUARDIAN - In apertura, "È il momento di scoprire chi siamo" - In basso, "I repubblicani si fondono in una ‘nuova IRA' per opporsi a Stormont"

5 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Prossima fermata, Stratford: finisce il viaggio per la Torcia olimpica, ora è il tempo dei fuochi d'artificio!"

6 - THE TIMES - In apertura, "Che i Giochi comincino"

7 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Che la festa cominci"

8 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "Il colpo di Nomura sui dirigenti" - Al centro, "Londra si prepara allo spettacolo olimpico" - A destra, "Draghi innesca la ripresa con un discorso sui bond" - In basso, "La moglie di Bo Xilai accusata di omicidio dell'uomo d'affari britannico"

9 - DAILY MAIL - In apertura, "Il più grande spettacolo della Terra ha inizio!"

10 - THE SUN - In apertura, "Il team della Gran Bretagna: Bond, Becks, Beatles, the Baked bean... Brilliant!", "Stadio Olimpico, Londra, stasera alle 20:12"

11 - DAILY MIRROR - In apertura, "Dimenticate il caos della sicurezza da 9,2 miliardi di sterline, il pasticcio del traffico, il fiasco dei biglietti, i treni affollati, la rissa degli sponsor, la pioggia, il caldo, i banner ingannevoli, la bandiera sbagliata e il fatto che Beckam sia stato lasciato a casa... il più grande spettacolo del mondo inizia oggi in Inghilterra è sarà davvero stupefacente... Ring it on!"

12 - DAILY EXPRESS - In apertura, "La fregatura della nuova tassa sulle pensioni" - In alto, "I giovani reali snobbano la festa olimpica... e tutto inizia stasera"

13 - LE MONDE - In apertura, "Dopo Psa, è il turno di Alcatel: serie nera per l'occupazione" - A destra, "Come i londinesi accolgono i Giochi" - Al centro, "Ad Aleppo, attendendo i rifornimenti, l'attacco alla polizia" - "Scandalo dietro uno studio americano sul gas di scisto"

14 - LE FIGARO - In apertura, "La Bce corre in soccorso della Spagna e dell'Italia" - A sinistra, "Olimpiadi di Londra: che la festa cominci" - Al centro, "Alcatel-Lucent continua la sua discesa verso gli inferi" - "Obama e Romney testa a testa a 100 giorni dalle elezioni"

15 - LIBÉRATION - In apertura, "Via alle Olimpiadi"

16 - LA CROIX - In apertura, "Spirito olimpico, la fiamma rimane" - A destra, "Inflazione e corruzione hanno sepolto il miracolo indiano" - "La Banca Centrale Europea calma i mercati"

17 - LES ECHOS - In apertura, "La fermezza della Bce rassicura i mercati" - A destra, "A Londra, il business dei Giochi resiste alla crisi" - Al centro, "Le banche hanno reclutato 30 mila persone in Francia" - In basso, "Alcatel-Lucent: le ragioni di un nuovo piano di ristrutturazione" - "Louis Schweitzer difende il piano di sostegno del settore automobilistico"

18 - LA TRIBUNE - In apertura, "Bolla di internet: Zynga esplode", "Il gigante dei giochi online perde il 40 per cento sul Nasdaq" - In basso, "Crisi di Psa: si apre l'orizzonte per l'impianto di Sevelnord" - "Telefonia mobile: Orange ferma l'emorragia verso Free" - "Scottate, le banche corteggiano i controllori di rischio"

19 - EL PAIS - In apertura, "La tempesta finanziaria sulla Spagna si attenua con un solo gesto della Bce"

 

THE WASHINGTON POST THE WALL STREET JOURNAL THE SUN THE TIMES THE INDEPENDENT THE GUARDIAN LIBERATION LES ECHOS LE FIGARO

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…