
DOMANI E' UN ALTRO PORNO – SECONDO LA REGISTA SVEDESE ERIKA LUST IL PORNO È UNO STRUMENTO DI LIBERAZIONE FEMMINILE: “IL MIO CINEMA È IDEATO DA DONNE PER SODDISFARE LE DONNE” – “UN BUON PORNO DOVREBBE AVERE PERSONE CHE SI DIVERTONO INSIEME E MENTRE GUARDI UN’ALTRA FEMMINA CHE SI DIVERTE A FARE SESSO TI ARRIVA…”
LA REGISTA HARD ERIKA LUST: 'IL PORNO E' UNO STRUMENTO DI LIBERAZIONE FEMMINILE...'
Giulia Zaccariello per www.ilfattoquotidiano.it, pubblicato sul numero in edicola di ''FQ Millennium'' - il mensile del ''Fatto Quotidiano
Svedese di nascita ma spagnola d’adozione, produttrice e regista pluripremiata in tutto il mondo, Erika Lust (al secolo Erika Hallqvist) è considerata pioniera di un nuovo modo di concepire il cinema per adulti. Ideato da donne per soddisfare prima di tutto donne.
In quasi 15 anni di carriera ha firmato oltre 100 cortometraggi e quattro lavori lunghi, con cui ha provato a dare una nuova forma al piacere femminile, rovesciando le regole non scritte di un’industria, quella a luci rosse, iper produttiva ma allo stesso tempo bloccata in un immaginario estremo, stereotipato, ripetitivo e meccanico.
Noi l’abbiamo incontrata nel suo ufficio a Barcellona. “Davanti all’espressione ‘porno femminista‘ molti si spaventano: credono che il femminismo sia contro il genere maschile. Invece il concetto più puro di femminismo riguarda il rispetto di tutti, delle donne come degli uomini. Possiamo chiamarlo come vogliamo: porno etico, indipendente o d’avanguardia”
erika lust 1
ERIKA LUST PORNO FEMMINISTA
erika lust 4
sul set con erika lust
sul set con erika lust
erika lust 7
erika lust 3
erika lust 8
erika lust 9
erika lust 10