renato zero rosa chemical

“SPERO CHE I GIOVANI ARTISTI SIANO PIÙ PREPARATI. L’ORIGINALE VINCE SEMPRE” – RENATO ZERO TRANCHANT SU ROSA CHEMICAL: “VADO SCOPRENDO DI AVERE UN NUMERO DI SOSIA IMPRESSIONANTE. MA LO ASSOLVO, NON È COLPA SUA MA DI CHI RITIENE CHE LA MUSICA SOLO PERFORMANCE. E MANDA IN SCENA PERSONE CHE NON HANNO LA PREPARAZIONE NECESSARIA” - IL RITORNO IN TOUR, LA DISCUSSIONE CON LA BERTÈ E SANREMO: "AMADEUS MI HA INVITATO. MA HO PENSATO CHE..."

 

 

070 – speciale renato zero 9

Estratto dell'articolo di Paolo Giordano per “il Giornale”

 

Bentornato Renato Zero, ha seguito Rosa Chemical al Festival di Sanremo?

«Non frequento assiduamente i social ma vado scoprendo di avere un numero di sosia impressionante».

 

In effetti il testo di Made in Italy in gara all’ultimo Sanremo si ricollega a brani che lei ha scritto decenni fa. Ad esempio Triangolo.

MEME SU FEDEZ E ROSA CHEMICAL

«Ma io lo assolvo, non è colpa di Rosa Chemical ma di chi ritiene che la musica sia solo performance. E manda in scena persone che non hanno ancora la preparazione necessaria».

 

Ossia?

«Se Renato Zero o Claudio Baglioni sono diventati quello che sono, il merito è anche dei collaboratori che li hanno seguiti e consigliati bene».

 

C’entra anche la gavetta.

«Io conosco bene i ravanelli, i carciofi, le zucchine, gli asparagi, tutti gli ortaggi. Conosco bene il banco frutta e verdura. Perché a inizio carriera me li hanno tirati tutti dietro».

 

renato zero

Anche a 72 anni Renato Zero vince sempre per (ampio) distacco. Divagatore di professione, confusionario ma lucidissimo, debutterà a inizio marzo a Firenze con il tour Zero a Zero che ha curato come sempre in prima persona […]

 

[…] Quest’anno si parlava di lei come super ospite di Sanremo.

«Amadeus mi ha telefonato per invitarmi. Ma ho pensato che, essendo alla vigilia del tour e dopo aver fatto il Circo Massimo, avrei potuto rinviare al prossimo anno».

 

La sera della finale del Festival di Sanremo lei era ospite di C’è posta per te su Canale 5.

«Se uno va a Sanremo deve preparare bombe e carri armati... Se vai a C’è posta per te ti puoi mettere un tailleurìno e le scarpe lucide. Nel senso che è una partecipazione in amicizia. Certo, ho trovato un po’ fuori posto la programmazione di Mediaset contro il Festival».

 

 

[…] E la fede in Dio?

Renato Zero - Marco Travaglio

«L’arrivo del Covid mi ha costretto a mettere in discussione la fede. E da qui è nato il disco Atto di fede. Ho chiesto a amici come Buttafuoco, Farinetti, Cazzullo, Soldini e Travaglio di scrivere il loro pensiero sulla musica che mandavo. Ho avuto un bel “rimbalzo” da tutti, a parte uno...».

 

Chi?

«Cattelan […] L’avevo invitato, non mi ha risposto e lo ha annunciato solo per radio. Mi ha ferito».

 

Renato Zero senza freni.

«Che bello arrivare a settant’anni. Così puoi dire il ca... che vuoi».

 

renato zero loredana bertè

[…] Non conta soltanto la «performance» come oggi.

«Spero che i giovani artisti siano più preparati. Anche perché l’originale vince sempre».

 

Dopo decenni di amicizia, ha discusso con Loredana Bertè.

«Ma non ho mai smesso di amarla».

 

Farete la pace?

«Ho notato che da quando non la frequento più come prima, lei è migliorata tantissimo. Insomma io non la metto più al riparo ma lei si ripara bene lo stesso da sola». [...]

 

renato zerorosa chemicalrosa chemical rosa chemical sanremo 2023rosa chemicalfedez rosa chemicalrosa chemicalrosa chemical in moschinofedez rosa chemicalrosa chemical in moschinoLA REAZIONE DI CHIARA FERRAGNI AL BACIO TRA FEDEZ E ROSA CHEMICALIL BACIO TRA FEDEZ E ROSA CHEMICALROSA CHEMICAL MEME SU FEDEZ E ROSA CHEMICALloredana berte' renato zeromarina marfoglia renato zerorenato zero copiaRenato Zero - Marco Travaglio070 – speciale renato zero 7renato zero 14renato zero 6MARCO TRAVAGLIO CANTA RENATO ZERO A RADIO2Renato Zero - Circo-MassimoRenato Zero - Circo-MassimoRenato Zero - Circo-MassimoRENATO ZEROrenato zerorenato zerorenato zero renato zero renato zero ennio morriconerenato zerorenato zero 1renato zero 9renato zero ennio morriconeRITA PAVONE RENATO ZEROrenato zerorenato zero 2renato zerorenato zero 3renato zero 070 – speciale renato zero 6Renato Zero - Marco Travaglio070 – speciale renato zero 3renato zeroRenato Zero - Circo-Massimorenato zero circo massimo 3renato zero in maschera foto di bacco (2)renato zero circo massimo 2Renato Zero - Circo-Massimorenato zero circo massimo 5renato zero circo massimo 4renato zero circo massimo 6Renato Zero e Baglioni - Circo-Massimorenato zero e morgan - Circo-Massimo070 – speciale renato zero 5RENATO ZERO AL CIRCO MASSIMO SOTTO LA PIOGGIArenato zero loredana bertè070 – speciale renato zero 1070 – speciale renato zero 2070 – speciale renato zero 4070 – speciale renato zero 8

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME