RICICCIA AL RISTO-JAPPO L’APE BEGAN - A LA7 IMPAZZA "IL CLAN DEI TIROLESI" (GRUBER, PAGLIARO E GUIGLIA) - CHE CI FACEVA MARCO SIMEON, IL PORTAPREGHIERA DI LADYLEI, DA GINA? - CHI SARÀ QUELLA EX ADDETTA STAMPA DEL CAVALIER POMPETTA FIDANZATA CON UN GIORNALISTA CHE SEGUE LE GESTA DEL CAVALIERE? - AL PIRELLONE DEI FAMOSI I NAUFRAGHI IN ELICOTTERO - WOODY ALLEN ARRIVERÀ IL 12 APRILE PER PRESENTARE IL SUO FILM GIRATO A ROMA…

1- Avvistato da GiNa, ristorante dietro piazza di Spagna, Marco Simeon, il portapreghiera di LadyLei in odor di Vaticano tendenza cardinal Piacenza. Fasciato in una giacchina assai fashion e avvolto da una borsa a tracolla ha attirato le occhiate voluttuose delle siliconate anonime, che stazionano nella nota insalateria.

Il vispo Simeon ha voluto festeggiare gli ottimi ascolti di "Maria di Nazareth" in compagnia di una giunonica amica capace di ospitare nel suo corpo ecumenico le cupidigie maschili e femminili. Entrambi cuciti nelle loro mise, molto fashion, si sono allontanati felici e affiatati lasciando alle spalle i brusii invidiosi su questa bella coppia assortita, fotografia della Trans-azione italiana.

2- Sabina Began, l'indimenticata Ape Regina dell'alveare del Cavalier Pompetta, era oggi attovagliata con un'amica da Zen Sushi, risto-jappo della Capitale ancora considerato uptodate. In sala anche Ingrid Muccitelli, fidanzata dell'ex dg Rai Mauro Masi il cui libro e' in uscita domani, molto atteso per i retroscena sull'universo di viale Mazzini, e Antonello Piroso de La7 con statuaria bellezza francese.

3- Come mai un cronista parlamentare della carta stampata e una giornalista d'agenzia di stanza alla Camera non fanno outing sulla loro dolce storia pur essendo tutti e due "liberi". Ah, saperlo....

4- Chi sarà quella ex addetta stampa del Cavalier Pompetta fidanzata ormai da oltre un anno con un giornalista che segue le gesta del Cavaliere? Ah, saperlo...

5- "E' sicuramente motivo di grande soddisfazione il fatto che il programma ‘Madama Palazzo', realizzato in Senato senza oneri per l'istituzione, abbia vinto la sua scommessa con il pubblico raccontando, con un format particolare, la politica attraverso la voce, l'impegno e il lavoro delle donne elette in Parlamento".

Non si è risparmiato in elogi il presidente Renato Schifani per promuovere lo sbarco su La7 il lunedì in seconda serata di un programma andato in onda fino a oggi semiclandestinamente su La7d, con un inversione del percorso tradizionale, come gia' successo con la moglie di Chicco Mentana, approdata su La7 da La7d (sono infatti i flop de La7 a essere dirottati su La7d, vedi Camila Raznovich).

La visione riservata solo agli iniziati è pero' continuata anche ieri sera, perchè il trasloco ha fruttato un misero 1,63 % di share, dimezzando quasi il già insoddisfacente 2,97 totalizzato dall'Infedele Lerner. Ultima nota curiosa: il programma è fatto da TI Media in collaborazione con "9colonne", agenzia d'informazione per gli italiani all'estero, e ciò forse spiega lo scarso seguito della trasmissione da parte degli italiani in patria. Direttore è Paolo Pagliaro, che è l'alter ego di Lilli Botox a Ottoemezzo. E chi firma come autore "Madama Palazzo"? Isabella Liberatori, che di Pagliaro è la moglie.

Gruber, Pagliaro e Federico Guiglia, che dopo un passaggio a Ottomezzo ha avuto un programma tutto suo, "L'ultima fermata", a La7 sono amorevolmente chiamati "il clan dei tirolesi", avendo radici dirette o indirette nel Trentino Alto Adige del presidente di Telecom Bebè Bernabè, che di Lilli è anche testimone di nozze.

6- Gabriella Sassone per Dagospia - Allo Chateau Monfort, hotel a cinque stelle, Daniela Javarone, presidentessa del Circolo "Amici della Lirica", ha organizzato il "Galà delle Stelle" durante il quale sono state premiate otto donne che si sono distinte nei vari campi del sociale e dell'imprenditoria. Presente Cristiano Malgioglio che ha dedicato battute e versi delle sue canzoni alle dame presenti. Cartellino timbrato per Gabriella Dompè e Umberta Gussalli Beretta.

7- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Rosi Bindi (Pd), capello al vento, appena lavato in casa (e forse troppo lungo),l'altra mattina usciva di corsa dal Parlamento con la sua assistente brunetta. «Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?», le avrebbe detto Edoardo Bennato. È certo che la parlamentare democratica andasse all'aeroporto con trolley blu e abito invernale. Spiccava la borsa in pelle nera, stile nonna. Senza offesa per la categoria.

8- Da "il Giornale" - L'ultima puntata dell' Isola dei Famosi sul tetto di Palazzo Lombardia, con tanto di elicotteri che atterreranno sulla nuova sede della Regione per far scendere i cinque naufraghi superstiti. Accadrà giovedì prossimo a Milano. Trama e scenografia hanno scatenato le battute dell'opposizione, che ha ironizzato sulla decisione di Roberto Formigoni di autorizzare l'atterraggio. «Si potrebbe dire che Formigoni non vede l'ora di andare all' Isola dei Famosi, tanto le camicie genere hawaiano le ha già» commenta con una nota ufficiale il gruppo del Pd. Dopo l'atterraggio, i contendenti scenderanno a pian terreno per affrontarsi nella piazza coperta sotto il grattacielo.

9- Carlo Rossella per "il Foglio" - Abiti leggeri o di mezza stagione? Woody Allen si interroga sul clima romano. Arriverà il 12 aprile per presentare il suo film girato a Roma. E non vuol prendere il raffreddore.

11- Da "il Giornale" - C'è caduto anche lui, il più filosofo dei deputati. E la cattedra «taroccata»è costata a Rocco Buttiglione anche un bel Tapiro d'oro. Ieri sera, durante la puntata di Striscia la notizia, l'inviato Valerio Staffelli ha avvicinato per le strade romane l'onorevole dell'Udc, che era stato insignito della carica di cattedratico ordinario honoris causa dalla fantomatica Università Giovanni Paolo I. Buttiglione aveva ricevuto la nomina alla Camera dei deputati e, come mostra un video tirato fuori da Staffelli,si era sprecato in lodi per l'ateneo inventato di sana pianta.

«La truffa- ha commentato il deputato accettando il Tapiro- è opera loro, ma la Camera ha fatto un errore a non controllare. Mi dispiace, chiedo scusa a nome della Camera dei deputati». Poi la conclusione con l'immancabile citazione dotta: «Platone direbbe "fidarsi è bene, controllare è meglio"». Non sarà davvero diventato docente della falsa Giovanni Paolo I, ma Buttiglione mantiene l'aplomb del professore vecchio stampo.

12- Matteo Cruccu per Corriere.it - Pensavamo di averne viste abbastanza con i nostri «figli dei Pooh», tutti a inseguire in qualche modo le carriere paterne, onnipresenti in tv e sulla stampa. Ma tutto ciò è niente in confronto all'ultima che proviene di là dalla Manica.

BEATLES NEXT GENERATION - L'ultimo dei pargoli beatlesiani ad aver intrapreso la carriera di papà, il 34enne James McCartney, ha proposto addirittura agli altri "figli" di formare una band: «Potrebbero essere i Beatles Next Generation» ha dichiarato alla BBC. Ma non tutti sono d'accordo: Dhani Harrison e Sean Lennon, il secondogenito che John ebbe da Yoko, vorrebbero anche.

IL FIGLIO DI RINGO NON VUOLE- Meno Zak Starr, l'unico di tutta la progenie ad aver avuto un successo tutto sommato suo, batterista (come il babbo) per Who e Oasis. Oltre al maggiore di John, Julian, gli ultimi successi del quale datano però ai lontani anni'80. «Io ci starei, Sean ci starebbe, Dhani ci starebbe» dice James. E se Zak non vuole «possiamo sempre rivolgerci a Jason». Secondogenito di Ringo. E, manco a dirlo, batterista.

 

 

SABINA BEGAN Marco Simeon RENATO PAGLIARO P MEDIOBANCA INGRID MUCCITELLI gr02 lilli gruberROSI BINDI WOODY ALLEN FORMIGONI BUTTIGLIONEI BEATLES

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...